Mx5Italia
Miata R/T project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Miata R/T project (/thread-24672.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Miata R/T project - giuino - 29-01-2014

i collettori bendati li ho sul maggiolino... e sono un dramma

appena cade una goccia di olio ti ritrovi con la puzza di olio bruciato per una settimana...

non dico che prima o poi non li benderò, ma al momento, mettendo spesso mani nel vano motore, preferisco una paratia in alluminio

Miata R/T project - giuino - 31-01-2014

Piccole news, pur avendo messo il relocator per il filtro dell'olio, e pur avendo due attacchi per sensori sulla linea olio, preferisco monitorare la temperatura olio in coppa, quindi, anziche sforacchiare la coppa come un Pepi di nostra conoscenza :-p ho fatto un adattatore da 14x1,5 a 10x1, in modo da montare il sensore olio al posto del tappo.

dato che mi sarei trovato a misurare la temp della coppa, anzichè dell'olio, ho fatto un adattatore con un interstizio di circa 0.6mm...

[ATTACH=CONFIG]27958[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27959[/ATTACH]

Miata R/T project - Deimos850 - 31-01-2014

Mica *****!..complimenti!

Miata R/T project - Gagio - 31-01-2014

Forte. Mi pare pericolosamente piu' sporgente verso l'esterno (asfalto) del dado della coppa, pero'....

Miata R/T project - giuino - 31-01-2014

Effettivamente dà questa sensazione, il tappo di serie é piú alto del dado che ho usato per fare l'adattatore, in piú lo scarico della coppa é molto inclinato, quindi non dovrebbe sporgere.... credo... spero... :-D
Cmq in caso di decapitazione del sensore non esce l'olio, provato :-p

inviato con tappotalk!

Miata R/T project - Gagio - 31-01-2014

Speriamo bene, e cmq hai il pannello protettivo sotto la coppa. Di plastica. Wow.

Big Grin

Miata R/T project - giuino - 04-02-2014

Gagio Ha scritto:Speriamo bene, e cmq hai il pannello protettivo sotto la coppa. Di plastica. Wow.

Big Grin

a dire il vero non ho il plasticone... non me lo hanno venduto e non ho intenzione di comprarlo :-p

cmq come ogni reroute che si rispetti anche il mio perdeva (come quello di Pepi) quindi dopo un paio di aggiustatine qui e li finalmente posso dire che funziona!

Miata R/T project - giuino - 07-02-2014

Piccole news... in attesa di finire la linea di scarico mi é arrivato il mozzo ed il volante... finalmente posso fare le curve!
[Immagine: edysebu2.jpg]
[Immagine: gyqary9a.jpg]

Nel frattempo ho preparato la ms2 'muletto' che tenevo a casa per "uso miata", con connettore per il cablaggio originale e in out aggiuntivi... appena posso faccio foto!

inviato con tappotalk!

Miata R/T project - Pepi - 07-02-2014

L'airbag esce dal clacson o da uno dei bulloncini? Lol

Miata R/T project - giuino - 07-02-2014

Nonzi, l'airbag mi spara i bulloncini in faccia, cosí muoio sul colpo

inviato con tappotalk!