Mx5Italia
Roll Bar artigianale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Roll Bar artigianale (/thread-24087.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Roll Bar artigianale - Phreno - 23-10-2013

puo anche avere un foglio d'acciao di 3 mm ma se e' appoggiato alle lamiere copri serbatoio gli afferraggi sono deboli.

cmq ragazzi propongo group buy economic rollbar hard resistance lighten cage

[Immagine: cage.jpg]

Roll Bar artigianale - Bisso - 23-10-2013

Gagio Ha scritto:dopo la perla che l'HT ti da' la sicurezza di una coupe', .
piano gagio, ho detto che se si monta l'hard top con roll bar è come ribaltarsi con una coupè, nel senso che la macchina non si schiaccia e che non si ha il cranio grattuggiato sull'asfalto, ma si sbatte la testa sul tetto, come avverrebbe con qualsiasi altra auto...
volevo dire che con HT e RB con cinture a 3 punti e senza casco si rischia tanto quanto con una qualsiasi altra auto.
ovviamente solo con HT senza altro non si può pretendere che 4 sganci rapidi e 2 strati di vetroresina possano sopportare la torsione e lo sforzo di un cappottamento.
leggete bene prima di commentare.

Roll Bar artigianale - alex zanardi - 23-10-2013

Phreno Ha scritto:puo anche avere un foglio d'acciao di 3 mm ma se e' appoggiato alle lamiere copri serbatoio gli afferraggi sono deboli.

cmq ragazzi propongo group buy economic rollbar hard resistance lighten cage

[Immagine: cage.jpg]

bello....... ma si può anche trovare in offerta al Lidl a 99,90 :haha:

Roll Bar artigianale - Gagio - 23-10-2013

Bisso Ha scritto:piano gagio, ho detto che se si monta l'hard top con roll bar è come ribaltarsi con una coupè, nel senso che la macchina non si schiaccia e che non si ha il cranio grattuggiato sull'asfalto, ma si sbatte la testa sul tetto, come avverrebbe con qualsiasi altra auto...
volevo dire che con HT e RB con cinture a 3 punti e senza casco si rischia tanto quanto con una qualsiasi altra auto.
ovviamente solo con HT senza altro non si può pretendere che 4 sganci rapidi e 2 strati di vetroresina possano sopportare la torsione e lo sforzo di un cappottamento.
aspettate che venga scritto bene prima di commentare.

Fixed.

Oh, con simpatia, ovviamente...

oh raga il mio rollcage lighten paper-o-matic e' pure wrappato.

in opzione con sgommate resing. + 3 euri

Roll Bar artigianale - Bisso - 23-10-2013

Gagio Ha scritto:Fixed.

Oh, con simpatia, ovviamente...
ma si certo! :beer:

@phreno: ma c'è verniciato a polvere o esiste solo in cartonio al naturale?

niente vernice ma se vuoi te lo faccio con tubi a 3 veli, con fantasie jdm

Roll Bar artigianale - Britishgreen - 23-10-2013

Okay ammettiamo che abbia sbagliato a fare il lavoro, ci può stare, valuterò di farlo meglio o farlo fare a Caso, amico che corre nel Ferrari Challenger e so che loro se li fanno in sede. Comunque però nessuno tiene conto che la barra posteriore fissata alle torrette è in acciaio e un blocco unico con il roll bar, non credete che in aggiunta al resto doni il necessario sostegno?

Roll Bar artigianale - yuza - 23-10-2013

Gagio Ha scritto:Riassumendo siamo arrivati a:
i TRlane, derivati dagli HardDog in anni di esperienza, son 4 tubi saldati da un ubriacone.

Rileggi quello che ho scritto....

Roll Bar artigianale - Gagio - 23-10-2013

yuza Ha scritto:Rileggi quello che ho scritto....

Riscrivi quello che ho letto.

ROTFL