![]() |
[NC] ammo da buttare? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] ammo da buttare? (/thread-4371.html) |
[NC] ammo da buttare? - lukat - 17-03-2010 tu hai tenuto koni e eibach, strisci per terra? hai una foto? [NC] ammo da buttare? - RobyTs - 17-03-2010 Fiabeschi Ha scritto:DecLinE Ha scritto:C4zzo, se sn leso...ma nn capisco proprio cosa intendi per comportamento "rimbalzante" della macchina dovuto alle molle ribassate...le ho montate su altre macchine in passato, ma nn ho mai notato nulla di strano...A me capita così: Esattamente il mio problema. ![]() Di sti koni cosa mi racconti? Su su,non fare il timido,qualsiasi impressione,anche la piu insignificante,e soppratutto,i tamponi di gomma,ci arrivi spesso a fine corsa (nel senso se merita cambiare anche quelli o no)? PS: certo che quest'argomento tira.... [NC] ammo da buttare? - lukat - 17-03-2010 io non ho mica capito sta roba dei tamponi.... [NC] ammo da buttare? - Fiabeschi - 17-03-2010 Non striscio ancora per terra, però rischio un po' di più... sabato se tutto va come deve andare, vado a far mollare l'anteriore e a serrarlo con macchina a terra, poi faccio foto, e poi posto... Cmq al posteriore passa a mala pena l'indice tra ruota e passaruota... Per ora con i koni mi trovo decisamente bene. Non ho ancora avvertito il problema dei tamponi, anche perchè... non ho la più pallida idea di come rendermi conto se vado sui tamponi o meno. Cmq l'effetto rimbalzo, cucu' non c'è più. Il comfort è sicuramente diminuito, però ci faccio ancora tranquillo 500km di autostrada con pausa benzinaro e basta... quindi si viaggia easy... [NC] ammo da buttare? - RobyTs - 17-03-2010 Se ci tenevo al comfort mi prendevo una Cadillac Eldorado ![]() Poi essendo regolabili fai un po di prove e te li regoli a tuo piacimento.Quelli che avevo sull'alfettone dovevi; alzare l'auto col krik,smontare la ruota,mettere mattoni sotto il disco e abassare il krik,svitare dado inferiore,portare l'ammortizzatore a fondo corsa superiore,ruotarlo nella direzzione voluta(piu duro.piu tenero),attaccartici come un salame per una mezz'oretta per farlo scendere fino al livello dell'attacco alla sospensione,riavvitarlo,alzare l'auto col krik,togliere il mattone e rimettere la ruota.Abassare l'auto e ripeter l'operazione con le altre tre ruote.Un calvario ![]() ![]() Riguardo all'arrivare sui tamponi e come...un calcio in c**o dato con scarponi antiinfortunistici.Te li senti nella spina dorsale.... L'altezza non e un problema.... ![]() ![]() Mi sa che li devo assolutamente racattare. PS: messaggio per Paolo;il portatarga che avevi autocostruito vale na ciofeca,Perso la targa. ![]() Ritrovata :a_36: E rifatto portatarga come Dio comanda. ![]() [NC] ammo da buttare? - Fiabeschi - 17-03-2010 RobyTs Ha scritto:Se ci tenevo al comfort mi prendevo una Cadillac EldoradoNon ho ancora fatto mezza prova di taratura, cmq si passa da sopra stavolta, però tocca togliere la barra davanti e dietro spalancare il bagagliaio... non proprio agevole, ma meno teribbile di quel che dicevi tu... ![]() Direi, data la tua descrizione, che sui tamponi non ci sono ancora andato... Il portatarga, spero tu abbia rimesso la targa nella stessa posizione, chè tornare al padellone dalla soluzione che aveva paolo è una bestemmia!!!! [NC] ammo da buttare? - RobyTs - 17-03-2010 Ho detto che ho rifatto il portatarga (le staffe) non che l'ho montata..... ![]() ![]() ![]() ![]() Behh,se non sei ancora andato sui tamponi,e si che hai fatto qualche km....poi dipende da come guidi....Io fin'ora ho fatto 461 km dei quali 270 di autostrada ai canonici 130 km/h (140 va... ![]() ![]() Mi consola il fatto che non serva il calvario per modifiche ed affinamenti....tu dove li hai racattati? [NC] ammo da buttare? - Fiabeschi - 18-03-2010 tanta autostrada, no tamponi. facendo qualche colle e strada di montagna pestando, no tamponi, si che non sono soccmacher, ma cmq per come vado è ok... I koni li ho presi su mx5parts.co.uk perchè con la sterla era nettamente conveniente rispetto a ilmotorsport o altri... [NC] ammo da buttare? - RobyTs - 18-03-2010 Qui qualcuno non e che faccia ostruzionismo.....porta proprio sfiga. : Fuck You : Su mx5parts.co.uk mi da "Fornitura Non Disponibile" ![]() Resta "ilmotorsport.de" ,son questi? http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5641053f95 Urge,prima che mi faccia male.... :oops: [NC] ammo da buttare? - Baron - 19-03-2010 Fiabeschi Ha scritto:tanta autostrada, no tamponi.Non li senti perchè si sei sempre sui tamponi. Sulla NC sono molto lunghi e progressivi quindi non c'è l'effetto secco tipico delle vecchie auto. |