Mx5Italia
Gagio's Orange - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html)

Gagio's Orange - Gagio - 13-02-2014

La seconda.

Big Grin

Sto capendo se e quanto tappare il radiatore dell'acqua, perche' con il reroute l'impianto di raffreddamento e' diventato sin troppo efficiente!

Intanto oggi ho verificato la taratura dello strumento con la pistolina-termometro-laser.

Ho tolto il catalizzatore e l'auto fa un bel suono "Alfa" vecchia maniera.

Comunque giro sotto i 4000, perche' non c'e' modo di controllare la stechiometria prima di sett prossima... e con la centralina stock non mi fido a salire di giri, soprattutto perche' adesso e' magrissima.

.. spero anche @.Shark e/o @Pit la bestia riescano a farmi pervenire la Megasquirt prima possibile.

PS 1500-4000 gia' tira come un'indiavolata. Big Grin

Gagio's Orange - Costa - 13-02-2014

Occhio che il reroute non raffredda di più! Hai il termostato non in sede :p

inviato dal cinefonino

Gagio's Orange - Gagio - 13-02-2014

Il sensore e' dentro, mi pare che l'abbiamo messo tra motore e termostato, e legge quindi l'acqua dentro il motore.

Gagio's Orange - Gagio - 26-02-2014

Bene. Andiamo avanti:

1) Rodaggio finito,
2) Il motore motora benone fino a limitatore (che per ora e' a 7200 o gu' di li')... e' gia' uno spasso adesso con la centralina stock Big Grin
3) Abbiamo fatto un test su strada con sonda stechiometrica in superstrada (anzi, autobahn, ovviamente) con l'"Elettronico" che mi aiutera' con la mappa: gira magra fino a 3000 ma grassa da 3000 in su, quindi ci do dentro sereno... Gli anticipi della centralina stock sono, ovviamente, alla *****...
4) Risolto il probemino elettrico che mi ha fermato la settimana scorsa (una puttanata davvero)
5) Grazie a @Pit la bestia che mi ha rimandato la Megasquirt
6) Grazie a @giuino che si e' letto qualche kilobite di logs e files di Tunerstudio e mi ha rimandato un setup che dovrebbe almeno mandare in moto l'auto (spero).

Al piu' presto rimonto i sensori che vuole la Megasquirt (MAP, wideband e IAT) e si va sui rulli.

Stay tuned.

Gagio's Orange - IAPPO - 26-02-2014

Cos'era la noia elettronica poi?

Gagio's Orange - omermon - 26-02-2014

evviva!!!!

non canto ancora vittoria...: zip :

Gagio's Orange - fracrist - 26-02-2014

IAPPO Ha scritto:Cos'era la noia elettronica poi?

ha attaccato i cavi batteria al contrario, ma ti dirà che era il sensore xyz che si era spostato di 3 decimi e allora leggeva male.

Gagio's Orange - Gagio - 27-02-2014

No, no, era piu' una noia esistenziale... c'ha parlato ingprep e lei ha poi deciso di ripartire.

Gagio's Orange - IAPPO - 27-02-2014

"E' dei mesi che mi smanettate, mi lasciate un po' in pace cristo santo?"

Gagio's Orange - Gagio - 27-02-2014

Sta stronza ogni tanto si avvia a 3 cilindri...