Mx5Italia
Gagio's Orange - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html)

Gagio's Orange - Pepi - 06-03-2014

l'amore non è bello se non è litigarello... :giggle:

Gagio's Orange - Gagio - 06-03-2014

Penso quello che ho sempre temuto, che la Megasquirt abbia un problemino hardware.... i tempererlli sono pure disponibili, ma la scintilla non scocca...

tra l'altro ho le candele inzuppate di benzina e non riparte nemmeno con la ecu stock... usa sempre metterle in un secchio di metallo e dar loro fuoco per pulirle bene?

Gagio's Orange - Filos - 06-03-2014

Maronna!!!!!

Gagio's Orange - fracrist - 06-03-2014

ti ripeto, associandomi ad oldcafe, di contattare uno/a bravo e farti dare una ripulita dai pensieri malvagi che qualcuno ti sta lanciando addosso. Magari non serve a nulla, ma ormai non ti manca nulla.

Gagio's Orange - omermon - 06-03-2014

Anche secondo me Mario, la cosa da fare è contattare qualcuno che lo fa di lavoro e lasciargli l'auto per qualche giorno...in modo da capire quale sia il problema. Alberto T l'hai già sentito?

Il problema è che il motorino d'avviamento in corto si è portato via l'alternatore... e pure una bobina, scopro stasera...

Gagio's Orange - .SharK - 06-03-2014

Il problema secondo me è uno: swap+estremizzazione motore = lo fai solo se sei consapevole di tutti i problemi a cui vai incontro.
Paradossalmente buttare su un k o una turbina è molto meno invasivo perché non va a toccare alcun parametro del funzionamento al minimo del motore, e su motori come i nostri non hai nemmeno problemi legati a camere di scoppio mal fatte o non adatte a turbo.

In ogni caso, la macchina deve essere in forma PERFETTA

Gagio mi spiace davvero non aver avuto alcun tempo per la tua ms, ho fatto UNA prova da 10 minuti in 3 mesi... senza nemmeno collegare il map.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

... tranquillo, tutto verra' ad una conclusione...

puo' essere che si sia fiammata una bobina facendo tentativi di impostare i parametri di "ignition" della MS?

Perchè in realtà le bobine andavano anche con l'alternatore fottuto, cho fatto una 50ina di km... e andavano cance una volta montato l'alternatore nuovo, l'ho avviata un paio di volte senza problemi...

Gagio's Orange - x-vas - 06-03-2014

omermon Ha scritto:Anche secondo me Mario, la cosa da fare è contattare qualcuno che lo fa di lavoro e lasciargli l'auto per qualche giorno...in modo da capire quale sia il problema. Alberto T l'hai già sentito?

a quel punto lì, salta un passaggio e vai direttamente da Maselli che è quello che ha effettivamente mappato.....e ha esperienza ultra decennale su preparazione hw e sw di subaru e mitsubishi.....e adesso si sta dedicando anche alle nc...

il punto non è far bene una mappa, il punto è che temo proprio che questa MS ha (purtroppo devo aver preso l'inculata) un difetto.... una MS nata per NB 1800, non è possibile che in 3 (Costa, Shark e giuino) non riescano nemmeno a farla avviare...
poi l'auto vecchia e ferma per lunghi periodi di tempo fa il resto...