Coilover Raceland - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Coilover Raceland (/thread-6188.html) |
Coilover Raceland - .SharK - 31-03-2010 diciamo sui 650 dei tein basic Lo step intermedio non è regolabile in altezza ma in frenatura (Tokico + molle, Kayaba + molle) Coilover Raceland - Fabiolous - 01-04-2010 mmmh meno di 800, ma per ora per me è una bella cifretta Coilover Raceland - CJ_ - 01-04-2010 P5.. il resto è noia mi sa.. Coilover Raceland - il Mamo - 02-04-2010 CJ_ Ha scritto:P5.. il resto è noia mi sa.. Mah...alla fine io ho montato i Tein S.S. (circa stesso prezzo dei P5). Li ho ordinati, ricevuti e montati in meno tempo di quanto ci sta mettendo Phil a rispondere alla mia mail di richiesta (ormai saran 2 mesi). Se per caso ne arrivasse uno difettoso o avessi un qualunque problema dove sbatto la testa? Capisco che è diventato papà, però.. Per quanto riguarda i Tein: ci ho fatto circa 300km, sono confortevoli anche alla massima durezza e, rispetto agli originali, sono un'altro pianeta. Diciamo che ora arrivare al limite dell'auto per strada mi sa che diventa pericoloso (almeno per me). Il 12 li porterò in pista, spero nel bel tempo e in temperature basse, così da poter confrontare i tempi fatti a dicembre con tutto stock. Nota a parte: ottima impressione di cura costruttiva e di cura dei dettagli, non tanto per quello che c'è dentro l'ammo (non lo so e non sono in grado di giudicare), quanto per le finiture e le piccole cose che c'erano nella confezione (lubrificante spray per le ghiere, limetta, ...) Coilover Raceland - .SharK - 02-04-2010 Riprendo questo post per far notare una cosa molto, molto, molto importante: Economico non vuol dire scadente, FM ne è la prova. Guardate cosa hanno aggiunto a listino: http://www.flyinmiata.com/news/new_stuff.php?UID=35 http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=13-16210 Citazione:FM V-Maxx coil overs NB hanno modificato gli spring rates, ma questo significa che il coilover di base ha una valida idraulica Coilover Raceland - CJ_ - 02-04-2010 Miata.SharK Ha scritto:Riprendo questo post per far notare una cosa molto, molto, molto importante: Se è per questo hanno anche altre cose a prezzi economici, cose che cmq su forum esteri dove vengono usati da molti, ci siano tanti contro e pochi pro.. Questi raceland, si è già visto che non sono "comodi", e quindi.. che senso ha spendere 200€ + altrettanti di montaggio + controllo gomme per un prodotto che sai già in partenza che è base base, che regoli per modo di dire qualcosa, ma pecca da altre parti? Stiamo parlando di ammortizzatori.. quelle cose che assorbono le asperità, che dopo e assieme alle gomme ti fanno stare in strada..non parliamo di una capotta che si può rompere dopo 1 mese..ma del resto..l'inclinazione è quella del blin blin, non del so qualcosa. Coilover Raceland - Fly-Flot - 02-04-2010 Miata.SharK Ha scritto:Questi raceland, si è già visto che non sono "comodi", e quindi.. che senso ha spendere 200€ + altrettanti di montaggio + controllo gomme per un prodotto che sai già in partenza che è base base, che regoli per modo di dire qualcosa, ma pecca da altre parti? FM vende i Vmaxx e non i Raceland, modificati in modo da renderli + prestanti; :oops: Secondo me il fatto stesso che li commercializzi anche FM è una conferma in più sulla validità di questo prodotto (che monto e con cui mi trovo benissimo) e sull'ottimo rapporto Qualità/Prezzo e sopratutto è una conferma sopratutto per quelli che si fanno fin troppe "paranoie" sulla sicurezza del prodotto.. IMHO, ripeto, IMHO. :angel2: Ciao :beerchug: Coilover Raceland - CJ_ - 02-04-2010 Fly-Flot Ha scritto:[quote="Miata.SharK":12kc5dqd]Questi raceland, si è già visto che non sono "comodi", e quindi.. che senso ha spendere 200€ + altrettanti di montaggio + controllo gomme per un prodotto che sai già in partenza che è base base, che regoli per modo di dire qualcosa, ma pecca da altre parti? FM vende i Vmaxx e non i Raceland, modificati in modo da renderli + prestanti; :oops: Secondo me il fatto stesso che li commercializzi anche FM è una conferma in più sulla validità di questo prodotto (che monto e con cui mi trovo benissimo) e sull'ottimo rapporto Qualità/Prezzo e sopratutto è una conferma sopratutto per quelli che si fanno fin troppe "paranoie" sulla sicurezza del prodotto.. IMHO, ripeto, IMHO. :angel2: Ciao :beerchug:[/quote:12kc5dqd] Raceland costa 200€.. i vmaxx già 450€ circa..non li conosco bene, ma danno già qualcoa in più che non un abbassamento. Coilover Raceland - .SharK - 02-04-2010 Sono esattamente la stessa solfa, probabilmente prodotti nello stesso stabilimento e marchiati diversamente. Cambia lo springrate, e a mio avviso quello dei raceland è più bilanciato Coilover Raceland - CJ_ - 02-04-2010 Mah.. resto perplesso nell'utilità di montare un kit coilover dove l'unica cosa che posso regolare è l'altezza da terra. Il bello dei kit colilover è che posso regolare l'altezza indipendentemente dall'idraulica.. nei kit seri.. sennò tanto vale tagliare le 4 molle.. buhahhahahah |