Mx5Italia
Roll Bar made in modena - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Roll Bar made in modena (/thread-20249.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


Roll Bar made in modena - MongolRally - 09-10-2012

Beh sono curioso anche io ovviamente...tra l'altro il disegno mi piace e se ci sta l'ht è perfetto...Allu se domani hai tempo chiamami che ne parliamo anche di persona...


Roll Bar made in modena - Dangerfield78 - 09-10-2012

alluminio Ha scritto:io non ho detto che non si prenderà in considerazione la forma "tipo tt" per intenderci, ho detto solo che partire da uno stylebar non mi sembra la strada giusta, visto che un rollbar deve essere imbullonato come si deve e dove si deve, se vuoi uno style bar, pieghi i tubi con la forma che ti piace poi lo attacchi un po' dove vuoi, tanto non deve reggere niente se non un frangivento.

Dicevo di partire dallo style perchè la forma e le dimensioni non mi dispiacciono. Cmq rimango in attesa di sapere qualcosa in più perchè ne sarei interessato.


Roll Bar made in modena - alluminio - 09-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Dicevo di partire dallo style perchè la forma e le dimensioni non mi dispiacciono. Cmq rimango in attesa di sapere qualcosa in più perchè ne sarei interessato.

a ok pensavo per gli ancoraggi, per la forma sono interessato anche io


Roll Bar made in modena - [LoD]Gandalf - 09-10-2012

mettete nel mucchio anche le door bars gia che ci siamo
http://www.trlanefabs.co.uk/MAZDA-MX5-ANTIFLEX--DOOR-BARS.html

[Immagine: y84E3.jpg]


Roll Bar made in modena - dafde - 09-10-2012

ah vero! vale la pena metterle a livello di incremento rigidità?


Roll Bar made in modena - Drakkar - 09-10-2012

io direi intanto di focalizzare su un prodotto, poi vediamo se si riesce ad espandersi Smile


Roll Bar made in modena - crissss - 10-10-2012

Cosa molto importante, sarebbe da verificare con Mazda Italia la possibilità da parte loro di approvare questo rollbar per l'omologazione.

La Motorizzazione vuole che nel nulla osta rilasciato da Mazda venga fatto riferimento a un rollbar con numero di serie, approvato da Mazda, altrimenti non danno l'OK per il collaudo.

E in caso di incidente grave, con rollbar non omologato installato, sono guai seri nel senso che l'assicurazione potrebbe non pagare il danno a terzi...


Roll Bar made in modena - x-vas - 10-10-2012

crissss Ha scritto:Cosa molto importante, sarebbe da verificare con Mazda Italia la possibilità da parte loro di approvare questo rollbar per l'omologazione.

La Motorizzazione vuole che nel nulla osta rilasciato da Mazda venga fatto riferimento a un rollbar con numero di serie, approvato da Mazda, altrimenti non danno l'OK per il collaudo.

E in caso di incidente grave, con rollbar non omologato installato, sono guai seri nel senso che l'assicurazione potrebbe non pagare il danno a terzi...

tutto giusto e corretto ma.....secondo te l'assicurazione verifica la presenza del rollbar?
e poi, a fronte di scarichi non omologati, modifiche al motore....il rollbar per certi versi è il minore dei problemi


Roll Bar made in modena - fracrist - 10-10-2012

x-vas Ha scritto:tutto giusto e corretto ma.....secondo te l'assicurazione verifica la presenza del rollbar?

secondo me ti conta pure i peli del *****, se di mezzo ci sono dei bei soldini. Certo, se fai un botto da 1000euro probabilmente non ci guardano. Se fai fuori qualcuno, mi sa che ci guardano.


Roll Bar made in modena - x-vas - 10-10-2012

fracrist Ha scritto:secondo me ti conta pure i peli del *****, se di mezzo ci sono dei bei soldini. Certo, se fai un botto da 1000euro probabilmente non ci guardano. Se fai fuori qualcuno, mi sa che ci guardano.

mah! comunque il problema di fondo secondo me è un altro: se io arrivo in motorizzazione con tutta la documentazione richiesta, non vedo perchè uno che si è svegliato male la mattina debba rifiutarsi di omologarmi qualcosa.
poi capisco anche le perplessità dell'ing della motorizzazione, ma la colpa non è mia, ma della legge; quindi lui si attenga a quanto previsto dalla legge, se no è abuso d'ufficio