Mx5Italia
Giova's Miata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Giova's Miata (/thread-26691.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Giova's Miata - Pepi - 28-02-2016

E' una piggyback, mentre le megasquirt, che vendono anche in italia con cablaggio P&P per ogni versione, come altre centraline standalone hanno maggiori possibilità di regolazione, eliminazione del debimetro e gestione di ogni eventuale futura elaborazione/modifica...
Se sei interessato prova a sentire @giuino Wink

Giova's Miata - Giova636 - 28-02-2016

Per il momento non sono interessato, grazie. Con quella attuale posso eventuali gestire i 4 corpi, fino ad 8 iniettori, eliminare il debimetro, sovralimentare, launch control, cambiata e scalata assistita ecc ecc. Credo sia più che sufficiente, tanto dopo la mappa forse, se ne vale la pena faccio fare un lavoro alle cammes (exintake), aggiorno l'impianto frenante con i wilwood del gda e poi basta....chiudo le danze con la mazda. Dopo me la godo per così com'é. Smile Smile
Vi tengo aggiornati... grazie intanto.

Giova's Miata - Pee Tee - 29-02-2016

Non conosco unichip sinceramente.

So solo che megasquirt é il riferimento tra le standalone da considerare per le mx5.
Visto il pasticcio che hai scoperto di centraline , andrei sulla MS ad occhi chiusi..

Giova's Miata - Giova636 - 29-02-2016

Ora vedremo il da farsi....qualora non si riuscirà a risolvere il problema troverò una centralina che sostituisce l'originale, altrimenti sarei sempre punto e daccapo

Giova's Miata - omermon - 29-02-2016

Giova636 Ha scritto:Ora vedremo il da farsi....qualora non si riuscirà a risolvere il problema troverò una centralina che sostituisce l'originale, altrimenti sarei sempre punto e daccapo

certo che è strana 'sta grana della centralina. hai provato a chiedere al precedente proprietario?

Giova's Miata - Giova636 - 29-02-2016

No purtroppo del precedente proprietario so ben poco....ho provato a scrivergli una volta ma non mi ha mai risposto. So solo che l'auto è stata sempre stock, poiché andava a fare i tagliandi in un officina dove portavo anche la mia vecchia auto a fare dei lavori straordinari. Lui la usava per andare al lavoro, dopo l'ha venduta poiché faceva spesso, quasi quotidianamente la tratta Cesena - Roma....infatti ha fatto 50/60mila km in 2 annetti. Nel 2010 aveva 36mila km, acquistata da lui a quasi 10mila euro, poi io l'ho acquistata a settembre 2012 (o 13 non ricordo) con 105mila km a 4k euri. Big Grin

Giova's Miata - giuino - 01-03-2016

Ho letto il post riguardante la piggyback, secondo il mio parere, e conoscendo un pó questo mondo, o ti hanno detto un mare di cavolate oppure non ti sei spiegato bene... le centraline nb 1.6 e 1.8 sono uguali (ovviamente cambia la mappa) a livello di input/output, cambia solo la gestione del vics sul 1.8

La unichip ha un suo software di gestione, non le frega assolutamente nulla della ecu alla quale è collegata, dato che altera semplicemente i segnali in uscita dalla ecu originale.

In bocca al lupo!

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Giova's Miata - Giova636 - 01-03-2016

Molto probabilmente avró capito male e mi sono spiegato ancora più male....ma il preparatore mi ha fatto vedere con i miei occhi la differenza tra la mia centralina e il disegno della centralina secondo il software inserendo i dati a libretto. Sono completamente diverse e corrisponde ad una centralina nb2000. Per esempio (chiaramente non ricordo perfettamente) dovrebbe essere un 20 pin divisi su 2 file e 3 colonne?? la mia é su 3 file e 2 colonne. Lui comunque l'ha cablata secondo lo schema della seconda, ma da problemi poiché non riesce a far comunicare il tutto con la ruota fonica o checcacchio só.... Smile Smile
Comunque dai, sono fiducioso. Il preparatore é una persona seria, esegue elaborazioni da decine e decine di migliaia di euro, difficilmente andrebbe a fregare un povero pirla in miata che effettua lavori per un totale di 1-2mila euro.

Giova's Miata - Jeega - 02-03-2016

non acquisterei mai una centralina da chi ha una pagina web fatta così male

Giova's Miata - giuino - 02-03-2016

Sembrerebbe da ció che dici che abbiano cambiato tutto il cablaggio motore... la gestione motore è cmq la stessa tra le due ecu, cambia lo spinotto.

In bocca al lupo!

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk