Mx5Italia
La mia LEI 2... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia LEI 2... (/thread-24323.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


La mia LEI 2... - MadMax - 27-08-2014

Il kit turbo sarà composto da una turbina BORGWARNER serie EFR 6255 di ultima generazione, le sue potenzialità sono 350 CV con benzina 95ron, 400nm, 4000giri di erogazione piena,ovviamente non verrà spinta al massimo poiché non serve, come si può vedere dal grafico é la più piccola disponibile della serie EFR.
Il tutto verrà gestito da una centralina ADAPTRONIC, elettronica raffinata e di nicchia che ha applicazioni specifiche per MX5, con possibilità di regolazioni infinite (volendo si può regolare pressione del turbo per ogni marcia)...
I lavori proseguono e anche i pezzi sono ormai quasi arrivati tutti, tra qualche giorno dovremmo accenderlo, il rodaggio verrà fatto in "aspirato mode"...
Stay tuned!


La mia LEI 2... - Pepi - 27-08-2014

Anche l'amatoriale megasquirt2 ha il boost control per singola marcia... Big Grin
Ma il motore swappato è rifatto o stock?


La mia LEI 2... - Antonio - 27-08-2014

Anche se preferisco le preparazioni "naturally aspired", chapeau! Wink sottoscrivo la discussione...


La mia LEI 2... - MadMax - 27-08-2014

Pepi Ha scritto:Anche l'amatoriale megasquirt2 ha il boost control per singola marcia... Big Grin
Ma il motore swappato è rifatto o stock?

Era un esempio infatti non ho citato altre centraline poiché va bene tutto, nel mio caso il progetto viene deciso a tavolino da me e Andrea ma poi Andrea sceglie la componentistica migliore e che gli piace, in base al budget, visto che poi è lui a fare il lavoro...
Il motore swappato è completamente stato rifatto con specifiche fino a 500cv, come mi sembra di aver scritto da qualche parte.


La mia LEI 2... - Pepi - 27-08-2014

Ottimo e abbondante Big Grin


La mia LEI 2... - MadMax - 27-08-2014

Antonio Ha scritto:Anche se preferisco le preparazioni "naturally aspired", chapeau! Wink sottoscrivo la discussione...

Mi trovi perfettamente d'accordo, ma dopo un paio di progetti aspirati volevo sperimentare il TURBO... ;-)


La mia LEI 2... - MadMax - 27-08-2014

Pepi Ha scritto:Ottimo e abbondante Big Grin

Si sono del parere che il lavoro meglio farlo bene e se possibile una volta, se fossi io lo smanettone in prima persona forse avrei fatto diversamente...meglio fare al meglio, anche se si sa non basta comunque gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo.
Abbiamo tenuto presente anche eventuali upgrade futuri, sottolineo eventuali.


La mia LEI 2... - Pepi - 27-08-2014

Certo una volta che lo apri inutile andare al risparmio...


La mia LEI 2... - MadMax - 19-01-2015

Piccolo aggiornamento dopo molti mesi.

Come immaginavo i mesi sarebbero passati...nel frattempo abbiamo risolto un pò di problemi sostituendo pompa freni, frizione e molti altri pezzi usurati dagli anni...
purtroppo siamo in ritardo anche a causa del kit turbo che l'americano sta ultimando solo in questi giorni, speriamo non tardi ancora...ero partito a razzo ora sono fermo da mesi...
A tal proposito invio foto dei collettori appena costruiti...


La mia LEI 2... - MadMax - 18-03-2015

L'uovo di Pasqua per me É arrivato un anticipo...finalmente i pezzi mancanti...

[ATTACH=CONFIG]36863[/ATTACH]
Scarico completo di collettori, lo scarico é da 76mm.

[ATTACH=CONFIG]36864[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36865[/ATTACH]

Impianto frenante Wilwood 6 pistoncini.


tra qualche giorno si riparte con i lavori, per ora abbiamo scartato solo questi pezzi, anche la turbina é arrivata...finalmente si riparte, spero di poter aggiornare il post un po' più di frequente da qui in poi...