The Bisso's Red Metal!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: The Bisso's Red Metal!! (/thread-20913.html) Pagine:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
|
The Bisso's Red Metal!! - Andrea Rauli - 24-03-2016 se mai prenderai una "mangiaolio" son certo che con la tua esperienza si verrebbe finalmente a capo del problema (o problemi) che affligge quei motori. Lo dico da interessato.....:whistling::giggle: The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 24-03-2016 Andrea Rauli Ha scritto:se mai prenderai una "mangiaolio" son certo che con la tua esperienza si verrebbe finalmente a capo del problema (o problemi) che affligge quei motori. Lo dico da interessato.....:whistling::giggle: volete davvero sapere che idea ho sulla prossima auto? vi faccio la lista di quello che ho valutato (e tante scartate) negli ultimi giorni. s2000 (giusta ma se devo spendere 15 mila forse dovrei valutare la s1) integra (giusta ma temo possa mancarmi la linea da supersportiva) crx (bella e basta, temo per le condizioni visto che mi sembra un'auto da ragazzino che gira sempre sopra i 7000 giri anche a freddo) crx delsol (adoro l'idea del tetto targa, ma stesso discorso della crx) celica st185 sainz (un piccolo sogno per i ricordi dei rally, ma temo che stradale sia un cassone da 16 quintali con divertimento pari a zero) celica ts (non se la fila nessuno, non so se fa pena) mr2 mk2 (stupenda, una delle più belle auto secondo me, peccato sia giudicata come una delle più pericolose) mr2 mk3 (bruttina ma tecnicamente interessante, il motore centrale mi intriga, ma pare che a parte le ultimissime siano tutte afflitte da problemi di consumo d'olio fuori controllo) elise s1 (non ho troppa voglia di spendere cifre altissime per una macchina, ma è un piccolo sogno, forse poco adatto all'uso di tutti i giorni) elise s2 (meglio della s1 per tanti motivi ma un pelo di meno fascino) gt86 (interessante, ma stesso discorso della s1 per il costo di acquisto) lotus elan anni 90 (mi hanno messo questa pulce nell'orecchio e vorrei provarne una) boxster 2.5 (giusto per fare il pensionato sulle dolomiti e sentire il boxer dietro le orecchie) z3 2.8 (ho avuto la 1.9, ma una 6 cilindri super coppioso mi piacerebbe, magari anche in versione coupé) porsche 944 aspirata (bella ma i prezzi dell'usato sono troppo vari e non so quantificare i costi di eventuali ripristini) daihatsu copen (piace solo a me lo so) nissan figaro (non ha nulla di sportivo ma cercate su google, è un'esempio di stile che mette in riga i designer italiani) westfield motore automobilistico (dopo averne provata una mi è rimasta un po' nel cuore ma non credo sia adatta al daily use) fischer fury motore automobilistico (questa la fanno con il tetto?) honda beat (carina ma va importata e a sto punto non ne vale la pena) suzuki cappuccino (sembra una piccola NB, ma va importata anche questa) nc 2.0 (portarla a casa e sapere che a breve iniziarà ad avere il classico problema mi disturba parecchio) na serie speciale (mi è anche passato per la testa di prendere una NA da tenere come gioiellino per uso turistico, come quella di antonio che mi piace un sacco) come vedete le idee sono un milione e delle più varie... la pista non è particolamente presa in considerazione... diciamo che voglio qualcosa di sportivetto/particolare da tenere bene ma come stradale... poi se capita l'evento in pista ok, ma l'idea iniziale non deve essere quella... Mi piacerebbe sapere di non doverci mettere le mani di continuo. mi attira il motore centrale ma c'è poca roba sul mercato a prezzi accettabili e nessuna è realmente affidabile a parte la boxster che però come ricambi costa come una NA intera. Anche una TA seria non mi dispiacerebbe, ecco perché crx e integra. Elise è il sogno ma che non si concilia bene con l'uso, la s2000 sarebbe forse quella più completa... EDIT: dimenticavo la silvia s14! ne parlavo di recente con un amico... ma originali esistono? The Bisso's Red Metal!! - omermon - 24-03-2016 il mio consiglio è di metterla in vendita così com'è. Ad un prezzo giusto va via in frettissima The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 24-03-2016 omermon Ha scritto:il mio consiglio è di metterla in vendita così com'è. Ad un prezzo giusto va via in frettissimaSi forse... il problema è che il prezzo giusto qual è? Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk The Bisso's Red Metal!! - Army80 - 24-03-2016 secondo me riprendi piu' soldi a vendere i pezzi piu' appetibili e facilmente smontabili; nei pacchetti (inteso come auto cosi' comè) è improbabile che qualcuno ti riconosca il lavoro ed il costo dei pezzi tuning.. purtroppo è cosi'. cmq ti piemmo The Bisso's Red Metal!! - omermon - 24-03-2016 Bisso Ha scritto:Si forse... il problema è che il prezzo giusto qual è? Sai che sono la persona giusta a cui chiedere consigli per fare l'avvoltoio, non per scegliere a che prezzo vendere... The Bisso's Red Metal!! - Antonio - 24-03-2016 Bisso Ha scritto:volete davvero sapere che idea ho sulla prossima auto? vi faccio la lista di quello che ho valutato (e tante scartate) negli ultimi giorni. Che bella lista...a parte la Elan e le K car che sono davvero troppo lente, hanno tutte un motivo di interesse. In particolare l'MR2 MKIII si trova per un pezzo di pane ed è veloce almeno quanto un'NC 2.0. I problemi delle prime erano legati al catalizzatore che si sbriciolava e i pezzetti tornavano indietro verso il motore, generando disastri. P.S.: grazie per l'apprezzata citazione :oops: The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 24-03-2016 Army80 Ha scritto:secondo me riprendi piu' soldi a svendere i pezzi piu' appetibili e facilmente smontabili, nei pacchetti (inteso come auto cosi' comè) è improbabile che qualcuno ti riconosca il lavoro ed il costo a nuovo dei pezzi tuning.. purtroppo è cosi'.eh infatti... mi piacerebbe venderla intera, mi leverei la rottura di smontare tutto, ma di fatto se ipotizzo un valore della macchina originale anche solo di 3500 euro (che a giudicare dalle offerte è pure bassino per una asi senza lavori da fare)... con i pezzi ci faccio oltre 5000... vendendola intera troverò mai qualcuno che me ne da 8000? la vedo dura.... se conoscete qualcuno passategli pure il mio contatto facebook o il telefono per chi lo ha... ma io onestamente non ne conosco. farla così partendo da una macchina stock penso a occhio e croce servano 3500 per la macchina più circa 10000 euro di roba, manodopera a parte... se uno vuole usarla per trackday e sa farsi i conti la compra subito... ma quanti ci pensano davvero? la maggior parte vuole spendere poco di partenza, dopo un mese si accorge che vuole l'assetto (1000), che sogno gli ohlins (2000 euro), il cerchio con l'et giusto (600-1000), e i bushing? (400), poi mancano cavalli (n. mila euro), la frizione è vecchia e va cambiata, faccio anche il volano (700), i freni si surriscaldano (500-600), la conica corta (300-400), forse un differenziale (1000), anche solo un torsen (400), lo scarico cinese? (600 euro), scarico bello? (1000)... poi vorrei usarla anche in città ma piove dentro, capote e rainrail (500-600)... il radiatore si rompe, cambio anche i tubi già che ci sono (400), i sedili avvolgenti (400)... chi ci è dentro capisce, chi deve entrarci ancora non sa. è più semplice a pezzi, ma ripeto se avete qualche amico o conoscente che potrebbe essere interessato, io per ora non ho ancora smontato nulla. The Bisso's Red Metal!! - Pepi - 24-03-2016 Army80 Ha scritto:secondo me riprendi piu' soldi a vendere i pezzi piu' appetibili e facilmente smontabili; nei pacchetti (inteso come auto cosi' comè) è improbabile che qualcuno ti riconosca il lavoro ed il costo dei pezzi tuning.. purtroppo è cosi'.lo sa già The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 24-03-2016 Antonio Ha scritto:Che bella lista...a parte la Elan e le K car che sono davvero troppo lente, hanno tutte un motivo di interesse. In particolare l'MR2 MKIII si trova per un pezzo di pane ed è veloce almeno quanto un'NC 2.0. I problemi delle prime erano legati al catalizzatore che si sbriciolava e i pezzetti tornavano indietro verso il motore, generando disastri.guarda che appena vendo la mia, è probabile che un'offerta ti arrivi ho un debole per la tua. Si ho letto parecchio della mr2 in questi giorni... a dire il vero c'è un po' di confusione a riguardo, ho letto che potrebbe essere il precatalizzatore, ma pare che il problema nascesse da un'errata dimensione dei pistoni, poi compensata (per risparmiare) da delle fasce maggiorate, i raschiaolio pian piano cedono... Non so quale sia la reale causa, le ultimissime hanno pistoni diversi e quelle a cui hanno riparato il motore in toyota, hanno cambiato anche i pistoni... almeno così ho letto. in ogni caso quando la si va a provare non si può sapere se mangia olio o no... lo si scopre quando la si ha portata a casa... e onestamente portarmi a casa una macchina e sapere di doverci aprire subito il motore non mi va molto... |