![]() |
Volano alleggerito 1.8 peso... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Volano alleggerito 1.8 peso... (/thread-27133.html) |
Volano alleggerito 1.8 peso... - Dangerfield78 - 22-09-2014 313x Ha scritto:il sistema motore + volano ha: In tutto questo manca l'energia rilasciata dal peso dell'auto che viaggia a velocità... che è superiore all'energia rilasciata dal volano. Una volta che queste si incontrano quella maggiore prevale sull'altra e riporta il volano in fase d'assorbimento. Volano alleggerito 1.8 peso... - Pee Tee - 22-09-2014 313x Ha scritto:se acceleri, acceleri di piu col volano leggero (assorbe meno e.c.)Esatto. Volano alleggerito 1.8 peso... - pierpower - 22-09-2014 Danger, quindi quando hai scritto che ho ragione facevi del sarcasmo? io non prendo in giro e non vorrei essere preso in giro. Volano alleggerito 1.8 peso... - Dangerfield78 - 22-09-2014 pierpower Ha scritto:Danger, quindi quando hai scritto che ho ragione facevi del sarcasmo? Pierpower, quando si arriva al dunque nei miei ragionamenti, fai finta di niente e mi rispondi con pagine e pagine di parole. I miei ragionamenti sono chiari e sintetici. Se vuoi ragionare sul merito delle cose, non farmi l'elenco delle teorie e dimostra in maniera altrettanto semplice che le cose che dico io non sono giuste. Ora se vuoi parliamo di questo... Dangerfield78 Ha scritto:In tutto questo manca l'energia rilasciata dal peso dell'auto che viaggia a velocità... che è superiore all'energia rilasciata dal volano. Una volta che queste si incontrano quella maggiore prevale sull'altra e riporta il volano in fase d'assorbimento. Volano alleggerito 1.8 peso... - pierpower - 22-09-2014 tutto ciò che ho scritto è prolisso e noioso proprio perchè rigoroso e dimostrato. :-) Volano alleggerito 1.8 peso... - pierpower - 22-09-2014 pierpower Ha scritto:Se la dimostrazione di prima dovesse essere per te solo fumo negli occhi ecco un paradosso. allora, dì danger, con le ruote piene d'acqua la macchina decelera prima??? Volano alleggerito 1.8 peso... - Pdor figlio di Kmer - 22-09-2014 pierpower Ha scritto:tutto ciò che ho scritto è prolisso e noioso proprio perchè rigoroso e dimostrato. e aggiungo > consultabile sui testi specifici poi 9/10 della discussione sono trattati parlando di freno motore senza fare distinzione se con doppietta o non, molto facile trovarsi a parlare di cose opposte in questa maniera. Volano alleggerito 1.8 peso... - Dangerfield78 - 22-09-2014 pierpower Ha scritto:allora, dì danger, con le ruote piene d'acqua la macchina decelera prima??? Al posto di farmi ancora domande con acqua e miele... Puoi dire gentilmente chi ha accumulato più energia? la massa che viaggia sul suo moto rettilineo o le masse rotanti? Grazie. Volano alleggerito 1.8 peso... - pierpower - 22-09-2014 le masse in rettilineo. L'ho scritto. io sono d'accordo con te che l'intero veicolo abbia più energia del volano. questo è vero. se vale la tua vale la mia quindi queste ruote piene d'acqua aiutano a decelerare? Volano alleggerito 1.8 peso... - pierpower - 22-09-2014 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:e aggiungo > consultabile sui testi specifici freno motore è andare in marcia e mollare e vedere in quanto tempo si ferma la macchina. |