Porsche 944 ?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Porsche 944 ?? (/thread-13696.html) |
Porsche 944 ?? - ale.sg - 27-06-2011 Robbiexsstar Ha scritto:Ma scusate, ma voi paragonate una 911 del 1970 con una vettura di oggi? Ecco appunto contestualizziamo un 356 Ma vi immaginate che figura di ***** doveva essere partire quel macinino in un piazzale dove si ritrovavano le raffinatezze italiane e le eleganti inglesi? :haha: Mi è capitato di assistere a dei raduni ad una scena simile ed è imbarazzante. Adesso contestualizziamo una 911 degli anni '70, ca550 a Roma non potevi girare che ti prendevo per uno della Magliana :haha::haha::haha::haha: dai suvvia si scherza...:chessygrin: Porsche 944 ?? - spiderman - 27-06-2011 flavio Ha scritto:I' 1% è il giudizio sull'estetica, la ritengo una delle più belle linee mai disegnate. Se così non fosse non sarebbe sempre uguale da 40 anni.... Porsche 944 ?? - spiderman - 27-06-2011 Doppiaeffe Ha scritto:mai provato una non 911 ma dopo aver provato una 993 di un amico ho deciso che il mio fondo pensione servirà a qualcosa... E saranno ben spesi! Porsche 944 ?? - spiderman - 27-06-2011 ale.sg Ha scritto:Ecco appunto contestualizziamo un 356 Concordo con te sulla 356 all'epoca. Oggi siamo quasi al contrario e quando si vede una 356 si resta a bocca aperta ad ammirarla. Ieri ero a casa di un mio amico che ha una cabrio del 59 e sono stato 5 minuti a fissarla. In effetti concordo anche per la 911 negli anni 70, per lo meno a Roma! :haha: Porsche 944 ?? - nitro-ale - 27-06-2011 la 911 è uguale da 40 anni perchè non può essere diversa perchè: i porschisti si incazzano il telaio non lo permette. detto questo è sicuramente particolare è bella, ma non bellissima, ovviamente non è una fuori serie e nei 40 anni secondo me sono pure riusciti a tirare fuori dei particolari orrendi Porsche 944 ?? - Enuma - 27-06-2011 spiderman Ha scritto:La 911 è spettacolare per come è! "Difetti" compresi E' un'auto da tutti i giorni ma non tutti la sanno sfruttare. C'è chi si stampa o vola in un fosso alla prima curva e chi la stessa curva la fa al triplo della velocità. Di fatto hanno saputo creare un mito. Massima invidia comunque Porsche 944 ?? - Gyu71 - 27-06-2011 Spiderman, sei ancora innamorato della 2.7 eh?:chessygrin: Ti capisco, ti capisco... In effetti un appassionato non può NON aver provato la soddisfazione di avere in casa una 911 "vera". Sono uno di quei traguardi che devi assolutamente raggiungere (ovviamente se hai la possibilità economica di farlo!), un po' come l'andar a fare un giro al Nordschleife se hai tutti i neuroni drogati dall'adrenalina della velocità e della guida "estrema"...:haha: A parte scherzi, tornando serio, voglio precisare che la novecentoundici è veramente un oggetto particolare e straordinario, difetti compresi. E' un'auto "surreale", che esige reverenza, competenza, stomaco e passione! E' sicuramente un oggetto da conservare, a prescindere dalle "epoche" personali preferite, anche se -come già detto- dalla 993 in poi non ha senso conservarne una. Se volete fare i "moderni", accetterei solo una 996 GT3 mk1, magari in versione Clubsport nata di fabbrica, piuttosto che trasformata in seguito. Il motivo? Un po' perchè è stata la capostipite di tutte le GT3, una versione che costruiranno sempre, a partire dal 1999 quando uscì di fabbrica il primo esemplare della stessa. E poi perchè ne hanno costruite poche (poco più di 1.600 esemplari, circa...) e perchè è maledettamente efficace e gratificante! Bello anche l'alettone tipo "U" al posteriore. Insomma, un'eccezione!!! Ma questi sono dettagli irrilevanti che solo un malato irriverente come me può tener di conto. Un malato che si permette di apostrofare come "noiosa" un pezzo di storia dell'automobile. A volte, per favore, non ascoltatemi...:haha::haha::haha: Porsche 944 ?? - spiderman - 28-06-2011 Gyu71 Ha scritto:Spiderman, sei ancora innamorato della 2.7 eh?:chessygrin: In effetti si! Oltretutto anche la cenerentola delle 911 sta salendo in fretta (come tu avevi previsto) con le quotazioni che ormai hanno superato anche abbondantemente, per esemplari originali, il tetto dei 20K euro. La mia a meno di 25K non prenderei nemmeno in considerazione l'idea di venderla. Fortunatamente se ne trovano ancora a prezzi molto interessanti. Ho scoperto anche che sono davvero molti gli estimatori di questo modello, figlio del rinnovamento ma penalizzato dal periodo della crisi petrolifera, che offre il piacere dello stile stretto dei fianchi, le cromature ed alcuni dettagli delle precendenti abbinato alla "modernità" di un motore più corposo e l'iniezione meccanica. E' anche la prima 911 ad offire la zincatura della carrozzeria e la cosa non è da poco se consideriamo come le precedenti serie, oggi costose e ricercate, erano considerate fino a 10 anni fa. Beato che se nè portatao a casa una allora! Mi piacerebbe affiancarle una ragazza del '72 coupè ma i prezzi ormai sono andati alle stelle..... Porsche 944 ?? - spiderman - 28-06-2011 nitro-ale Ha scritto:la 911 è uguale da 40 anni perchè non può essere diversa perchè: La 996, versione 4S a parte, è la 911 meno apprezzata. Si trovano esemplari a 15K euro.... Qui vale lo stesso discorso del tema del 3d. Io una ben tenuta, con gli accessori giusti e con l'abbinamento di colori giusto e, sopratutto, con un motore di rotazione (leggasi motore sostituito) la prenderei. Porsche 944 ?? - Enuma - 28-06-2011 spiderman Ha scritto:La 996, versione 4S a parte, è la 911 meno apprezzata. Si trovano esemplari a 15K euro.... Qui vale lo stesso discorso del tema del 3d. Io una ben tenuta, con gli accessori giusti e con l'abbinamento di colori giusto e, sopratutto, con un motore di rotazione (leggasi motore sostituito) la prenderei. Perchè motore sostituito? C'è un motivo particolare? |