Mx5Italia
[NA] La NA di Max - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La NA di Max (/thread-36170.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


RE: La NA di Max - ..ale!! - 20-10-2020

ma parliamo di cose serie Big Grin

una volta staffato e montato cosa devi adattarci? un ic? poi centralina la hai già, giusto? ricordo quella di beppe che era un 1.8 con il volumetrico e andava


RE: La NA di Max - maxrace - 20-10-2020

(20-10-2020, 10:38)..ale!! Ha scritto: ma parliamo di cose serie Big Grin

una volta staffato e montato cosa devi adattarci? un ic? poi centralina la hai già, giusto? ricordo quella di beppe che era un 1.8 con il volumetrico e andava

Per ora solo ic.. Poi se non basta iniettori piu grossi e puleggia del compressore ridotta. La ecu è già montata e funzionante. Ci sarà tanto da lavorarci..  Cool


RE: La NA di Max - lsdlsd88 - 20-10-2020

una curiosita' il CF lo metti prima o dopo ?


RE: La NA di Max - maxrace - 20-10-2020

(20-10-2020, 14:02)lsdlsd88 Ha scritto: una curiosita' il CF lo metti prima o dopo ?
Lo lascio in posizione originale e mettero una blow off prima del cf. Il compressore ha gia la valvola di scarico che comandero insieme alla farfalla del cf.. Anche se la farfalla sul compressore è elettronica e qualcuno l'ha fatta funzionare con il segnale tps dela ecu se ho capito bene... Ma va aldilà delle mie capacità..di elettronica sono un somaro Smile


RE: La NA di Max - ..ale!! - 20-10-2020

(20-10-2020, 13:55)maxrace Ha scritto:
(20-10-2020, 10:38)..ale!! Ha scritto: ma parliamo di cose serie Big Grin

una volta staffato e montato cosa devi adattarci? un ic? poi centralina la hai già, giusto? ricordo quella di beppe che era un 1.8 con il volumetrico e andava

Per ora solo ic.. Poi se non basta iniettori piu grossi e puleggia del compressore ridotta. La ecu è già montata e funzionante. Ci sarà tanto da lavorarci..  Cool

ho visto i kit già pronti e purtroppo costano... però è una bellissima idea! sopratutto perché te non parti da zero. dai dai, attendiamo aggiornamenti Smile


RE: La NA di Max - maxrace - 20-10-2020

(20-10-2020, 16:21)..ale!! Ha scritto:
(20-10-2020, 13:55)maxrace Ha scritto:
(20-10-2020, 10:38)..ale!! Ha scritto: ma parliamo di cose serie Big Grin

una volta staffato e montato cosa devi adattarci? un ic? poi centralina la hai già, giusto? ricordo quella di beppe che era un 1.8 con il volumetrico e andava

Per ora solo ic.. Poi se non basta iniettori piu grossi e puleggia del compressore ridotta. La ecu è già montata e funzionante. Ci sarà tanto da lavorarci..  Cool

ho visto i kit già pronti e purtroppo costano... però è una bellissima idea! sopratutto perché te non parti da zero. dai dai, attendiamo aggiornamenti Smile
Si, i kit già pronti costano abbastanza.. Tipo quello della Bofi racing che usa il compressore della mini, che alla fine è lo stesso mio con delle flange diverse e costa la metà e sono piu facili da trovare.


RE: La NA di Max - ..ale!! - 20-10-2020

Esatto, proprio il bofi guardavo. Meglio mini o slk come prmpressore? O cambia poco


RE: La NA di Max - maxrace - 07-12-2020

È un po che non aggiorno.. 
Sono andato un po avanti con le staffe, quasi finite;
Ho fatto una prova per vedere se fittava tutto con filtro e barra duomi.. 
Ora manca solo intercooler e manicotti


RE: La NA di Max - andrewosky - 09-12-2020

bhe complimenti che ti stai cimentando completamente da solo!!


RE: La NA di Max - maxrace - 15-12-2020

(09-12-2020, 10:06)andrewosky Ha scritto: bhe complimenti che ti stai cimentando completamente da solo!!

grazie,faccio del mio meglio!..parto avvantaggiato lavorando in una officina meccanica,quindi ho molte attrezzatore a disposizione!

obbiettivo di natale fare girare il compressore senza attaccarlo alla farfalla per vedere se la cinghia gira dritta..ho letto che non è facile allineare compressore con la puleggia del servosterzo e dell'albero motore.per fortuna ho fatto delle asole sulla staffa del compressore e riesco a spostarlo avanti indietro a mio piacimento.spero di trovare l'allineamento giusto abbastanza facilmente!