Mx5Italia
[NA/NB] Abbassare i sedili originali - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Abbassare i sedili originali (/thread-33161.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

RE: Abbassare i sedili originali - alex zanardi - 09-03-2018

certo che ci sono novità, e sono ben 2
la prima è che non ho ancora fatto nulla  Big Grin

la seconda e che ho preso le misure e se riesco questo We metto assieme un prototipo secondo l'idea di Number34 con i fissaggi per NB, poi se va bene vedremo di ampliarla anche per NA e qui ti romperò le scatole per poter prendere le misure, misure che potremmo prendere sabato 17 a Varano durante il Challenge

Abbassare i sedili originali - Hammer® - 10-03-2018

Ottimo Alex c'è un problemino, domenica prossima non riesco a venire a Varano, o meglio potrei riuscire a passare nel pomeriggio ma con l'auto normale, perché sono via dal mattino! Al limite posso ritirare il prototipo e prendere le misure a casa, poi te lo rispedisco!
Che dici?

RE: Abbassare i sedili originali - alex zanardi - 10-03-2018

Sarà Sabato 17, non domenica, le misure preferirei prenderle io perchè non è una cosa semplice, penso mi preparerò delle strisce di acciaio che andrò a modellare sul momento, e su cui segnerò dei riferimenti per poterle poi replicare uguali.

se non riesci a passare con la NA chiederò ad un altro possessore di lasciarmi misurare sulla sua, ti aggiorno su wazz sugli orari*, cosi se riesci a passare quando faccio il montaggio te puoi fare le prove di seduta

*orari che non posso prevedere perchè dipende dai turni in pista, li saprò solo sul momento.

RE: Abbassare i sedili originali - Number34 - 10-03-2018

Ora voglio i diritti Big Grin

Ok vediamo come si può fare, perché anche sabato prossimo riuscirei a passare solo nel pomeriggio; ci riaggiorniamo su WhatsApp

RE: Abbassare i sedili originali - alex zanardi - 10-03-2018

(10-03-2018, 13:44)Number34 Ha scritto: Ora voglio i diritti Big Grin

ok sulle staffe scriverò "Design by Number34"   Big Grin

cosi poi se non vanno bene sarà tua responsabilità  Tongue

Alex se viene fuori un bel lavoro secondo me ne venderai parecchie, sono in molti in EU ed USA ad avere questo problema e le staffe dell'americano hanno il problema che più di tanto non arretrano il sedile, oltre a richiedere un foro sul tunnel per l'attacco della cintura di sicurezza.

RE: Abbassare i sedili originali - Number34 - 10-03-2018

(10-03-2018, 13:53)alex zanardi Ha scritto:
(10-03-2018, 13:44)Number34 Ha scritto: Ora voglio i diritti Big Grin

ok sulle staffe scriverò "Design by Number34"   Big Grin

cosi poi se non vanno bene sarà tua responsabilità  Tongue
Concept by Number34

È più feeescioonnn

RE: Abbassare i sedili originali - manuele - 12-03-2018

Ciao, seguo l'argomento con interesse.

Io sono alto 1,95 e ogni cm guadagnato, soprattutto in altezza, per me è manna dal cielo!

Solo una precisazione, la mia NA è una versione canadese, attacchi, fori etc. sono gli stessi? Non ho ben capito quali siano le differenze tra staffe europee e americane e se queste incidono sul progetto.

Ciao

Manuele

Abbassare i sedili originali - Hammer® - 26-03-2019

Ciao @alex zanardi ci sono novità sulle staffe?