Mx5Italia
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? (/thread-13408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fiabeschi - 20-06-2011

Fletch Ha scritto:Certo che si può, basterebbero meno di 300 euro.
Un bel ritaraggio totale globale e magari molle anche più dure?

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fletch - 20-06-2011

Prima ci vuole una prova in pista. Ovvero fine luglio.

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Flex - 20-06-2011

ma in pista ci vai in pratica viaggiando sui (nuovi) tamponi dato che gli ammo cedono ?

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fletch - 20-06-2011

Yes.
Se prima grattavo perché il tampone era troppo corto, ora dovrebbe andare a tampone senza grattare. Non è che ad ogni curva tocchi, capita solo sulle scordolate violente. Ci andrò più leggero.

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Flex - 20-06-2011

ora non tocca piu' con i tamponi lunghi, resta il fatto che viaggi sui tamponi e il comportamento dinamico dell'auto non credo sia ottimale, ma se effettivamente capita di rado ok...

intendo dire che a logica, se prima andavi sui tamponi che erano comunque troppo corti e toccavi, ora con i lunghi andrai piu' frequentemente a tampone, essendo l'ammo scarso che non frena uguale a prima ma il tampone piu' vicino rispetto a prima in posizione di riposo (essendo appunto piu' lungo)

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Number34 - 20-06-2011

Fletch Ha scritto:Yes.
Se prima grattavo perché il tampone era troppo corto, ora dovrebbe andare a tampone senza grattare. Non è che ad ogni curva tocchi, capita solo sulle scordolate violente. Ci andrò più leggero.
Anch'io ho i GAZ con molle 325/275
ma non sono mai andato a tampone
L'unico problemi che ho è a franciacorta sul curvone a destra dove la gomma tocca leggermente sul bordo del passaruota (nel punto cerchiato nella foto) ma credo sia per colpa dell'abbassamento e del cerchio che uso in pista (più largo è più sporgente, anche se di poco)
Anche prendendo i cordoli violentemente non mi sembra di essere mai andato a tampone.
Ma i risultati dei test sugli ammo erano uguali per tutti e 4?

[ATTACH=CONFIG]4916[/ATTACH]

Number da quello che sembra, neppure altri utenti con NC e i Gaz (quindi identici ai suoi, i tuoi saranno diversi avendo una NA) hanno problemi, sembra proprio sia incappato in un lotto "sfortunato" di ammortizzatori farlocchi, che pero' per un prodotto "serio" non dovrebbe succedere, mai.

I nuovi tamponi hanno una forma a soffietto: Cappelli dice che una volta a finecorsa fungono da rallentatori e compensano la mancata frenatura dell'ammo. Ma nell'utilizzo stradale non intervengono.
Sono stati testati solo gli ammo anteriori, quelli posteriori non hanno nessun problema.

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Doppiaeffe - 20-06-2011

ma non ti fa un po paura una vettura le cui gomme tocchino i passaruota?

non esiste una garanzia per avere spedito un prodotto funzionante? io all' epoca fui fortissimamente sconsigliato a usare i gaz