![]() |
La 55 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La 55 (/thread-10748.html) |
La 55 - Marti - 17-12-2010 grande! La 55 - angeloc4 - 17-12-2010 lo/rez Ha scritto:.....Lo confesso, da allora nutro anche un certo dubbio nella filosofia di chi vuole modificare la MX5 ma ha il braccino corto a tutti i costi.... Riccardo non è il sunto dell tuo raconto,ma la dice lunga. ![]() La 55 - lo/rez - 17-12-2010 angeloc4 Ha scritto:Riccardo non è il sunto dell tuo raconto,ma la dice lunga.Certo Angelo. Vorrei ribadire che il mio dubbio é sulla "strategia del risparmio", non sulla persona che la applica. Meno che mai per chi la "deve" applicare per infinite ragioni contingenti. La 55 - CJ_ - 17-12-2010 Sempre più affascinante la storia della tua 55 ![]() Citazione:Buongiorno, mi chiamo ..., io vado a scuola. Tu invece sei qui per montare un supercharger vero?:haha: m'immagino la faccia del bimbo :giggle:, e la tua.. ![]() ![]() ![]() La 55 - cioz05 - 17-12-2010 ma come consumi la situazione diventa tragica dopo questa modifica? piacerebbe anche a me farla SC ma la mx5 deve restare la mia daily car e se iniziasse a fare i 5 al litro sarebbe un pò dispendioso ![]() La 55 - Enuma - 17-12-2010 Non ti preoccupare il consumo aumenta se sfrutti i cavalli in piu. Anche tenendo conto dell'assorbimento di potenza del volumetrico, metti in conto il miglior rendimento. In ogni caso ho avuto notizia di congegni di azionamento del compressore mediante sistemi idraulici disinseribili a piacimento. PS. @LO/REZ: Bellissimo 3d. La 55 - lo/rez - 17-12-2010 cioz05 Ha scritto:ma come consumi la situazione diventa tragica dopo questa modifica? piacerebbe anche a me farla SC ma la mx5 deve restare la mia daily car e se iniziasse a fare i 5 al litro sarebbe un pò dispendioso cosmo9000 Ha scritto:Non ti preoccupare il consumo aumenta se sfrutti i cavalli in piu.Con un pieno io faccio 450/460 Km come prima, forse meglio di prima oserei dire. In effetti é stata una bella sorpresa. Ciclo urbano e cruising piú che accettabile. MA se pesto, autostrada dai 170Kmh in su o track days, beh allora il consumo sale di brutto si. Ma questo succede anche con le aspirate, quindi nessun problema da questo lato. cosmo9000 Ha scritto:In ogni caso ho avuto notizia di sistemi di azionamento del compressore mediante sistemi idraulici disinseribili a piacimento. ![]() La 55 - Phreno - 17-12-2010 Adoro anche io il fischio del supahcharjah :haha: ogni volta che lo sento mi fa venire voglia di comprarne uno, poi guardo al portafogli...:haha: Dai che lo step prossimo scommetto sono i freni! La 55 - lordguzzi - 17-12-2010 lorez....sei sempre il numero 1 ciao grandissimo La 55 - cioz05 - 17-12-2010 e per quanto riguarda il kmtraggio del motore? la mia ha 120k km ma prima l'aveva un nonnno e quindi gode ancora di ottima salute...anzi credo sia ancora un pò legata. ![]() mettere un volumetrico su un motore di 12 anni e 120k k è una stronzata?? premetto che sono uno che tiene bene la macchina...olio sempre controllato mai tirate a freddo e puttanate del genere. |