![]() |
[NA/NB] coppia conica e differenziale guida - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] coppia conica e differenziale guida (/thread-24068.html) |
coppia conica e differenziale guida - Ala81 - 10-12-2013 Con la 4.1 dovrebbe essere intorno ai 4/5 Km/h se non ricordo male.... Questo è quello che è risultato ieri a 80Km/h.....stasera provo sui 120....magari faccio fare la foto dalla morosa che è meglio ![]() Vale la pena? Dipende dal solito discorso.....in città è un piacere, come anche sui tornanti.I In tangenziale un po' meno....in autostrada ancor peggio.... coppia conica e differenziale guida - Pdor figlio di Kmer - 10-12-2013 io quando leggo il garmin o i vari rilevatori in città sono sempre a 10Km/h in più sul tachimetro...(tutto stock, non serve che lo dica XD) coppia conica e differenziale guida - smoke - 10-12-2013 Giova636 Ha scritto:Ps. Con la 4.1 a quanto ammontava lo scarto al tachimetro? mi sono perso, perchè dovrebbe esserci scarto al tachimetro con la 4.1? perso il frullino? io sono sui + 2km/h a 100km/h coppia conica e differenziale guida - dafde - 10-12-2013 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io quando leggo il garmin o i vari rilevatori in città sono sempre a 10Km/h in più sul tachimetro...(tutto stock, non serve che lo dica XD) idem, 9 orari per la precisione coppia conica e differenziale guida - alex zanardi - 10-12-2013 io con la 4,78 arrivo a poco più di 230 :haha: ma il GPS dice solo 195 ![]() coppia conica e differenziale guida - Bisso - 10-12-2013 smoke Ha scritto:mi sono perso, perchè dovrebbe esserci scarto al tachimetro con la 4.1?perché nessuna macchina è precisa. Escono così dalla fabbrica, di solito hanno uno scarto di circa il 5-6-7 %, ma le storiche hanno scarti anche superiori al 15% i 2 km/h in più mi sembrano davvero pochi. Hai confrontato col gps? coppia conica e differenziale guida - smoke - 10-12-2013 Sono d'accordo. infatti di norma è così e prescinde dalla conica. essendo però un topic sul differenziale, pensavo fosse relativo ad un errato speedometer. si, ho guardato con il GPS per essere sicuro che avessero rimesso lo speedometer nel 6 marce. non è che si capisse benissimo, ma sempre sotto i 4 km/h coppia conica e differenziale guida - Giova636 - 10-12-2013 Si esatto, perché se non mi sbaglio sono "sballati" per legge. Quel che intendevo io è questo: Ala81 ha fatto la foto che a 80km/h aveva uno scarto di 12km/h (se non ricordo male, ora non ho la foto sott'occhio), allora gli ho chiesto se era al corrente di un "prima/dopo"....magari era sballato di 12 anche prima ![]() ![]() ![]() Per il resto, il discorso vale la pena: pienamente d'accordo sulle impressioni dette da Ala81, giustamente con un rapporto più corto l'auto diventa più divertente in città e meno in autostrada ![]() coppia conica e differenziale guida - smoke - 10-12-2013 Sono curioso anch io... a me pare che già il 4.1 sia da sparo (con il 6 marce). Vediamo che si dice.. Ps: Giova636 Ha scritto:(ovviamente è palese che con un rapporto finale + corto il conta km segna di +).questo è vero se non vuoi/ puoi cambiare lo speedometer ( chiocciolina?). se puoi e vuoi il tachimetro (e anche il contakm) segnano giusto come prima (con lo stesso lasco) coppia conica e differenziale guida - Bisso - 11-12-2013 verissimo Giova, però se posso dire la mia, io la 4,78 la trovo "divertente" anche in autostrada, nel senso che è piacevole avere la macchina sempre in coppia, sembra avere un gran motore invece è merito dei rapporti... è un po' meno piacevole quando ci si ferma in area di servizio... ma basterebbe andare un po' più piano. |