Mx5Italia
[NC/RC] montaggio pioneer - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NC/RC] montaggio pioneer (/thread-28228.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

montaggio pioneer - Giovanni Romano - 02-03-2016

alberto.vaghi Ha scritto:Ieri ho parlato con l'elettrauto: sembra non riesca a trovare alternative. Chiederò a ADN indietro i soldi e mi terrò la radio senza i comandi al volante...

Ieri cercando in rete ho trovato questo: http://www.caraudiodirect.co.uk/install-adaptors/mazda/mx5/connects-2-ctsmz012-2-stalk-adapter-for-mazda-mx-5

E' ancora diverso...boh non ci capisco più nulla.

Si ho visto,ma per quel prezzo prenderei quello di il motosport che è certo che funzioni,tanto alla fine la differenza tra l'adattatore solo Bose e l'adattatore solo comandi al volante è solo quel filtro che viene montato in serie allo spinotto Iso delle casse,quindi si può prendere da quello di ADN.
Ma veniamo a noi, ti sei accorto che la differenza tra ADN e quello inglese sta nel cablaggio della centralina dei comandi al volante? Mi spiego,secondo me il blu che esce dalla scatolina nera è l'equivalente del rosso di quello inglese, e va da tutt'altra parte si collega al positivo sotto chiave! Vuoi vedere che i francesi volevano srivere blu a posto di blu-bianco?se così basterebbe riappare il blu inutilizzato dal connettore grande e collegarlo ad un + sotto chiave,ma rimane il fatto che il po'nticello nero non ha senso di esistere ed al suo posto si dovrebbe mettere il bianco,anch'esso non utilizzato.
Questo è quello che scaturito da una attenta osservazione degli altri connettori visti in rete.
Ma rimane una modifica al buio.
Sinceramente sto pensando di acquistare il connettore da il motosport e di utilizzare il filtro di quello ADN.

montaggio pioneer - Giovanni Romano - 02-03-2016

Liosandro Ha scritto:Dunque: entro un paio di settimane dovrei anche io cimentarmi con la Pioneer e l'adattatore ADN.
Non nego il nervosismo.
Ma tra il mio buon francese e la mia testardaggine dovrei arrivare a qualcosa. Spero.

Vi farò sapere.

Ciao
Ale

Se non lo hai ancora acquistato desisti e opta per la modifica fatta ai due connettori dai nostri predecessori.

montaggio pioneer - Liosandro - 02-03-2016

Giovanni Romano Ha scritto:Se non lo hai ancora acquistato desisti e opta per la modifica fatta ai due connettori dai nostri predecessori.

È già per strada...

Ciao
Ale

montaggio pioneer - alberto.vaghi - 03-03-2016

L'ultima risposta avuta dai ragazzi di ADNAuto è laconica:

Bonjour,

Ce produit est bien adapté à une MX-5 2006 avec BOSE Sound System
pour moi vous avez un problème d'alimentation

Cordialement.

Io, sinceramente, non so più cosa rispondere...

montaggio pioneer - Giovanni Romano - 03-03-2016

alberto.vaghi Ha scritto:L'ultima risposta avuta dai ragazzi di ADNAuto è laconica:

Bonjour,

Ce produit est bien adapté à une MX-5 2006 avec BOSE Sound System
pour moi vous avez un problème d'alimentation

Cordialement.

Io, sinceramente, non so più cosa rispondere...
Ciao Alberto,
Stasera sono stato a trovare i miei amici in officina mazda e ho sclperto che esiste una interfaccia oem con comandi al volante, quest'ultima non è compatibile per Bose ma potrebbe fare al caso nostro infatti si potrebbe ulilizzare il filtro che ormai abbiamo dentro, mi riferisco a quello a corredo con l'interfaccia ADN, e metterlo in serie a questo originale.
Se funziona, e io faccio da cavia visto che l'ho già ordinato, con menodi 20€ abbiamo risolto il probblema!!!
Ps quelli di ADN mi dicono che posso inviare la foto dell'istallazione all'interno di una sezione del loro sito dedicata...la sto ancora cercando.

A presto

montaggio pioneer - Don Tonino - 03-03-2016

Puoi dare qualche dettaglio in più su questa interfaccia oem? Vorrei approfondire la questione.

montaggio pioneer - alberto.vaghi - 03-03-2016

CIao Giovanni; si, è la sezione "Mes justificatif" in alto dove ci sono i pulsanti rossi. Questa cosa dell'interfaccia OEM sarebbe il massimo...però non ho ben capito: non è compatibile con impianto Bose, per cui cosa fai? Devi modificarla agganciandoci quella ADN? Se fai il lavoro, poi posta info e foto (anche il codice del pezzo Mazda, grazie) così mi accodo Smile

montaggio pioneer - Giovanni Romano - 04-03-2016

alberto.vaghi Ha scritto:CIao Giovanni; si, è la sezione "Mes justificatif" in alto dove ci sono i pulsanti rossi. Questa cosa dell'interfaccia OEM sarebbe il massimo...però non ho ben capito: non è compatibile con impianto Bose, per cui cosa fai? Devi modificarla agganciandoci quella ADN? Se fai il lavoro, poi posta info e foto (anche il codice del pezzo Mazda, grazie) così mi accodo Smile
Niente di complicato, se tutto è come immagino basta applicare all'interfaccia oem il filtro di ADN, quest'ultimo è il cavetto che in mezzo ha il circuito rivestito di guaina termorestringente, basta inserirlo in serie allo spinotto iso che ha i cavi delle casse, tra l'altro è inconfondibile con l'altro spinotto.
Per sapere se è così dobbiamo aspettare un'altra settimana!!!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

montaggio pioneer - Giovanni Romano - 04-03-2016

Don Tonino Ha scritto:Puoi dare qualche dettaglio in più su questa interfaccia oem? Vorrei approfondire la questione.
Ciao,tutto ok con la mascherina?
Allora ho chiesto in mazda e slecifica per la na nosra mazda vendono una interfaccia che riprende i comandi al volante.questa specifica che non si può applicare a gli impianti Bose.
Purtroppo negli esplosi di mazda non si vede la foto del cavetto ma credo che sia uguale a quella venduta da I.L.Motosport,tra l'altro indicano nella foto parte oem, questo ad un prezzo pari ad 1/3 rispetto al sito Tedesco.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

montaggio pioneer - alberto.vaghi - 04-03-2016

Io, comunque, sono stufo: credo che rimonterò tutto senza comandi al volante (sono 3 settimane che ho l'auto ferma col cruscotto aperto) e poi eventualmente seguendo le vs. esperienze rismonterò tutto più in la.