Mx5Italia
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura** - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura** (/thread-12537.html)

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - Andrea72 - 12-07-2015

Hai ancora l'ht montato?

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - omermon - 12-07-2015

Andrea72 Ha scritto:Hai ancora l'ht montato?

Io ho solo l'ht, la capote è smontata da circa un anno...Wink

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - ilGerry - 13-07-2015

...Because racecar! : CoolGun :

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - fracrist - 13-07-2015

Antonio Ha scritto:Un giorno mi piacerebbe salire su un'NBFL con i famigerati ammortizzatori olandesi, per vedere se son meglio dei miei tetteschi..Omer e Fracrist siete preallertati Big Grin

quando vuoi!

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - omermon - 12-08-2015

Ritorno al passato per la cicciona!
A causa del camber notevole con cui vado a spasso sono stato costretto a cambiare anzitempo le discrete federal con un treno delle mie amate R1R, che a 75€ a gomma non potevo lasciarmi scappare.
La misura 195/50 r15 delle Toyo è strettina sul canale da 8 dei JP, al contrario delle rsr che calzavano a pennello:

[ATTACH=CONFIG]39133[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39134[/ATTACH]

Non dovrebbero creare problemi, anche se per farle tallonare è stato invocato qualche santo a caso.

in più la cicciona ora fa la linguaccia:

[ATTACH=CONFIG]39135[/ATTACH]

A parte queste minuzie ed altre cosine da fare (VI punto le le cinture, tagliandone e altro) posso dire che la cicciona "step 1" è completa.
Ad ottobre, dopo vari impegni, affineremo l'assetto sulle bilance dal buon Ticchi e valuteremo se (più che altro quando) procedere ad una mappatura che affini tutto il comparto aspirazione/scarico e lasci spazio a futuri rimaneggiamenti.

[ATTACH=CONFIG]39136[/ATTACH]

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - fracrist - 12-08-2015

sempre bella la cicciona.

il commento sul montaggio delle r1-r su canale da 8 potrebbe dar ragione a Toyo che consiglia il canale da 6 per questa misura.... Rolleyes:whistling::whistling::whistling:

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - Fr@nKi€_#7 - 12-08-2015

Omeruccio,ma quattro Neova?

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - Mexo Cinqo - 12-08-2015

Probabile che le RSR siano più larghe in realtà. Hai misurato il battistrada ?

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - omermon - 12-08-2015

fracrist Ha scritto:sempre bella la cicciona.

il commento sul montaggio delle r1-r su canale da 8 potrebbe dar ragione a Toyo che consiglia il canale da 6 per questa misura.... Rolleyes:whistling::whistling::whistling:

ahahahhaha tu non sai le risate che ci siamo fatti ieri, quando abbiamo letto! Però mi pare davvero troppo conservativo, starebbero benissimo su un 7"

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Omeruccio,ma quattro Neova?

Non so se esistono in 195/15 e poi, giacomino, dimentichi un parametro fondamentale: il prezzo!
senza contare che le r1r sono definitive sulla pioggia.

Mexo Cinqo Ha scritto:Probabile che le RSR siano più larghe in realtà. Hai misurato il battistrada ?

No, ma a occhio sono simili. È che le rsr hanno una spalla mooolto più morbida...!

La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - ilGerry - 12-08-2015

Se fossi venuto al Ring avresti voluto provare le Kumho KU36...
In ogni caso la cicciona è sempre in gran forma! Smile