Mx5Italia
la miata del Gandi ™ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: la miata del Gandi ™ (/thread-13890.html)

la miata del Gandi ™ - Alessandro - 28-10-2013

Nella guida che ho trovato parlava sempre di invertire i portapinza Wink
Le ebc anteriori sono rognosette da montare perché,come ti ha detto il meccanico,la parte adesiva gommata fa spessore.
Comunque se si arretra al massimo il pistoncino della pinza e si tengono a battuta disco e pasticche quando si fa scendere la pinza si montano tranquillamente senza modifiche!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

la miata del Gandi ™ - Pepi - 28-10-2013

Alessandro Ha scritto:Nella guida che ho trovato parlava sempre di invertire i portapinza Wink
Le ebc anteriori sono rognosette da montare perché,come ti ha detto il meccanico,la parte adesiva gommata fa spessore.
Comunque se si arretra al massimo il pistoncino della pinza e si tengono a battuta disco e pasticche quando si fa scendere la pinza si montano tranquillamente senza modifiche!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
:plus1: Thumbup

la miata del Gandi ™ - Clarence - 28-10-2013

i freni del 1.8 stanno tranquillamente negli RM a meno che tu non abbia messo dischi + grandi ancora.

la miata del Gandi ™ - Jo 195 - 28-10-2013

... vista ieri a Modena. Bella in foto, splendida dal vivo. Buon lavoro Thumbup

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 29-10-2013

[Immagine: IMG_1128.jpg~original]

[Immagine: IMG_1097.jpg~original]

[Immagine: IMG_1100.jpg~original]

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 20-11-2013

oggi mi sono dilettato (che brutta parola) a cambiare l'olio della torretta del cambio

ecco tutto l'occorrente
[Immagine: th_IMAG1065.jpg]
totale spesa con spedizioni 70€

visto che quest'estate dopo aver cambiato tutto lo scarico, mi sono ustionato la mano destra per via delle alte temperature del centrale/catalizzatore, mi aspettavo gia di trovare le cuffie rotte... e infatti
[Immagine: th_IMAG1067.jpg] [Immagine: th_IMAG1068.jpg]

tolte le cuffie lo scenario era ancora peggio
[Immagine: th_IMAG1074.jpg]
la torretta del cambio era più secca della baggiana della regina eliZabetta [Immagine: afraid.gif]

col siringone prestato da uno dei miei amici tossici, aspiro quel poco di olio marcio che era rimasto (probabilmente vecchio come la macchina, 20 anni)
[Immagine: th_IMAG1076.jpg]
ecco la quantità smisurata di sperma di drago che sono riuscito a Succhiare

la rondella di teflon non presentava difetti
[Immagine: th_IMAG1071.jpg]
ma era diventata gialla e io la volevo bianca candida

ecco la torretta "restaurata"
[Immagine: th_IMAG1081.jpg]

un pò di pasta rossa motorsil d (la stessa che ho usato per chiudere i bbs) messa nel modo peggiore in cui potessi metterla
[Immagine: th_IMAG1083.jpg]

per finire una bella riempita di Redline MT-90! qua la differenza tra lo sperma di drago e il nuovo olio
[Immagine: th_IMAG1082.jpg]

e da bravo pirla mi sono dimenticato di fare la foto del lavoro finito [Immagine: emot-v.gif] vabbè amen! ho provato a fare un giro ed è impressionante come sia cambiato il cambio [Immagine: nerdmasturbation.gif] è come trombare per la prima volta senza preservativo quando è una vita che usi solo dei durex performa! ora vediamo se i problemi che avevo quest'estate si ripresenteranno coi primi caldi porci

la miata del Gandi ™ - ale.cigo - 21-11-2013

bel lavoretto

la miata del Gandi ™ - Clarence - 21-11-2013

sono + shockato dalle figure allegoriche della narrazione che dagli eventi stessi.

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 09-03-2014

nuovo radiatore maggiorato 52mm I.L. Motorsport!
[Immagine: th_IMAG1212.jpg] [Immagine: th_IMAG1213.jpg]

una bella lucidata prima del montaggio
[Immagine: th_IMAG1214.jpg]

ed ecco il lavoro finito con anche il pannello per l'aria del radiatore! [Immagine: metal.gif]
[Immagine: th_IMG_3189.jpg] [Immagine: th_IMG_3192.jpg]

ho anche comprato la sandwich da mettere nel filtro dell'olio, qua ci sono le fasi della lavorazione: ho allargato e filettato un buco di un sensore così da renderlo uguale al filetto del tappo dell'olio per non dover cambiare il sensore (ora il sensore è appunto nella coppa)

[Immagine: th_IMAG1230.jpg] [Immagine: th_IMAG1232.jpg] [Immagine: th_IMAG1231.jpg] [Immagine: th_IMAG1234.jpg]

appena mi arriva la roba da mx5parts del tagliando, monto tutto, anche i tubi in treccia dei freni (stavolta goodridge) e il tubo in treccia della frizione

la miata del Gandi ™ - Pepi - 09-03-2014

Io il radiatore lo satinato con la 3M perchè mi pareva troppo leccato :giggle:

Il sensore in coppa aveva qualche problema di lettura o avevi solo paura che toccasse?

Anche io in attesa dei tubi goodridge Thumbup