Mx5Italia
Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato (/thread-7966.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - nofear - 06-09-2010

marvel Ha scritto:Ieri finalmente ho potuto provare la vettura sul serio facendo 150 km su percorsi vari, ebbene avevate ragione il comportamento dinamico è nettamente migliorato, la percorrenza in curva è lineare e si disegnano meglio le traiettorie; il posteriore segue meglio l'anteriore e si sente che è "incollato" al suolo. Prima avevo il davanti molto rigido e l'auto era pronta negli inserimenti e secca nei cambi di direzione, con il dietro che faceva un pò fatica in certi frangenti costringendomi a piccole correzioni, ora, invece, l'auto sembra più equilibrata e anzi il davanti certe volte mi sembra leggero come se l'aumentata trazione che si avverte quando si accellera in curva (si può anticipare l'apertura rispetto a prima) tolga troppo carico. Bisognerebbe provare o ad indurire gli ammo dietro per far affondare meno l'auto o, forse meglio, a lavorare sul davanti provando sia con gli ammo indurendoli ed evitando che il davanti si alzi quando si accellera o tirando l'antirollio anteriore. Insomma si sente proprio che le sospensioni lavorano meglio e l'aumentata stabilità consente di cercare equilibri più performanti nel set up dando quindi la possibilità a chi è appassionato come di noi, di divertirsi un pò. Il mio problema rimane sempre il tempo che gli posso dedicare che è sempre limitato, vedrò di ritagliarne un pò in più.
In più devo dire che il confort non è peggiorato, anzi sembra un pelo meno stressante sullo sconnesso. Sono molto contento anche dell'estetica: non potevo che prendere quello in inox lucido per come è la mia vettura e per fortuna sono scampato per pochi mesi agli aumenti: ho visto su IL, ora costa ben 1340 euro, mentre io tutto compreso l'ho pagato circa 900
L'abbiamo scampata eheheheheh

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - luka.mx5 - 06-09-2010

Li faranno in Titanio ora per giustificare il rincaro...

Chi altro in Europa li vende? P5 ma Phil l'avranno rapito gli UFO...

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - lo/rez - 07-09-2010

lo/rez Ha scritto:
marvel Ha scritto:... nuovi perni per le fibbie delle cinture (a proposito li hai poi fatti anche tu?) che consentono a queste ultime di ruotare libere come senza roll bar.
Alleluja! Dopo varie perigrinazioni ho trovato un'officina torniture/alesaggi nella zona industriale attigua all'aeroporto di Cannes. Me li fanno dal pieno.
Martedí li ritiro e dovrei chiudere il capitolo anche io Smile

Capitolo chiuso! Cool

So anche da chi andare in un raggio di Km decente. Ari Cool
Che siano Piemunteis non guasta. Ari-ari Cool

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Nemesis84 - 13-09-2010

bastardo lorez, te lo sei fatto fare dal pieno??? lavoraccio... pochissime saldature quindi... voglio vedere cosa salta fuori...
quando vieni su a torino? cosi io e pewo ti fottiamo il preparatore del turbino... Big Grin

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - lo/rez - 13-09-2010

Nemesis84 Ha scritto:bastardo lorez, te lo sei fatto fare dal pieno??? lavoraccio... pochissime saldature quindi... voglio vedere cosa salta fuori...
quando vieni su a torino? cosi io e pewo ti fottiamo il preparatore del turbino... Big Grin
'stardissimo :chessygrin: Si, dal pieno, assolutamente nessuna saldatura: coppia a 80 N/m e deve reggere diciamo ....5g???

Quando so che arrivo vi avverto. Niente da nascondere o rubare: Giorgio ha degli esami al Poli e dopo il 15 Set dovrebbe liberarsi. Sono curioso di sentire che dice del "nuovo" kit Mini sc m45 di Brian/Tim
Il prossimo weekend sono con gli amici in Riviera, spero di programmare appena possibile a seguire, ché un radiatore nella scatola serve a poco.

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Nemesis84 - 14-09-2010

non vedo l'ora di vedere il tuo mostro... ah mi prenoto per fare un giro anche solo come passeggero...

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - luka.mx5 - 03-02-2011

Hard Dog Ace Vs. Hard Dog Deuce

Questo é affascinante (sarà per il colore?) http://www.periutphotography.com/Cars/Vance-Mazda-Miata/13077623_TwYjV#957003442_uKczE

Qualcuno ha l'ACE?