Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? (/thread-16523.html) |
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Bulz - 19-01-2012 il 1.8 dovrebbe avere già la 4.1 paradossalmente forse gli converrebbe cercare un 6m usato da accoppiarci Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - pinofredd - 20-01-2012 Bulz Ha scritto:il 1.8 dovrebbe avere già la 4.1non tutte le nc 1.8 montano il 4.1 se non ricordo male. ad ogni modo, si si potrebbe mettere il cambio 6m ed accoppiare il 4.1, però a quel punto bisogna comprare cambio, differenziale, albero. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - angeloc4 - 20-01-2012 Ma,io sto andando in palestra e mangio meno,può darsi che aiuti.....miley: Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 20-01-2012 sono rimasto deluso da questa discussione Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Flex - 20-01-2012 Ma ti han gia' detto tutto quello che si puo' fare.... A proposito di coppia conica, sulle 1.8 per "sentire" qualcosa montano la 4.4:1, visto che di serie ha gia' la 3.9 o 4.1 a seconda dell'anno. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Pdor figlio di Kmer - 20-01-2012 imho trovo la richiesta che titola il post abbastanza fantasiosa, dopo aver definito che 'l'auto deve rimanere stradale' , la mia immaginazione non trova elementi pesanti da eliminare in un' auto del genere alleggerire davvero (cioè percepirne l' effetto) mantenendo il confort è quello che hanno già fatto i tecnici Mazda, purtroppo le auto di oggi, con i km di cavi e congegni vari che si trovano a bordo, non possono essere più leggere delle versioni precedenti, sebbene su telaio e carrozzeria siano stai fatti buoni lavori... inoltre come abbiamo visto discutendo, per mantenere l' auto omologata non vi sono alleggerimenti di cui noteresti l'effetto...a meno di non voler spendere una follia rifacendo l' intera carrozzeria in carbonio o vtr, che poi, anche se venissero via 60/70 kg, non credo si sentirebbe la differenza dietro al volante in uso stradale.. una volta spostato l' argomento verso l' aumento di potenza/ripresa, modestamente, mi pare inutile cominciare qui discussioni per le quali si trova già materiale in sezione tecnica, al massimo il mio consiglio è di aprine un' altra relativa alla coppia conica... spero di non essere risultato 'antipatico' con questo suggerimento Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 21-01-2012 pdor sei molto antipatico dai a parte gli scherzi grazie a tutti quelli che hanno risposto Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - angeloc4 - 21-01-2012 Mysterio Ha scritto:sono rimasto deluso da questa discussione Se poi invece di togliere aggiungi,non sei in contraddizione? http://www.mx5italia.com/showthread.php?20100-Si-pu%F2-montare-questo-vero Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - DreaMerX*5 - 21-01-2012 angeloc4 Ha scritto:Ma,io sto andando in palestra e mangio meno,può darsi che aiuti.....miley: certamente.. :haha: Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - DreaMerX*5 - 21-01-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:il discorso è lungo e non è semplice.. Mi ripeto, il rapporto peso potenza conta più del numero indicativo di potenza massima erogata da un motore..e un alleggerimento del corpo vettura permette di guadagnarne in Dinamica e Prestazioni..ma: o si fa un lavoro estremo, rimuovendo di tutto.. dall'AC, al HIFI, ai pannelli porta, console centrale e rivestimenti vari, cassettini, moquette, svuotamento bagagliaio, etc.. quindi si ottiene un'auto da pista, certamente brutta da usare e godere negli spostamenti quotidiani..allora in questo caso si hanno dei miglioramenti tangibili perdendo oltre il centinaio di kg; ma ci si chiede che senso ha?! vendi la MX-5 e con quei soldi compri un usato di culto che fa della leggerezza il suo punto forte: Westfield, Caterham, Lotus, Ginetta, etc se no tieni la MX-5, se proprio hai questo desiderio rimuovi le cose più pesanti come autoradio e ariacondizionata..perchè per il resto il Progetto NC è già alla base un'auto ben pensata relativamente il peso..ma ovviamente è stato realizzato per essere sfruttabile e godibile tutti i giorni! diversamente ha molto più senso vendere la tua e cercare una buona 2.0.. |