Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)

consumo olio o sega mentale??? - Paky - 05-10-2015

Be.. Io ho 2 audi a casa.. Una 2.0 tdi e l'altra 2.0 tfsi.. Bevono tutte e due 1 litro di olio ogni 7.000 km. Giá da nuove.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

consumo olio o sega mentale??? - Dado - 05-10-2015

ilGerry Ha scritto:Consumo assolutamente normale per un'auto così chilometrata... Thumbup
ci sta in effetti, non sono preoccupato, volevo solo aggiungerlo come dato sui consumi olio

consumo olio o sega mentale??? - Doppiaeffe - 05-10-2015

ilGerry Ha scritto:Consumo assolutamente normale per un'auto così chilometrata...
215.000 km e nessun consumo rilevato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

una volta un omino di un certo livello mi disse:
tutte le auto consumano olio, almeno un poco, se non lo consumano, qualcosa ne prende il posto, condensa o benzina.

secondo me aveva abbastanza ragione. per come funziona un motore un pochino di olio sparisce sempre.

consumo olio o sega mentale??? - x-vas - 05-10-2015

Un pochino quanto? Se tra un tagliando e l'altro non arrivo a metà del livello tra min e max è un conto....
Se tra i tagliandi devo rabboccare più volte c'è un problema (anche perché se no avrebbero ravvicinato i tagliandi)
Per esempio la octavia nei primi 60k km, tutte e due le volte dopo circa 20k ho dovuto rabboccare.....poi ha smesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

consumo olio o sega mentale??? - enrymx5 - 05-10-2015

Corolla 1.6 VVT-i (15 anni di età) e Mx-5 RC 1.8: mai rabboccato olio (anche dopo 2-3 pistate, nel secondo caso)

consumo olio o sega mentale??? - ilGerry - 05-10-2015

Vorrei ricordare che il libretto di uso e manutenzione dell'NC consiglia di controllare il livello dell'olio motore ad ogni pieno di benzina e che un consumo fino a 0,8L in 1000Km è da considerarsi nella norma. Wink

ilGerry Ha scritto:un consumo fino a 0,8L in 1000Km è da considerarsi nella norma. Wink

questo lo scrivono in tutte le auto, cosi ai clienti che (giustamente magari) rompono le pelotas dicono: vede è normale... lo dice il libretto

consumo olio o sega mentale??? - enrymx5 - 05-10-2015

Dado Ha scritto:questo lo scrivono in tutte le auto, cosi ai clienti che (giustamente magari) rompono le pelotas dicono: vede è normale... lo dice il libretto

Quoto. Anche perchè, non conoscendo le modalità di impiego da parte del Cliente, meglio cautelarsi...

consumo olio o sega mentale??? - ilGerry - 05-10-2015

Posso essere benissimo d'accordo sul fatto che lo scrivano per cautelarsi, ma un consumo di 0,5L ogni 5000Km, soprattutto su auto con più di 100.000Km non è nulla di cui preoccuparsi... Wink
Trovo strano invece, quasi incredibile, che esistano auto con 240.000Km che non consumano una goccia d'olio. Eek