Mx5Italia
Consumi da aereo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Consumi da aereo (/thread-10034.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


Consumi da aereo - coopersimo - 29-10-2011

la mia prima di portarla dal meccanico consumava come un aereo e le ho provate tutte....io monto il kit aspirazione jackson racing......probabilmente spostando il debimetro e con il filtro più "aperto" si è modificata anche la "carburazione"...il meccanico mi ha regolato il CO perchè la macchina era grassissima......addirittura a freddo appena messa in moto borbottava e girava malissimo....girava bene solo dopo i 4000 giri (era un missile) ma facevo i 5 -6 anche andando piano....una volta regolato il CO non ho avuto più problemi e i consumi ora sono tornati nella norma 10 in città, 12-13 in autostrada oltre che un accellerazione bella lineare e senza incertezze.


Consumi da aereo - Costa - 29-10-2011

pilistation Ha scritto:Con la NA il mio record è Torino-Barcellona tutto autostrada 130/140kmh fissi...

Lo split più lungo da pieno a pieno è stato di 650km!!!! In 2 con valigie e valigia su portapacchi

Provaci adesso!!!
:haha:


Consumi da aereo - pilistation - 29-10-2011

Costa Ha scritto:Provaci adesso!!!
:haha:

Perchè??? Lo rifarei di certo!!! Dici per lo scarico?

-Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk allegramente crackato-


Consumi da aereo - Costa - 29-10-2011

Zakke86 Ha scritto:non credo facciano tutta sta differenza... :chessygrin:

Credici Zakke credici!
Con i 14' sono arrivato a fare 630km! Con i 15' (che pesano il doppio) e l'impronta a terra maggiore non arrivo a fare 580! Ti parlo di autostrada.
Aggiungici di girarci un po sgonfi e non arrivi ai 500!


Consumi da aereo - Costa - 29-10-2011

pilistation Ha scritto:Perchè??? Lo rifarei di certo!!! Dici per lo scarico?

-Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk allegramente crackato-

Leggi risposta a Zakke :giggle:


Consumi da aereo - Pdor figlio di Kmer - 29-10-2011

coopersimo Ha scritto:la mia prima di portarla dal meccanico consumava come un aereo e le ho provate tutte....io monto il kit aspirazione jackson racing......probabilmente spostando il debimetro e con il filtro più "aperto" si è modificata anche la "carburazione"...il meccanico mi ha regolato il CO perchè la macchina era grassissima......addirittura a freddo appena messa in moto borbottava e girava malissimo....girava bene solo dopo i 4000 giri (era un missile) ma facevo i 5 -6 anche andando piano....una volta regolato il CO non ho avuto più problemi e i consumi ora sono tornati nella norma 10 in città, 12-13 in autostrada oltre che un accellerazione bella lineare e senza incertezze.

CO = 'carburazione'? stechiometrico?


Consumi da aereo - Deimos850 - 29-10-2011

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:CO = 'carburazione'? stechiometrico?
Ottima domanda!


Consumi da aereo - .SharK - 29-10-2011

O ti ha agito sulla centralina, oppure ti ha "venduto" qualcosa che non sa nemmeno lui cosa sia.

L'AFR (air fuel ratio) e' regolato SOLO da debimetro e sonda lambda, e gestito elettronicamente dalla centralina. Non ci sono parametri su cui agire. Puo' essere che tu avessi dei contatti da ravvivare o la sonda lambda piantata (a leggere la descrizione, probabile). Se si pianta su certi valori non si accende la spia.


Consumi da aereo - Zakke86 - 29-10-2011

Costa Ha scritto:Credici Zakke credici!
Con i 14' sono arrivato a fare 630km! Con i 15' (che pesano il doppio) e l'impronta a terra maggiore non arrivo a fare 580! Ti parlo di autostrada.
Aggiungici di girarci un po sgonfi e non arrivi ai 500!

PD!!!!!

beh mi consolo... visto che tra un mesetto metto i 15"


Consumi da aereo - r.m. - 04-11-2011

io ho fatto il pieno e ho fatto 300 km ed ho il 1.8 è normale?