![]() |
[NB FL] La mia prima macchina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB FL] La mia prima macchina (/thread-21517.html) |
La mia prima macchina - IAPPO - 17-03-2014 Ho fatto questa roba qui: [ATTACH=CONFIG]29233[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29234[/ATTACH] Chiaramente si vede che è un adesivo, ma a non volerci fare caso uno non lo nota nemmeno. Poi tanto era un plasticone tutto graffiato e grattato anche prima : Bash : La mia prima macchina - davifigo - 17-03-2014 Bello il satinato! La mia prima macchina - IAPPO - 17-03-2014 Anche a me piace, anche al tatto è ruvido. L'unica cosa che mi dispiace è che non c'era verso di fare la cornice dell'accendisigari La mia prima macchina - IAPPO - 09-05-2014 Sono stato dal gommista, intento: cercare di arrivare più vicino possibile ai famigerati angoli magneto con l'assetto di serie. Sono stato dal mio gommista di fiducia, mi fa pagare due lire per cambiare le gomme e non ha mai fatto cagate. Un tipo ruspante, avevo dubbi che fosse in grado di fare una regolazione di fino. Risultato: fa la convergenza, dopodiché si accorge che il lavoro di regolazione è più lungo del previsto. Allora mi fa: le vuoi scampanate? Io, oltre a rispondere di si, gli sottolineo il fatto che i registri anteriori toccano anche il caster. Lui me li porta a fondo corsa da un lato, a fondo corsa dall'altro. Guarda le ruote e dice ''dai a occhio mi paiono scampanate''. Serra i dadi e il lavoro è completato all'anteriore. Ripete l'operazione al posteriore e via. Non sapevo se ridere o piangere: in pratica ho la convergenza anteriore giusta, e tutto il resto fatto a occhio uhauhauha Inviato dall'uccello padulo La mia prima macchina - Alessandro - 09-05-2014 Ahahahah beh guarda il lato positivo : ora puoi mandare le foto a speedhunters e stancenation ! Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk La mia prima macchina - IAPPO - 09-05-2014 Per fortuna con l'assetto originale non si arriva molto in là. Ho dato un'occhiata io mentre lui lavorava sul posteriore e come campanatura siamo intorno a un grado negativo, ma non ho idea di dove sia andata a finire l'incidenza. Al posteriore si vede a occhio che sono scampanato ma non siamo a livello di stancenation per fortuna!! La cosa ***** è che lo sterzo sembra meno diretto e il posteriore tiene un po' peggio, speriamo almeno di non finire più le gomme sull'esterno! Inviato dall'uccello padulo La mia prima macchina - Wolfango - 09-05-2014 IAPPO Ha scritto:Per fortuna con l'assetto originale non si arriva molto in là. Ho dato un'occhiata io mentre lui lavorava sul posteriore e come campanatura siamo intorno a un grado negativo, ma non ho idea di dove sia andata a finire l'incidenza.Io ti consiglio di andare da qualcuno che non faccia le cose a occhio... Così come sei non ci andrei in giro La mia prima macchina - IAPPO - 09-05-2014 Non sono d'accordo. Non sono simmetrici gli angoli ma non lo sono neanche ad auto nuova, come sappiamo. La macchina non tira da un lato, la campanatura e la convergenza sono ''dal lato giusto'', l'incidenza non ne ho idea ma non rappresenta un pericolo. Quando smonterò qualcosa o avrò voglia di trovare un altro gommista, li farò rivedere Inviato dall'uccello padulo La mia prima macchina - IAPPO - 27-09-2014 Me ne vado tranquillo tranquillo a Pisa, e quando torno butto un'occhio sulla temperatura dell'acqua: panico! Era al massimo. Fortuna che ero a 500 metri da casa. Che detto così sembra pure poco, ma farli spingendo la macchina non è altrettanto bello. Insomma, vasca di espansione del radiatore vuota, e non si riusciva a capire da dove perdesse: nessun segno di ossidazione tipico delle perdite di liquido dal radiatore. Alla fine ho staccato il tubetto della vasca di espansione e ci ho piantato dentro il compressore: il radiatore ha una crepa piuttosto lunga e stretta, motivo per cui non si notava niente. Tutto per colpa di un qualche meccanico che, in passato, aveva smontato una ventola e ha pensato fosse una bella idea attaccarla solo per gli attacchi superiori. Risultato è che vibra vibra si è crepato il radiatore. Ancora una volta un applauso a questa grande categoria di professionisti. La mia prima macchina - Doppiaeffe - 30-09-2014 Tra il gommarolo che fa gli angoli con il solo potere della vista e il meccanico che monta ventole a *****, che ci aspetti a prendere un manuale e una dinamometrica? Certo devi investire due lire su un ponte da gommista. |