![]() |
Milestone - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Milestone (/thread-28729.html) |
Milestone - x-vas - 10-10-2015 È vero che con l'alcol si scioglie....ma io ce l'ho sui cerchi da 2 anni ed è ancora a posto; dove si è rovinato, sicuramente sarebbe saltata la vernice Certo, la vernice è più bella e meno delicata da pulire, ma secondo me il plastidip va benissimo per fare delle prove di colore, e poi si può ritoccare, più facilmente della vernice Sent from my iPhone using Tapatalk Milestone - Vinz - 11-10-2015 Si ma smetti di lavare i cerchi? ![]() Poi capirai che prove di colore puoi fare, nero opaco? Hanno ampliato la gamma di colori anche con un antracite lucido? Milestone - x-vas - 11-10-2015 Nero opaco? Forse sei rimasto un po' indietro; vai a dare un'occhiata sul sito No, li lavi, ma devi stare attento quando sfreghi.... Ripeto: io ho il foliatec oro sui cerchi da 2 anni e tiene ancora Sent from my iPhone using Tapatalk Milestone - Vinz - 23-10-2015 Tirata su di nuovo per rifare il livello all 'olio del cambio ed isolare meglio la marmitta, e cosa scopro? Un bullone del supporto marmitta, dove da due va in uno, ben allentato! E mi sa che ho trovato lo stronzetto che a caldo vibrava fastidiosamente quando rilasciavo la frizione. Spero, perché ancora non l'ho provata, ma sicuramente vibrava. ![]() Milestone - Vinz - 25-10-2015 Ragazzi sono in cerca di ispirazione. Ho appena preso un treno di invernali e siccome i cerchi erano abbastanza graffiati ho deciso di verniciarli da me, spendendo il giusto. Il modello è piuttosto banale, quindi mi piacerebbe dargli una ravvivata con un colore particolare, senza però strafare e cadere nel tamarro. Al momento sono al primer: ![]() Tra le opzioni che ho in mente: -Antracite (si, ma niente di speciale) -Bronzo opaco (lo trovo fico se nella giusta tonalità) - Bianco opaco (mi piace, ma non sono convinto che sul grigio stia bene, e si sporca in un nanosecondo) Milestone - Mexo Cinqo - 25-10-2015 Buronzo ma non li vedo come 'tipo' di cerchio Milestone - Vinz - 25-10-2015 Son d'accordo, sono un pò sciapi come cerchi. Proprio per questo speravo di dargli un pò di carattere col colore giusto. Al momento in rete li ho visti solo antracite su auto grigia. Non sono male, ma puntavo a qualcosa di più personale Milestone - Vinz - 27-10-2015 Sono andato in colorificio e mi sono buttato sulle mazzette dei colori. Ho scelto una specie di bronzo. Al momento è solo la mano di colore, ma avrà finitura opaca, quindi penso cambierà abbastanza. ![]() ![]() Aspetto di vederli sull'auto per giudicare, al momento sono molto dubbioso ![]() Comunque come per i cerchi della Milestone (e come per tutto il resto dell'auto a quanto pare), in mazda usano prodotti veramente scarsi per la verniciatura. Erano tutti con principi d'ossidazione e anche vernice completamente saltata via in alcuni punti. Spero il trasparente che ho preso sia robusto, altrimenti tanta fatica sprecata. Milestone - Mexo Cinqo - 27-10-2015 Ho magari li hanno sempre puliti con qualcosa di aggressivo... Milestone - Vinz - 27-10-2015 No, è ossidazione che viene da sotto. Succede quando la vernice non protegge adeguatamente. |