Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 13-06-2016

Daniele La Valle Ha scritto:sei andato via prima del numero del tizio conla f12 bianca? Memorabile!

Prima mi sono spostato nel parco per fare qualche fotina da solo e poi sono uscito quando gran parte dei partecipanti era già andata via...
In ogni caso mi sono perso questo "numero"... Che è successo?

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Daniele La Valle - 13-06-2016

Mentre andavia via si è messo a fare i tondi rasettando le altre parcheggiate nei pressi non ti dico che cosa ha tirato su tra ghiaia e sabbia... Perdonato per il sound del 12 di Maranello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come se ci fosse bisogno della ghiaia per fare i tondi con una Ferrari... :no_:

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - User 2788 - 13-06-2016

Complimenti davvero per il mezzo (l'avevo vista di persona a monza tempo fa) e per il premio!!SmileSmile

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Andrea72 - 13-06-2016

grande Gerry, tanta invidiaThumbup

Grazie ragazzi! :love:

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - User 4805 - 14-06-2016

Complimenti, sempre stupenda la tua na! Big Grin

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - AntRB - 17-06-2016

Spettaacolo puro... ho visto l'inserzione della tua in vendita e da li è partita la scimmia per prenderne un'altra dopo tanti anni e prepararla con uno stile in linea con il tuo nel tempo! ;-)

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 19-06-2016

Dopo settimane di attesa, sono finalmente riuscito a continuare il lavoro sui freni...
Partendo dalle staffe portapinza Flyin' Miata, mi sono fatto costruire delle nuove staffe modificate, in modo da spostare le pinze Wilwood e far spazio ai dischi big brake da 270mm.

[Immagine: mx5_na_bbrotor_001.jpg]

Per i dischi ho scelto gli Mtec C-Hook e già che c'ero ho sostituito le Ferodo DS2500 con le Ferodo DSUNO...
Per il momento ho fatto solo una breve uscita per rodare il tutto, ma posso già dire che:

1. Le prime 2/3 frenate vanno fatte davvero con cautela. A freddo l'auto frena davvero poco.

2. Una volta scaldato l'impianto l'auto frena davvero forte. Frenata decisa e buona modulabilità.

Non so se sia più merito delle pastiglie o dei dischi, ma finalmente penso di aver "risolto" il problema freni. Resterà da verificare la tenuta dell'impianto quando messo alle strette in pista, ma per il momento sono davvero soddisfatto. Thumbup

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 11-07-2016

E' passato un mese esatto dal Gran Premio Parco Valentino, ed oggi sono arrivate le foto ufficiali! Cool

[Immagine: mx5_na_gppv_003.jpg]

[Immagine: mx5_na_gppv_004.jpg]

[Immagine: mx5_na_gppv_005.jpg]

[Immagine: mx5_na_gppv_006.jpg]

[Immagine: mx5_na_gppv_007.jpg]

[Immagine: mx5_na_gppv_008.jpg]

[Immagine: mx5_na_gppv_009.jpg]

Per chi volesse vedere l'album completo dell'evento, con tutte le auto presenti, questo è il link. Wink