Mx5Italia
Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! (/thread-3844.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Tiro! - 18-09-2009

Capisco il punto di vista di molti e soprattutto è interessante il discorso del Mamo sui difetti delle vecchie supercar.. :roll:
Tuttavia un difetto di finitura non equivale ad un segnale distintivo di passione. Non credo che ai fortunati possessori della mitica F40 sarebbe dispiaciuto non vedere le righe di colla che tenevano insieme gli interni o avere dei comandi non presi dalla Ritmo.. Lol
Che le supercar moderne, con tutti i controlli elettronici del caso attivi, siano diventate alla portata di chiunque (non economicamente, ovviamente) è che lo si voglia o meno un dato di fatto. È questo che fa la differenza, una volta sapevi che le auto dovevano essere trattate in un certo modo, altrimenti singhiozzavano, si imbrattavano le candele ecc.. inoltre gestire centinaia di cavalli con ruote che ormai montano di serie le utilitarie e con mescole sicuramente meno evolute di oggi, non era cosa da tutti.
Oggi è la macchina che si mette al tuo servizio e non il contrario.
Detto ciò anch'io stravedo per le classiche, proprio oggi ho superato in superstrada un anziano signore che conduceva una Jaguar MK2, bianca, in condizioni perfette e con guida a dx. Col suo borbottante rumore sembrava un'aliena in mezzo alle grigie auto che l'affiancavano. :love:

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - mr.magoo87 - 18-09-2009

F40... guardi in controluce l'ala dietro e vedi i quadratini della trama di carbonio...

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - il Mamo - 18-09-2009

mr.magoo87 Ha scritto:F40... guardi in controluce l'ala dietro e vedi i quadratini della trama di carbonio...

E, se sei normale, imbratti le mutande :haha:

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Tiro! - 18-09-2009

il Mamo Ha scritto:E, se sei normale, imbratti le mutande :haha:

Definizione di "normale"? :haha:

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - mistergiovix - 19-09-2009

vi posso fare una domanda stupida??.....guardando solo il nuovo e dovendo prendere un'auto che sia la massima espressione della guida/sportivita'/estetica/prestazioni avendo da buttare solo 200.000 euro, cosa comprereste?? no perche' mi criticate praticamente tutto, la ferrari non e' innovativa, la lambo e' un'audi ricarrozzata, la porsche e' un maggiolino con motore boxer.......ma mi chiedo qual'e' allora l'auto sportiva perfetta??

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - TIGO - 19-09-2009

Giovanni, GT3 RS e mi avanzano i soldi per la V-Power :chessygrin:

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - nitro-ale - 19-09-2009

io prenderei 430 spyder, grigio titanio, figata!

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - mr.magoo87 - 19-09-2009

boh giovanni... secondo me non esiste la sportiva tutto tondo che ti permette di fare tutto.
Forse la GT3 è quella che ci arriva più vicina.

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - il Mamo - 19-09-2009

mistergiovix Ha scritto:vi posso fare una domanda stupida??.....guardando solo il nuovo e dovendo prendere un'auto che sia la massima espressione della guida/sportivita'/estetica/prestazioni avendo da buttare solo 200.000 euro, cosa comprereste?? no perche' mi criticate praticamente tutto, la ferrari non e' innovativa, la lambo e' un'audi ricarrozzata, la porsche e' un maggiolino con motore boxer.......ma mi chiedo qual'e' allora l'auto sportiva perfetta??

guida/sportività/estetica/prestazioni?

Caterham R500.

E comunque, nessuna auto è innovativa (ibride a parte, che lo sono solo un po'), per come la vedo io. In fondo sono uguali a 100 anni fa.

Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Evoluzione R - 19-09-2009

La solita esterofilia degli italiani... Tutto il mondo ci invidia Ferrari e Lamborghini e qui si parla delle solite Porsche che sono la stessa minestra da 50 anni. Banghead