![]() |
il tempo passa - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: il tempo passa (/thread-23417.html) |
il tempo passa - Doppiaeffe - 17-09-2013 LucaJones Ha scritto:Oggi in Sicilia dovrebbe essere una bella giornata di metà settembre. amore mio, partivo per praga. adoro i posti freddi, dove la birra è buona e la carne è abbondante. spesso mi domando "che minchia ci faccio qui!" il tempo passa - LucaJones - 18-09-2013 Doppiaeffe Ha scritto:amore mio, partivo per praga. adoro i posti freddi, dove la birra è buona e la carne è abbondante. spesso mi domando "che minchia ci faccio qui!" Non esageriamo con l'espressioni d'affetto! ![]() Bentornato. ...allora abbiamo gusti proprio diversi circa l'uso del tempo libero. Io "che minchia ci faccio qui!" lo penserei quando avessi lasciato un posto come la Sicilia per andare in un posto freddo. Un po' di tempo fa la mia dolce metà di allora voleva andare in vacanza a Praga. In quel periodo mi capitò di vedere XXX, un film con Vin Diesel, che si conclude con le immagini che sfumano dall'acqua del fiume che attraversa Praga a quella del mare che circonda Bora Bora. Insomma si passa da un'acqua scura e verde ad una cristallina ed azzurra. In quel momento capii che non era affatto il caso che andassi(mo) a Praga. Molto meglio... Taormina e Giardini Naxos! Se non c'è carne e birra, vanno benissimo cozze, ricci, pasta con le vongole, triglia arrostita, gamberoni, sorbetto di limone e vino bianco! E poi vado a fare una passeggiata in pantaloncini corti e maglietta e mi godo la vista del mare e l'aria meno calda della sera. il tempo passa - Doppiaeffe - 18-09-2013 e ce lo so ... ma io al caldo putrefaggo! voce del verbo Putrefacersi, con conseguenti olezzi non umani. al freddo mi conservo meglio, un po come la lonza. il tempo passa - yuza - 18-09-2013 Come vi invidio a voi che vivete dove a settembre è ancora estate (qui stamattina 14 gradi...) e ad aprile si va già al mare..... Ho deciso da tempo che entro i 40 devo trasferirmi al sud (manca poco ormai....) il tempo passa - -malleus- - 18-09-2013 Beh ma Praga da diversi anni è anche altro: ice cream for the nose e cabarets ("Ahh italiaeno? Go fiki fiki upstairs with Zozanna!!!") :haha: il tempo passa - Doppiaeffe - 18-09-2013 io sono stato a praga nel 1998 e li ti confermo che era una sorta di bordello a cielo aperto, ma la rivoluzione di velluto era appena finita, le piaghe lasciate dal collettivismo erano forti, la prostituzione pure. adesso l'ho trovata, moderna e pulita, con più somiglianze a NY che a un paese dell'est! il tempo passa - LucaJones - 18-09-2013 yuza Ha scritto:Come vi invidio a voi che vivete dove a settembre è ancora estate (qui stamattina 14 gradi...) e ad aprile si va già al mare..... Un giorno, forse non molto lontano, ne riparliamo. il tempo passa - Doppiaeffe - 19-09-2013 si ma il caldo rompe, sempre sudato, spossato. e il mare porta umido. montagna con il freddo always il tempo passa - -malleus- - 19-09-2013 Doppiaeffe Ha scritto:io sono stato a praga nel 1998 e li ti confermo che era una sorta di bordello a cielo aperto, ma la rivoluzione di velluto era appena finita, le piaghe lasciate dal collettivismo erano forti, la prostituzione pure. IMHO è tutta questione di come vai la e la vivi. Io ci sono stato una settimana nel 2010, in compagnia di 3 amici. Se mai ci dovessi tornare, lo farei esclusivamente in compagnia della mia dolcissima metà. Sono sicuro che in coppia si vive una Praga completamente diversa (non so, forse pure romantica....). All'epoca passammo sette giorni a dribblare pusher effetto patella, magnaccia vestiti da domatori da circo fuori dai cabaret che non danno tregua nemmeno quando sei seduto a mangiare all'aperto, ragazzette che vengono in estate in vacanza in Sardegna (?:haha ![]() ![]() ![]() il tempo passa - davidino - 19-09-2013 yuza Ha scritto:Come vi invidio a voi che vivete dove a settembre è ancora estate (qui stamattina 14 gradi...) e ad aprile si va già al mare..... Entro i 40 devo arruolarmi nella Legione Straniera. |