![]() |
La piccina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La piccina (/thread-29748.html) |
La piccina - Delaney - 03-04-2017 Grazie! ![]() Per adesso le varie parti sono solo appoggiate, ho dovuto fare qualche modifica perchè non tornava una mazza! Sinceramente credevo che fosse un lavoro piu' semplice, invece la cosa si è rivelata (almeno per me) piu' difficile del previsto... in fase d'opera ho dovuto praticamente rivedere quasi tutto, perchè via via mi rendevo conto che questo o quello non tornava, comunque adesso pare andare abbastanza bene. Volevo che fosse il piu' semplice e lineare possibile, quindi via posacenere e alzacristalli, spero di riuscire a mettere quest'ultimi sulla tombstone; inoltre volevo un bracciolo basso (visto che ho le braccia lunghe e già quello di serie mi costringeva ad una posizione non proprio comodissima), senza rinunciare pero' al portaoggetti. Intanto è arrivata anche la cornice del cambio, vediamo se stasera riesco ad assemblare tutto... sperando che combaci decentemente! La piccina - Delaney - 03-04-2017 Assemblaggio completato! Che ve ne pare? A me piace molto, peccato che al momento non possa abbassare i finestrini! ![]() Mi scuso come sempre per la qualità fotografica... [ATTACH=CONFIG]47883[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47884[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47881[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47882[/ATTACH] Peccato per la puzza di colla in macchina, sto diventando dipendente... La piccina - Pepi - 03-04-2017 Bravo ![]() La piccina - Marti - 03-04-2017 Gran bel lavoro...complimenti La piccina - Antonio - 03-04-2017 Bello davvero!!! Meglio dello zoom. Io però farei la nicchia per metterci gli alzacristalli ![]() La piccina - Andrea72 - 03-04-2017 Molto bello complimenti, bracciolo é così sottile perché sei alto o solo per estetica? La piccina - Stan - 03-04-2017 Bravo, secondo me è questo lo spirito per una macchina d'epoca, farti anche i componenti da solo, stando sempre in linea con lo stile dell'auto La piccina - Cr@zyHorse - 03-04-2017 Complimenti, veramente bello! La piccina - Delaney - 03-04-2017 Quanti complimenti! Grazie a tutti! ![]() Antonio Ha scritto:Bello davvero!!! Meglio dello zoom. Io però farei la nicchia per metterci gli alzacristalliLa prima idea era quella di mettere gli alzacristalli sulla console, ma poi ho preferito lasciarla liscia e pulita, che esteticamente mi piace di piu'; oltretutto avendo deciso di fare il bracciolo basso rischierei di sbattere sui comandi. Voglio provare a montarli sulla tombstone accanto all'orologio. Vedremo. Andrea72 Ha scritto:Molto bello complimenti, bracciolo é così sottile perché sei alto o solo per estetica?Non sono altissimo (1,82), ma ho le braccia lunghe, praticamente le proporzioni di un bonobo ![]() Fatto sta che il bracciolo originale non mi risulta comodissimo, cosi' invece ho guadagnato circa 3 cm in altezza che mi rendono la posizione piu' naturale. Oltretutto aiuta a mantenere la linea della console pulita come volevo e, non per ultimo, ha reso molto piu' semplice la realizzazione home made. Stan Ha scritto:Bravo, secondo me è questo lo spirito per una macchina d'epoca, farti anche i componenti da solo, stando sempre in linea con lo stile dell'autoSono d'accordo, oltretutto gli interni della NA sono abbastanza semplici e permettono di ottenere risultati decenti anche solo con un minimo di manualità! La piccina - Andrea72 - 03-04-2017 Immaginavo, io invece sono 1,77 ed ho le braccia corte quindi l'ho inspessito un po' facendolo realizzare dal tappezziere, il tuo comunque mi piace molto, ancora bravo! |