![]() |
Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... (/thread-12521.html) |
Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Stefano80 - 29-08-2011 nel mio caso il problema non è l'operatore.. (che nemmeno sa cos'è un roll-bar) ma l'ingegnere che deve firmare sotto sua responsabilità la modifica. secondo lui non si può montare perchè essendo all'interno dell'abitacolo è pericoloso.. allora gli ho spiegato che praticamente è all'esterno ed è impossibile sbattercicontro.. e mi ha detto che modifica rigidità del telaio. gli ho pure detto che è un accessorio ORIGINALE mazda, fornitomi per adeguare la sicurezza di una vechia auto agli standard attuali.. ma nulla.. e ti assicuro che le ho provate tutte.. con un po di "social engineering" in passato ho fatto omologare gomme di tutti i tipi anche senza nullaosta (alla fine non serve a nulla, lo vogliono solo peravere un foglio di carta su cui scaricare parte della responsabilità) ma per il roll-bar non c'è verso appena riesco a prendere un paio di gg di ferie canbio motorizzazione e via.. Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - nippe - 30-08-2011 Mio stesso problema.. Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - asatobi - 30-08-2011 Speriamo. Se no ho fumato 80 sacchi. Ma non è possibile che posto che vai, ingegnere che trovi. Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - asatobi - 01-09-2011 Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia. Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - pilistation - 01-09-2011 asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia. :plus1: Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Stefano80 - 01-09-2011 Quindi fino ad ora per omologare il roll le motorizzazioni papabili sono Vercelli e Vicenza (e sicuramente da scartare Milano e Genova) Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Nico87 - 01-09-2011 asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia. Speriamo che anche a Treviso siano democratici, anche se ho i miei dubbi viste tutte le difficoltà per il collaudo di una stupidissima Prinz del '68.... Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Calmar78 - 01-09-2011 asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia. Eri lì di persona? com'è andata? Si sono occuopati di tutto quelli dell'agenzia? per venire al dunque credi, a tuo sentire, sia necessaria come dire... l'intermediazione di qualcuno del settore ? dicci dicci...:haha: ...credo sia un particolare importante da conoscocere... non che debba regolazzare un roll bar nel breve visto che la piccola è ferma ma non si sà mai in futuro... La tua è la prima NA col roll a libretto o c'è qualcuno altro? Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - asatobi - 01-09-2011 Calmar78 Ha scritto:Eri lì di persona? com'è andata? Si sono occuopati di tutto quelli dell'agenzia? per venire al dunque credi, a tuo sentire, sia necessaria come dire... l'intermediazione di qualcuno del settore ? dicci dicci...:haha: Allora, a quelli dell'agenzia ho solo portato tutte le carte (e pagati). Loro mi hanno prenotato il collaudo e ridato tutta la cartellina con la roba. Stamattina mi sono semplicemente presentato con l'auto in motorizzazione all'ora prescritta. L'ingegnere ha controllato il roll bar e tutte le carte con attenzione, ha controllato il numero di telaio (quello nel telaio) e poi mi ha indicato l'ufficio. Ora ho una carta di circolazione! Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Stefano80 - 01-09-2011 Approposito, non ho capito una cosa, la dichiarazione di "montaggio a regola d'arte" la può fare un officina quasiasi o deve essere iscritta nei registri della motorizzazione (come per esempio per gli installatori di ganci traino) ? Citazione:La tua è la prima NA col roll a libretto o c'è qualcuno altro?il primo è stato .Shark , è grazie a lui che ora la cetoc rilascia il nullaosta, se cerchi nel forum trovi le "istruzioni" per tutte le operazioni necessarie.. |