[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html) |
Ohlins: prime impressioni - FIVE - 14-03-2012 Baron, Pranzo è poi ti verfico il tutto, Maurizio di Andreani mi ha consigliato non prendere la misura da terra ma dal bordo inferiore del cerchio così non ci sono influenze del fondo o del penumatico.... La mia è una 2.0 High del 2007 Posto tutto fra un pò... Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 14-03-2012 Baron Ha scritto:Il ***** della RC tende a scendere di più.. E considerato che le molle degli ohlins per NC e RC sono uguali ecco spiegato parte del problema Come mai? Per quei 36 kg del tetto? Dimmi quello che sai Ohlins: prime impressioni - FIVE - 14-03-2012 Mx-5 NC 2.0 high 2007 assetto stock km 41K circa Misure verificate da bordo inferiore del cerchio al parafango: ANT circa 62,1 cm POST circa 61,1 cm Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 14-03-2012 Ecco, da me diventano 2cm.. Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 14-03-2012 Frank72 Ha scritto:Mx-5 NC 2.0 high 2007 assetto stock E da terra? Ohlins: prime impressioni - .SharK - 14-03-2012 Erc7676 Ha scritto:Come mai? Per quei 36 kg del tetto? Dimmi quello che sai36 kg sono 18 kg per asse, che significa un abbassamento di 2 mm (considerando che le tue molle sono 5 kg/mm). Ecco, questa e' una delle cose che elimini col precarico. = non cambia nulla tra NC ed RC Le misure si prendono relativamente al mozzo, altrimenti si e' sempre sballati (se cambi i cerchi, cambia tutto). In ogni caso, dovresti cercare di mantenere l'ant leggermente piu' basso del post. Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 14-03-2012 Concordo sul prendere la misure dal mozzo, ma é meno facile piazzarsi li che a terra.... Mentre non capisco il prenderle dalla parte inferiore del cerchio... Ci trovo l'approssimazione del prenderle dal mozzo senza scongiurare le variabili dei diversi cerchioni, usura e pressione gomme... etc Una volta avevo letto qualcosa sulla RC stock... qualcosa sull'assetto che la casa aveva modificato per compensare il diverso peso... qualcuno ricorda? Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 14-03-2012 Ps visto che oggi provo ad abbassare davanti senza toccare dietro... Temo che diverrò bello (troppo) basso... Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 14-03-2012 Baron Ha scritto:Davanti sì, dietro non è possibile farlo. Ti leggo mentre guardo il manuale e le foto... Me la spieghi (ancora) meglio? Ohlins: prime impressioni - mauro - 14-03-2012 Frank72 Ha scritto:Baron hai frainteso, io ancora non ho montato nulla ma la mia NC è stock ed è più alta davanti quindi Ragazzi per prima cosa non é perché uno lavora da andreani che é un genio , se poi volete regolare veramente bene la vettura bisogna metterla sulle bilance tutto il resto é molto approssimativo. Quindi una volta che hai deciso di quanto vuoi abbassare il baricentro per equilibrarla al meglio la bilancia parti da 50/50 e poi secondo il tuo stile di guida e le tue preferenze alzando o abbassando ti sposti del peso sugli assi ant- post poi agisci sulle barre poi sulle pressioni ecc.Per circuiti molto veloci con curve rapide tipo monza fai l assetto consigliato da Shark in circuiti tipo varano il contrario. |