Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)

consumo olio o sega mentale??? - Redfury - 26-10-2015

lorsal Ha scritto:ok, è cominciato. un mese fa astina sotto il minimo. messo mezzo chilo. domenica ricontrollo astina al minimo di nuovo (1000-1200km). ho messo un altro mezzo chilo... stiamo a vedere quanto dura.....devo cominciare a riportarmi lo zaino con l'olio come quando avevo l'husvarna?:haha::haha:
intanto ordino la pcv e comincio da li.

Ma fuma?lo scarico si sporca?quanti km hai fatto?modifiche alla macchina?

consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 26-10-2015

Paky Ha scritto:Cosa si intende per gruppo aspirazione??

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

perchè si deve togliere i corpi farfallati alla destra del motore con annessi collettori di aspirazione

consumo olio o sega mentale??? - mawe - 26-10-2015

Quando inizia a consumare olio di solito non fuma, salvo in caso di rilascio e forte riaccelerata..Io dallo specchietto non vedevo niente in condizioni di guida normali. Diverso quando ha iniziato a mangiare un kg ogni 300 / 500 km...
Poi per rispondere se sporca: si molto, il terminale di scarico diventa tutto nero, scompare la cromatura, coperta da fuliggine e incrostazioni.
Modifiche: si, io ho il GPL che la testa Stock della 1.8 non sopporta. Ora però ho sedi valvole rifatte in acciaio.

consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 26-10-2015

Redfury Ha scritto:Ma fuma?lo scarico si sporca?quanti km hai fatto?modifiche alla macchina?

116000 nessuna modifica meccanica.
lo scarico è molto nero effettivamente ma non fuma per niente.

consumo olio o sega mentale??? - alex zanardi - 26-10-2015

Paky Ha scritto:Ah ok, allora è un lavoro che si paga a "peso" e non a tempo. non ti sentire offeso, non era mia intenzione. Anche io faccio un lavoro manuale.. Pensavo che cambiare i gommini era una operazione molto più frequente per un meccanico e di conseguenza non ci sono ne rischi ne attrezzature da comprare per pochi clienti. Se è come dici tu allora ok

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

nessun problema non mi sono offeso, era solo per chiarire che non è un lavoro semplice....

ce una discussione per come fare il lavoro sui motori B6 e BP, sul MRZ e simile, solo che la catena di distribuzione e un poco più laboriosa (qualche ora in più di lavoro) inoltre essendo un motore con interferenza richiede un procedimento diverso e attenzioni maggiori, altrimenti rischi di piegare le valvole Thumbup

edit: trovata la discussione
http://www.mx5italia.com/showthread.php?29726-Parliamo-dei-paraoli-valvole

consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 27-10-2015

credo che cambiare i gommini non lo farei mai da solo.. tra la distribuzione "rognosa" e il motore con interferenza...
per la pcv, quando la cambio, proverò a fare una "guida" nel caso funzioni, nel caso successivo un post di "vendita" :haha:

consumo olio o sega mentale??? - s1m0 - 27-10-2015

Alessandro Ha scritto:Non compreró mai una macchina senza asta dell'olio.
È pura follia!
Se non funziona il computer di bordo che faccio spacco il motore?!
Questo è il classico caso in cui la tecnologia complica le cose,come quando uscí l'A2 che non aveva il cofano motore apribile ma solo l'accesso per i rabbocchi dei liquidi

le auto stanno diventando sempre piu degli elettrodomestici

noi abbiamo una visione diversa...

consumo olio o sega mentale??? - ilGerry - 27-10-2015

lorsal Ha scritto:ok, è cominciato. un mese fa astina sotto il minimo. messo mezzo chilo. domenica ricontrollo astina al minimo di nuovo (1000-1200km). ho messo un altro mezzo chilo... stiamo a vedere quanto dura.....devo cominciare a riportarmi lo zaino con l'olio come quando avevo l'husvarna?:haha::haha:
intanto ordino la pcv e comincio da li.

Tra la tacca del minimo e quella del massimo ci vanno 0,7Kg di olio. Se eri sotto al minimo avresti dovuto metterne almeno un 1Kg...

consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 27-10-2015

ilGerry Ha scritto:Tra la tacca del minimo e quella del massimo ci vanno 0,7Kg di olio. Se eri sotto al minimo avresti dovuto metterne almeno un 1Kg...
Errore mio, riportato olio a livello un mese fa, domenica dopo 1000km era di nuovo al minimo. Quindi (visto che era domenica e avevo solo un mezzo chilo) ho messo mezzo chilo riportando il livello sotto il massimo, ma all'interno dei valori di "sicurezza" e sono andato a Modena (350km) tornato il livello era ancora stabile

Inviato con Lagdroid usando tapalag

consumo olio o sega mentale??? - pollice - 27-10-2015

quindi mangia o no? non ho capio