Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - kakikoio - 28-08-2009

Fabiolous Ha scritto:kakikoio, quanti km fai all'anno?
Se sono molti vai sulla Michelin PE2 che personalmente non aprezzo molto, ma devo ammetterere che è una buona gomma tutto sommato. Forse è cara per quello che offre, ma dura anche 40 mila km. Però attento che potrebbe durarti pure 200 mila km dato che tende a cristallizarsi.

Poi potresti valutare le Yokohama C.Drive e S.Drive: la prima è una touring sportiva e ne parlano bene, la seconda è molto più estrema, ma attendo sul bagnato a gomma fredda. Sull'asciutto dicono che sia una grande gomma.

Qualsuno (Il Mamo??) ha provato le Firestone SZ90u e dice che si è trovato benissimo. E' anche bella da vedere. Ho letto in giro parere abbastanza positivi, ma non ho approfondito più di tanto.

Oppure sulle "solite" Toyo e Kumho che consigliano spesso in questo forum: costano poco e vanno decisamente bene.

Buona scelta Tongue

EDIT: motorizzazione e misure della tua MX5?

Guarda considera che da quando l'ho comprata usata nel dicembre 2008 ho fatto 10.000 km e basta...
Misure è una mx-5 1600 credo abbia i cerchi di serie del 15? Le toyo o le kumho sono facilmente reperebili o si deve aspettare?
Ammetto di aver rotto la gommina contro il marciapiede.. ero un pò stanco e sbam... si lo so, sono indegno...Sad

Fabiolous Ha scritto:
kakikoio Ha scritto:Non sono un che guida come un pazzo ma vado cmq con il piedino pesante. Consigli?
Se prendo per buono solo questo che dici, mia insulsa opinione: Michelin PE2 o C.Drive Wink

Costi?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 28-08-2009

be questo non lo so dato che non vendo gomme :chessygrin:
Ma se hai la misura 195/50R15 allora dovresti essere sui 270/300 per le Michelin PE2, 250/280 per le C.Drive e 220/270 per le Kumho e Toyo.

Almeno questi sono i prezzi medi che trovo nella mia zona.

Fabiolous Ha scritto:be questo non lo so dato che non vendo gomme :chessygrin:
Ma se hai la misura 195/50R15 allora dovresti essere sui 270/300 per le Michelin PE2, 250/280 per le C.Drive e 220/270 per le Kumho e Toyo.

Almeno questi sono i prezzi medi che trovo nella mia zona.

A gomma???? Shock O a treno di 4?

a treno ovvio :chessygrin:

Fabiolous Ha scritto:a treno ovvio :chessygrin:

:gnigni: ahhhhhhhh...m'avevi già fatto venire 14 infarti. Senti mi conviente cambiarele tutte e 4? Qelle davanti non sono usarate molto, quelle dietro molto di più... ne cambio solo 2?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - flick87 - 28-08-2009

kakikoio Ha scritto:

:gnigni: ahhhhhhhh...m'avevi già fatto venire 14 infarti. Senti mi conviente cambiarele tutte e 4? Qelle davanti non sono usarate molto, quelle dietro molto di più... ne cambio solo 2?

Cambiandone 4 e tenendole girate regolarmente regolarizzi il consumo.. cambiando le posteriori rischi di mangiarle scodando e che ti sottosterzi un po' se sono secche davanti..

flick87 Ha scritto:Cambiandone 4 e tenendole girate regolarmente regolarizzi il consumo.. cambiando le posteriori rischi di mangiarle scodando e che ti sottosterzi un po' se sono secche davanti..
Più chiaro di così non si poteva

flick87 Ha scritto:
kakikoio Ha scritto:

Cambiandone 4 e tenendole girate regolarmente regolarizzi il consumo.. cambiando le posteriori rischi di mangiarle scodando e che ti sottosterzi un po' se sono secche davanti..

Ohhh beh mi fido. le cambierà tutte e 4.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - flick87 - 28-08-2009

kakikoio Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
kakikoio Ha scritto::gnigni: ahhhhhhhh...m'avevi già fatto venire 14 infarti. Senti mi conviente cambiarele tutte e 4? Qelle davanti non sono usarate molto, quelle dietro molto di più... ne cambio solo 2?

Ohhh beh mi fido. le cambierà tutte e 4.

Beh vedi tu!
Io monto le michelin PE2, che dopo le bridgestone turanza secche di 5anni mi sembrava di essere sui binari, finchè erano nuove, poi la mescola si secca e la spalla morbida non aiuta tanto...