La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La famiglia si allarga (1996 M-Edition) (/thread-33244.html) |
RE: La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - Hammer® - 09-11-2017 Ho postato molte foto ma in effetti non ho ancora scritto granché sui lavori in corso... Come dicevo ad inizio thread, al momento dell'acquisto l'auto si presentava completa e totalmente originale, ma con evidente bisogno di una rinfrescata generale di carrozzeria, letteralmente costellata di bozzetti, graffi, sportellate, swirls ed una leggera strisciata sul parafango anteriore dx. Sabato scorso ho quindi portato la M in quel di Asti nella autocarrozzeria di Oldcafé per un lifting completo, con l'obiettivo di riportarla come nuova o quanto più vicino possibile Gianni si è messo subito all'opera e già lunedì sera l'auto era quasi del tutto smontata di carrozzeria (primo tuffo al cuore ) peraltro con l'accortezza di montare provvisoriamente il vecchio sedile lato guida della sua V-Special per evitare di rovinare i miei Le prime informazioni sono state rassicuranti: scocca sana e carrozzeria probabilmente vergine, forse in precedenza è stata solo ritoccata una parte del paraurti anteriore. I lavori sono proseguiti con l'intenzione (pienamente condivisa) di fare un restauro come si deve ma meno invasivo possibile, perciò prima di tutto è stato fatto intervenire il levabolli al fine di ridurre al minimo la necessità di "ribattere" (si dice così?) la carrozzeria e quindi (suppongo) l'uso dello stucco. Allego le foto post-levabolli, la differenza mi sembra già visibile! Arrivederci alla prossima puntata RE: La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - yellowmiatait - 10-11-2017 Gianni farà sicuramente un ottimo lavoro. La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - oldcafe - 10-11-2017 La Miata è davvero in condizioni ottime, mai stata smontata e verniciata, Stefano ha comprato davvero bene, peccato per le imperfezioni da uso quotidiano qua e là altrimenti sarebbe stata un bel conservato RE: La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - Hammer® - 10-11-2017 ...nel frattempo i lavori proseguono senza sosta, è arrivato il momento del "peeling"... La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - Hammer® - 13-11-2017 ...e del fondo, anche sui paraurti precedentemente carteggiati. La Miata inizia a riprendere le sue sembianze Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - ggcapp - 14-11-2017 Bravo! Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - Hammer® - 14-11-2017 Il bravo va a Gianni, io mi limito a postare foto e commenti semiseri Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk RE: La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - CJ_ - 14-11-2017 Questa volta non ha usato le coperture adatte per i cerchi/gomme.. peccato. buhahahah RE: La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - Hammer® - 17-11-2017 Nuove foto fresche fresche di giornata, Gianni mi ha pure montato 4 cerchi in lega nuovi RE: La famiglia si allarga (1996 M-Edition) - yellowmiatait - 17-11-2017 spettacolo |