![]() |
[NA] NA 115cv del neofita totale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] NA 115cv del neofita totale (/thread-33382.html) |
RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 20-01-2018 Eh immaginavo fosse quello il motivo ![]() Mi sta venendo voglia di rimandare l'assetto e continuare a rinforzare il telaio se ogni modifica porta ad un miglioramento del genere ![]() E penso abbandonerò l'idea di andare in pista la prima volta con l'auto originale, le modifiche si sentono anche guidando in strada ed è meglio andarci con l'auto in ordine RE: NA 115cv del neofita totale - MyWay - 20-01-2018 Citazione:Chissà a saldare le portiere cosa si ottiene XD una bella vsca da bagno ![]() l'ideale sarebbe avere il rollbar con le barre porta che collegano verso il davanti, senza esser troppo invasive per l'accessibilità, e magari con il collegamento singolo centrale verso l'anello parabrezza (una sorta di struttira a T che si collega ai ganci capote e all'arco superiore del rollbar, meglio se smontabile)... https://services.edmunds-media.com/image-service/unversioned-ed/ximm/?quality=85&image=/img/long-term/1997-mazda-mx-5-miata/blackbird_fabworx_GT3_roll_bar_miata_rear34_ht_off-thumb-717x477-92239.jpg http://rev9autosport.com/media/catalog/product/cache/1/image/1000x700/2ebe3f9af00f8fff3d7b5d435f231925/d/s/dsc04294.jpg Se solo avessi tempo per prender due misure con calma... ![]() RE: NA 115cv del neofita totale - alex zanardi - 20-01-2018 Grazie, ma non è che anche le condizioni climatiche o altro erano più favorevoli a far lavorare meglio le gomme? una differenza cosi grossa solo per quelli mi pare esagerata. vero che su strada le modifiche si sentono, ma in pista è tutto diverso, continua a migliorarla su strada poi quando entrerai in pista rincominci da capo ![]() ![]() RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 20-01-2018 Magari l'ho un po' "romanzata" ma la differenza c'è di sicuro, ero andato due sere prima con condizioni molto simili a fare lo stesso giro e ieri mi sembrava di andare il doppio. Probabilmente il limite dell'auto non si è alzato granché ma avendo ridotto quella sensazione di sottosterzo riesco io a guidare meglio Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk RE: NA 115cv del neofita totale - Pee Tee - 20-01-2018 (20-01-2018, 13:41)AleHachiRoku Ha scritto: Magari l'ho un po' "romanzata" ma la differenza c'è di sicuro, ero andato due sere prima con condizioni molto simili a fare lo stesso giro e ieri mi sembrava di andare il doppio. Senza dubbio l'hai romanzata.. perché se monti un coilover e 4 semislick ti sembrerà di aver piantato la bandierina su Urano! Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 20-01-2018 Ok ho riprovato gli originali e subito dopo ho rimontato quelli nuovi perchè neanche io ci credevo ed in effetti devo avere un po' esagerato ieri, confermo però quanto detto nel secondo post. L'auto è un po' più precisa e da molta più confidenza, per quello che costa è sicuramente una modifica che rifarei! ![]() RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 11-02-2018 Visto che sono riuscito a perdere il nullaosta che avevo chiesto per le 205/15 e dovrei rifare la richiesta, secondo voi è meglio passare a 195 o 205? prenderei cerchi 15x7 +38 non proprio leggeri (6.3kg), dite che aggiungendo anche il peso di una 205 mi ritroverò un motore ancora più fiacco o il grip in più comunque ne vale la pena? Vista la mia poca esperienza e il fatto che non so se/quando andrò in pista pensavo di evitare le semislick e iniziare con delle 595RSR, vi sembra sensato? La uso praticamente solo per divertimento RE: NA 115cv del neofita totale - Pepi - 11-02-2018 Le 195 bastano con motore stock o quasi, le 595 sul bagnato non sono il massimo, neanche sull'asciutto veramente, meglio le R1R... RE: NA 115cv del neofita totale - Number34 - 11-02-2018 (11-02-2018, 21:17)AleHachiRoku Ha scritto: Visto che sono riuscito a perdere il nullaosta che avevo chiesto per le 205/15 e dovrei rifare la richiesta, secondo voi è meglio passare a 195 o 205? prenderei cerchi 15x7 +38 non proprio leggeri (6.3kg), dite che aggiungendo anche il peso di una 205 mi ritroverò un motore ancora più fiacco o il grip in più comunque ne vale la pena?Ora non saprei ritrovare il post, ma abbiamo testato in pista che il grip meccanico delle 205 è assolutamente vanificato dall'allungamento dei rapporti e dalla maggiore resistenza al rotolamento. Parliamo di 1,5 secondi a fc di differenza Via tranquillamente di 195 RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 11-02-2018 Perfetto, 195 sia allora! Invece per il modello sai consigliarmi qualcosa? Avevo addocchiato le 595 perchè nei vari forum tutti dicono che sono un ottimo compromesso grip/durata/prezzo, ma se dite che c'è di meglio preferisco prendere altro ![]() Vorrei evitare le semislick perchè non le saprei sfruttare e spenderei soldi per niente |