![]() |
MX-5 in ceramica :) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: MX-5 in ceramica :) (/thread-29064.html) |
MX-5 in ceramica :) - Andrea72 - 14-09-2015 Senti Rob, visto che probabilmente siamo coscritti e non siamo più dei bambini ti dico perché ti ho risposto ed ho allargato la risposta anche ad altri: Io sono un pittore e mi metto nei panni di Alessandro come artista ma anche di altri utenti come modellatori o meccanici che svolgono un lavoro manuale e che a volte hanno proposto dei loro lavori qui sul forum. Alessandro ha presentato una sua opera, non siamo noi ad avergliela commissionata, dopodiché qualcuno ha cominciato a chiedergli le solite varianti ed i soliti perché e percome ai quali ha dato educatamente tutte le risposte. Ora, ci manca solo (come è già successo in passato) un'altro ceramista che ci dice che lui ce le fa ad un prezzo più basso. MX-5 in ceramica :) - Rob72 - 14-09-2015 Andrea72 Ha scritto:Senti Rob, visto che probabilmente siamo coscritti e non siamo più dei bambini ti dico perché ti ho risposto ed ho allargato la risposta anche ad altri:Ok, ma non trattandosi di "opera unica", ovvero fatta solo sulla base della volontà dell'artista e magari proposta in tiratura limitata (nel qual caso uno se gli piace la compra così com'è, altrimenti passa oltre), ma di un'opera adattata al potenziale mercato (nel senso, vedo i colori richiesti e la produco in quei colori, vedo i modelli richiesti e la produco in quei modelli), è normale che i potenziali acquirenti chiedano se si può fare in un modo piuttosto che in un altro o perché viene realizzata in un modo piuttosto che in un altro. Ed infatti l'autore con molta gentilezza e pazienza ha risposto a tutte le domande ed osservazioni. Poi sei arrivato tu ed hai preso le sue difese (come se qualcuno lo avesse criticato) in maniera anche piuttosto sgarbata (a mio vedere), ma a questo punto penso perché ti sei immedesimato in Alessandro e quindi per me non ci sono problemi. ![]() Cmq se mi mandi la bomboniera o il salvadanaio thun con la forma dell'emmeicsfaiv io te ne sarò sempre grato. Ovviamente poi lo ricoloro coi pennarelli uni-posca. ![]() MX-5 in ceramica :) - Andrea72 - 14-09-2015 Ok, ma ricordati che come ti hanno detto anche altri il risultato sarà sempre una pecionata ![]() MX-5 in ceramica :) - Rob72 - 14-09-2015 Andrea72 Ha scritto:Ok, ma ricordati che come ti hanno detto anche altri il risultato sarà sempre una pecionataMe ne sono convinto anche io. :haha: MX-5 in ceramica :) - Alessandro - 14-09-2015 Ragazzi non vi scannate! :haha::haha::haha: Il mondo della ceramica è vasto e sconosciuto ai più,per questo ho cercato di spiegare in modo semplice le varie fasi di lavorazione e le eventuali problematiche che ho dovuto risolvere ! I lavori nel frattempo proseguono,oggi ho smaltato 4 MX-5 che sono in cottura in questo momento insieme ad altre 2 in prima cottura! A presto nuove foto ![]() MX-5 in ceramica :) - Andrea72 - 14-09-2015 Posta che voglio vedere una mariner. MX-5 in ceramica :) - alex zanardi - 14-09-2015 ok dico la mia giusto per creare scompiglio :haha: inizialmente la mia testa immaginava tutta altra cosa (dal lato artistico sono molto limitato), ma poi visto che il risultato mi è piaciuto va bene cosi ![]() confermo anche la futura NB ![]() P.S. da artigiano posso immaginare le ore di lavoro che ci sono dietro, il prezzo lo trovo regalato MX-5 in ceramica :) - Andrea72 - 14-09-2015 Alessandro, mi sonno dimenticato di aggiungermi alla lista di prenotazione per un NA mariner blue ps. Mi raccomando: cruscotto piatto, porta targa quadrato e se puoi tappo benzina zoom.:haha: MX-5 in ceramica :) - Alessandro - 14-09-2015 @ alex zanardi : sono contento che ti piaccia ![]() P.S. colore per l'NB ? @Andrea72 : non ti preoccupare presto realizzerò anche una mariner blue ! Ti segno per una mariner allora,naturalmente Miata 115 cv tappo zoom ![]() MX-5 in ceramica :) - alex zanardi - 15-09-2015 colore per la NB? non so perchè la mia e Silver ma mi pare di aver capito che non puoi farlo, sono indeciso tra l'azzurro e il BRG.... ci ragiono su... ok ho deciso, che BRG sia anche questa ![]() |