Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - Paky - 20-10-2015

Io direi che possiamo entrare nella fase del "che gommini valvole montiamo?" propongo anche una convenzione con qualche meccanico per cambio gommini senza smontare la testa con prezzo d'assalto.. la mia è una battuta.. Ma alla fine...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 20-10-2015

credo che se trovassimo abbastanza persone sia in italia che altrove con tutti lo stesso problema possa addirittura essere fatta una class action e costringere mazda al richiamo... ma ora non divaghiamo. :cry2:

Anche io la penserei come te Paky. Ho sempre pensato, parlandone con tutti i meccanici che conosco, che il vero problema siano i gommini. ma a sti punti quali converrebbe montare?
e, visto che si può fare senza tirar giu la testa, chi lo farebbe?


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 21-10-2015

Chi ha sostituito i gommini,se potesse farci avere il p.n. sarebbe cosa gradita.Thumbup


consumo olio o sega mentale??? - Don Baciollo - 21-10-2015

Sono andato a leggermi un pò il sito francese su mx5.

Molti hanno gli stessi problemi di consumo olio, e direi che c'è anche un buon numero che ha rotto:
secondo le loro idee tutte quelle che consumana molto (quasi un litro in 1000km) sono del 2006, sia 1.8 sia 2.0 con kilometraggi superiori a 100.000
Rotte causa mancanza di olio più 1.8 che 2.0.
in 3 o 4 che avevano consumo alto e in seguito hanno rotto, si lamentavano di fumo blu (quindi olio che brucia) ad alti giri uscire dallo scarico, e con uso un pò tirato sia su strada che pista.
Quelli che hanno rotto, tenevano sotto controllo il livello e in 200km si sono bevuti 2 litri e crac
Nessuna NCFL presenta un consumo olio


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 21-10-2015

Bravo Don Baciollo, pian pianino arriviamo al nocciolo della questione!! : zip :


consumo olio o sega mentale??? - lore87 - 21-10-2015

Nel dubbio si potrebbe organizzare una convenzione per cambiare i gommini se non viene una spesa esagerata


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 21-10-2015

Almeno il topic sta prendendo una piega empirico-scientifica e non fideistica.


consumo olio o sega mentale??? - pollice - 21-10-2015

la cosa che non mi torna è : se le teste tra 1.8 e 2.0 sono diverse come è possibile che i gommini valvola siano i medesimi ??


consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 21-10-2015

peccato ero già pronto a gridare al comBlotto. :haha:

il fatto è, se si trovano gommini valvole più buoni, meglio puntare a quelli rispetto a gli stock. ma chi li fa?


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 21-10-2015

Don Baciollo Ha scritto:Rotte causa mancanza di olio più 1.8 che 2.0.
Che sfiga, qua è il contrario.... Quindi entrambi i modelli hanno lo stesso problema...



Inviato con mini tastiera di smartphone