Mx5Italia
[NC] Barre antirollio. Parliamone - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Barre antirollio. Parliamone (/thread-20376.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Barre antirollio. Parliamone - Lubo - 15-04-2016

Dado Ha scritto:le staffettine originali vanno bene con i bushing per mx5 anche maggiorati, MA non vanno bene se vi danno i bushing rx8
confermo, sono rimasto come un pesce proprio stamattina dal meccanico.. andrò a cercare staffette adatte dal ricambista

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Barre antirollio. Parliamone - Dado - 15-04-2016

io ho tagliato i bushing Big Grin

sui posteriori si riesce, davanti non so mica...

ps: poi li ho cambiati eh, era solo per non avere l'auto ferma

Barre antirollio. Parliamone - Lubo - 15-04-2016

preferisco mantenere le barre oem, e fare le cose per bene appena ho tutto..

il problema è che sabato prossimo ho il challenge!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Barre antirollio. Parliamone - Jo 195 - 23-04-2016

Jo 195 Ha scritto:Ciao , arrivate barre Eibach. Ho un dubbio ... insieme ai bushes, non avrebbero dovuto esserci anche 4 supporti metallici ( brackets ) ?

[Immagine: spxbt4.jpg]

Quoto il mio post poché mi è stato confermato che non si è trattato di un errore di spedizione. I collari metallici non ci sono perché normalmente si riutilizzano quelli di serie.

Barre antirollio. Parliamone - Parakarro - 11-05-2016

Discussione molto interessante.. io ho molle eibach prokit e bilstein di serie.
Andrei su barre regolabili, però vedo che le pluriregolabili sono anche molto molto rigide.
Qualcuno ha aggiornamenti? thanks

Barre antirollio. Parliamone - pure_driver - 11-05-2016

Jo 195 Ha scritto:Quoto il mio post poché mi è stato confermato che non si è trattato di un errore di spedizione. I collari metallici non ci sono perché normalmente si riutilizzano quelli di serie.
Confermo anche io, a suo tempo ho riutilizzato i collari originali. Invece se usi la pasta lubrificante fornita assieme alle Eibach dopo qualche mese tende a seccarsi e i bushing diventano un pelo rumorosi. Si risolve facilmente con un altro tipo di grasso, in particolare del tipo "impermeabile".

Barre antirollio. Parliamone - v3rsus - 11-05-2016

Parakarro Ha scritto:Discussione molto interessante.. io ho molle eibach prokit e bilstein di serie.
Andrei su barre regolabili, però vedo che le pluriregolabili sono anche molto molto rigide.
Qualcuno ha aggiornamenti? thanks

non necessariamente, ce ne sono per tutti i gusti Wink.

Barre antirollio. Parliamone - Vic24 - 07-06-2016

Curiosità: le barre anti rollio subiscono una qualche usura? Al netto dei bushing, ovviamente.

Barre antirollio. Parliamone - Don Tonino - 07-06-2016

Vic24 Ha scritto:Curiosità: le barre anti rollio subiscono una qualche usura? Al netto dei bushing, ovviamente.

Se correttamente dimensionate e non sovraccaricate sono praticamente eterne; ci può essere un po' di usura sulle sedi dei supporti e sui fori di fissaggio degli end-links, ma è segno di un montaggio/lubrificazione non adeguato.

Barre antirollio. Parliamone - Vic24 - 08-06-2016

Grazie. Qualcuno ha provato le ultraracing bianche?