![]() |
Hitman's Miata NA 1998 1.8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Hitman's Miata NA 1998 1.8 (/thread-18007.html) |
Hitman's Miata NA 1998 1.8 - Pdor figlio di Kmer - 20-07-2012 belushi65 Ha scritto:no Elwood.... Tutte le NA 1.6 hanno serbatoio da 45lt..... solo la 1.8 ha 48lt. considera comunque che l'indicatore della benza è abbastanza farlocco, nel senso che puoi scendere oltre la E senza problemi, io ho provato ad arrivare con la lancetta separata dalla E di un paio di mm. e fatto il pieno con 41lt...! facendo lavori al serbatoio o per esempio revisionando la pompa benzina, l' indicatore si stara leggermente e i limiti 'pieno' e 'riserva' cambiano rispetto a prima...probabilmente certe tolleranze erano previste anche in catena di montaggio e penso sia per questo che hanno stampato la E molto prima dei 5lt di riserva Hitman's Miata NA 1998 1.8 - lucazam - 20-07-2012 Elwood Blues Ha scritto:yes, però non sai mai se sei andato a consumare anche parte della benzina che c'era già...comunque cambia poco :chessygrin: No...se io oggi faccio il pieno e conto i km percorsi fino a quando faccio un altro pieno, i litri che io vedo erogati sulla POMPA ( :-) ) di benzina diviso i km conteggiati, costituiscono una stima priva di errori ;-) Hitman's Miata NA 1998 1.8 - Elwood Blues - 20-07-2012 per quello ho visto che la lancetta della benzina torna sempre allo stesso punto, anche rimontandola volutamente sbagliata Hitman's Miata NA 1998 1.8 - Elwood Blues - 20-07-2012 lucazam Ha scritto:No...se io oggi faccio il pieno e conto i km percorsi fino a quando faccio un altro pieno, i litri che io vedo erogati sulla POMPA ( :-) ) di benzina diviso i km conteggiati, costituiscono una stima priva di errori ;-) certo, basta arrivare nel punto in cui "scatta" l'erogatore sempre che il benzinaio non si metta a taroccare il contatore :haha: Hitman's Miata NA 1998 1.8 - lucazam - 20-07-2012 Elwood Blues Ha scritto:certo, basta arrivare nel punto in cui "scatta" l'erogatore lo riempi fino all'orlo...non è poi così complicata ![]() Hitman's Miata NA 1998 1.8 - CJ_ - 20-07-2012 Elwood Blues Ha scritto:per quello ho visto che la lancetta della benzina torna sempre allo stesso punto, anche rimontandola volutamente sbagliata None. La mia è sfalsata perchè dopo aver smontato e rimontato il quadro e le lancette ho cannato a rimontare quella della benzina. Arrivo a 280 miglia e ho ancora 1/4 di serbatoio :haha: Hitman's Miata NA 1998 1.8 - P729 - 20-07-2012 la 90 cv ha il serbatoio da 48 litri Hitman's Miata NA 1998 1.8 - Hitman - 20-07-2012 Ci sono differenze estetiche tra NA 1.6 e 1.8?Un mio amico mi ha messo in testa questa cosa, io mi ricordavo gli specchietti del 1.8 un po piu grossi forse, o sbaglio? Hitman's Miata NA 1998 1.8 - Pdor figlio di Kmer - 20-07-2012 corretto ![]() forse l' assetto del 1.8 è un pò più basso dei trampoli della 90cv...ma è solo un' impressione, guardando quella di Elwood ![]() Hitman's Miata NA 1998 1.8 - Hammer® - 20-07-2012 Ipotizzando che si guardi l'auto senza aprire il cofano, le prime cose che si possono notare sono gli specchietti diversi e l'antenna elettrica del 1.8. A capote aperta si può notare anche la barra di irrigidimento dietro ai sedili del 1.8. Poi a seguire altri dettagli come quello che ha detto Pdor. |