Mx5Italia
Sto verniciando l'HT.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Sto verniciando l'HT.... (/thread-18178.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Sto verniciando l'HT.... - Pdor figlio di Kmer - 09-05-2012

è ufficialmente l' hard top dei gormiti !

io cmq quoto Lo/rez !! lasciaci i giornali, mettici sopra una testa di caprone e lo vendi come un Rauschenberg :chessygrin:

Sto verniciando l'HT.... - Gagio - 09-05-2012

... e le bolle le camuffo da fori di proiettile...

DOMANDONA:
Perche' mi ha fatto le bolle?
C'era forse del primer non ben secco sotto????
Non vorrei rigrattare tutto, rispruzzare, avere un lavoro fatto bene e veder ricomparire le bolle...

Sto verniciando l'HT.... - Mark88 - 09-05-2012

strane quelle bolle...
sicuramente dovrai togliere tutto, vernice e primer e tornare proprio alla plastica (o quel che è non so..)
il primer per quanto tempo l'hai fatto asciugare prima di verniciarlo?
e quale primer e quale vernice hai usato?

EDIT: prima levi tutto, poi lo lisci come si deve con carta vetro fine, poi lo pulisci alla perfezione pulendolo anche con diluente, poi passi una mano leggera di primer, quasi a non coprire, aspetti qualche ora che si asciughi e ripassi la seconda, possibilmente non nello stesso verso della prima per evitare ondulature.
quando si è asciugato per bene controlli che sia liscio, altrimenti carteggi dove serve, poi lo lavi per gene, aspetti che si asciughi e passi una prima mano di vernice a bomboletta o aerografo, un primo strato leggero come per il primer.
aspetti che si asciughi e passi la seconda, sempre uno strato leggero e aspetti.
lo ripeti 2 3 o 4 volte se serve, ma meglio darne poca che darne troppa.
Aspetti almeno 24 ore e vedi il risultato, se ti piace dai una mano di trasparente, lucido o opaco come preferisci.
tutto ciò possibilmente fatto in luogo asciutto e caldo, senza vento e possibilmente in una bella giornata di sole.

penso sia tutto Big Grin

Sto verniciando l'HT.... - disma - 09-05-2012

ma a che serve dare di nuovo il primer? secondo me non è necessario, l'hard top in origine era già verniciato quindi ha già l'aggrappante sotto. Cè solo da munirsi di santa pazienza e olio di gomito per levare la porcheria che è venuta fuori e ri-lisciare tutto.

Sto verniciando l'HT.... - Elwood Blues - 09-05-2012

Gagio Ha scritto:DOMANDONA:
Perche' mi ha fatto le bolle?
C'era forse del primer non ben secco sotto????
Non vorrei rigrattare tutto, rispruzzare, avere un lavoro fatto bene e veder ricomparire le bolle...

Elwood Blues Ha scritto:blistering (come sulle gomme...)

è dovuto all'umidità

poi lasciamo perdere il resto :haha:

l'avevo scritto :chessygrin:

Sto verniciando l'HT.... - Elwood Blues - 09-05-2012

disma Ha scritto:ma a che serve dare di nuovo il primer? secondo me non è necessario, l'hard top in origine era già verniciato quindi ha già l'aggrappante sotto. Cè solo da munirsi di santa pazienza e olio di gomito per levare la porcheria che è venuta fuori e ri-lisciare tutto.

anche secondo me

Sto verniciando l'HT.... - omermon - 09-05-2012

io sarò viziato, ma in una situazione del genere porterei tutto dal carrozziere...: Rolleyes :

Sto verniciando l'HT.... - Il Polano - 09-05-2012

Ma lascialo così padre Smile almeno so a chi mandare le frecciatine che le altre miata qui dentro sono più perfette della sit com settimo cielo Smile

alessioattorresi Ha scritto:Ma lascialo così padre Smile almeno so a chi mandare le frecciatine che le altre miata qui dentro sono più perfette della sit com settimo cielo Smile

ahahahahah!
Sti italiani so' diventati tutti svizzeri!!!

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?yrpiy2
Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!