Mx5Italia
[ND] Scarico ND - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [ND] Scarico ND (/thread-31884.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Scarico ND - v3rsus - 09-03-2017

frenky Ha scritto:Beh i db nn sono identici a quelli che escono con L originale quindi nn supereresti la prova , quindi devi mettere L originale o uno che abbia le medesime caratteristiche...a meno che nn fai la revisione da mimino o' meccanico

la prova di emissione sonora scarico parrebbe non essere obbligatoria...o meglio, lo deduco dal fatto che non l'ho mai vista fare anche in officine TOP....

Scarico ND - Antonio - 09-03-2017

Rinominerò il 3d "la cricca degli onanisti mentali". Mai avuto una macchina con lo scarico originale. Mai avuto problemi con le revisioni (sui fumi invece la maggior parte è diventata fiscale da quando c'è la fotocamera).

Scarico ND - MelvinUdall - 09-03-2017

La mia domanda in effetti era da meglio articolare: ho giusto portato una altra autovettura per la revisione ed ho assistito non solo alla mia ma anche a quelle che mi precedevano...ho visto e sentito scarichi decisamente non originali e non hanno fatto verifiche fonometriche, solo sulle emissioni.
Ora, non toccando il catalizzatore mi domando se il silenziatore possa farmi andare fuori range emissioni.

MelvinUdall Ha scritto:La mia domanda in effetti era da meglio articolare: ho giusto portato una altra autovettura per la revisione ed ho assistito non solo alla mia ma anche a quelle che mi precedevano...ho visto e sentito scarichi decisamente non originali e non hanno fatto verifiche fonometriche, solo sulle emissioni.
Ora, non toccando il catalizzatore mi domando se il silenziatore possa farmi andare fuori range emissioni.

tecnicamente ho risposto sopra...

Scarico ND - Antonio - 09-03-2017

MelvinUdall Ha scritto:La mia domanda in effetti era da meglio articolare: ho giusto portato una altra autovettura per la revisione ed ho assistito non solo alla mia ma anche a quelle che mi precedevano...ho visto e sentito scarichi decisamente non originali e non hanno fatto verifiche fonometriche, solo sulle emissioni.
Assolutamente no, a rigor di logica. Il silenziatore è a valle del catalizzatore, dallo stesso in poi potresti anche levare tutto e i fumi li passeresti in ogni caso.

Vi ringrazio Smile
Allora vado di ordine Smile

MelvinUdall Ha scritto:Vi ringrazio Smile
Allora vado di ordine Smile

top...primo cobalt in Italia, facci sapere quanto viene alla fine in euro

Scarico ND - frenky - 09-03-2017

Vabbè se lo dite voi...cambio mestiere allora Big Grin

Scarico ND - Pdor figlio di Kmer - 09-03-2017

frenky Ha scritto:Beh i db nn sono identici a quelli che escono con L originale quindi nn supereresti la prova , quindi devi mettere L originale o uno che abbia le medesime caratteristiche...a meno che nn fai la revisione da mimino o' meccanico
l'NA ad esempio è omologata con più decibel di quelli che produce da stock, se non ricordo male 97...