Mx5Italia
Gagio's Orange - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html)

Gagio's Orange - Mr.Wolf - 04-02-2014

Domandona..come hai messo in pressione l'olio/riempito bene il circuito prima dell'avvio?

Gagio's Orange - Gagio - 04-02-2014

Ma non e' il lavoro della valvola bypass sulla pompa?

Gagio's Orange - fracrist - 04-02-2014

fa le fiammate dallo scarico?

Gagio's Orange - Mr.Wolf - 04-02-2014

Il mio dubbio è questo...per essere sicuro di riempire tutto l'impianto e relative tubazioni interne (considera che tra radiatore olio e tubazioni si parla di oltre mezzo litro..) prima di avviare il motore, mi sono venute due idee..o stacco il connettore delle bobine e e della pompa benzina e faccio girare un pò il motore senza accensione oppure metto in pressione l'olio spingendolo con un compressore da qualche parte, tipo il foro del sensore di pressione..

Gagio's Orange - Pepi - 04-02-2014

Mr.Wolf Ha scritto:Il mio dubbio è questo...per essere sicuro di riempire tutto l'impianto e relative tubazioni interne (considera che tra radiatore olio e tubazioni si parla di oltre mezzo litro..) prima di avviare il motore, mi sono venute due idee..o stacco il connettore delle bobine e e della pompa benzina e faccio girare un pò il motore senza accensione oppure metto in pressione l'olio spingendolo con un compressore da qualche parte, tipo il foro del sensore di pressione..

non hai la megasquirt? sulla MS2 se tieni premuto a fondo l'acceleratore quando avvi non manda benzina, io ho fatto così ma chiedi a @Giuino se anche su MS1 è lo stesso... Wink

Gagio's Orange - alex zanardi - 04-02-2014

io stacco l'accensione, tolgo le candele (senza Compressione gira meglio, e sforza meno), faccio girare il motorino fino a quando non vedo il manometro muoversi, rimonto il tutto ed avvio...

Gagio's Orange - Pepi - 04-02-2014

Gagio Ha scritto:PARTITA AL PRIMO COLPO

Alla faccia di chi ci vuole male

nooo ma che dici, però potevi aspettare che ti arrivasse il mio pacchetto... Big Grin

Gagio's Orange - Gagio - 04-02-2014

Ragazzi, il circuito dell'olio funziona che manda via l'aria da solo, fidatevi.

Io ho messo 4 kg, e dopo 2 minuti che girava il livelo e' al minimo minimo, segno che l'olio e' arrivato dovunque (rad olio 13 file, flangia, e circa 2,5mt di tubazione in piu' se ne prendono un chiletto buono, credo).

Oggi rabbocchiamo

Gagio's Orange - pilistation - 04-02-2014

Fletch Ha scritto:E al secondo?

Ahahahahaha!!!!
Non ci sono più notizie a riguardo... è esplosa! :buahah:

Gagio's Orange - giuino - 04-02-2014

Confermo che con MS1 2 e 3 basta tenere a fondo il gas per non far iniettare benzina, d'altra parte, per il circuito olio io riempio sempre (nei limiti del possibile) il radiatore, poi lo spurgo lo fa da solo, al minimo la necessità di olio alle bronzine è minima, quindi non si fanno danni.