Le regole di mercato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Le regole di mercato (/thread-14922.html) |
Le regole di mercato - ale.sg - 28-09-2011 Brunix Ha scritto:Se è stata venduta sotto i 10k euro E' molto probabile Le regole di mercato - WillyWilly - 28-09-2011 ale.sg Ha scritto:Secondo me: bhe la NA è relativamente recente difficile che abbiano il telaio totalmente rugginoso... per restaurato pesante intendo carrozzeria riverniciata, capotte rifatta, interni (se necessario) e manutenzione fatta a regola d'arte tipo cinghie+pompa acqua. Le regole di mercato - .SharK - 28-09-2011 WillyWilly Ha scritto:bhe la NA è relativamente recente difficile che abbiano il telaio totalmente rugginoso... per restaurato pesante intendo carrozzeria riverniciata, capotte rifatta, interni (se necessario) e manutenzione fatta a regola d'arte tipo cinghie+pompa acqua.Se prendi una NA qualunque inglese o tedesca e' al 90% marcia. Su quelle italiane hai un buon 85% di probabilita' che sia sana Non vi rendete conto di QUANTO piova e con che continuita'. 8 Agosto 2011 - 16 settembre 2011. Non finisco le dita della mano se devo contare i giorni in cui non ha piovuto. Non scherzo! Le regole di mercato - oldcafe - 28-09-2011 Se posso dire la mia, parlando delle 115cv ovviamente io valuterei in una forbice cha va dai 4 ai 5 vetture sane tagliandate non pasticciate e con qualche imperfezione dovuta all'età dai 5 fino ai 7 per auto restaurate o uniproprietario con pochi km poi ci sono delle eccezioni, fino ad ora l'unica mx5 restaurata ad alto livello (forse superiore a quando è uscita di fabbrica) è la Yellow di Gian, in questo caso chiedere cifre intorno ai 10k, non mi sembra un delitto, ma comunque si tratta di una versione rarissima in Italia, così come potrebbe essere una LE E lo stesso si può dire se uno trovasse una V-spec o un miata tipo quella di Andrea perfetta e con pochi KM, diciamo che potrebbero avere dei potenziali clienti che sarebbero disposti a non guardare le normali quotazioni Per le auto modificate il discorso cambia, le modifiche sono soggettive e rendono la vettura più difficile da vendere, salvo trovare uno a cui piaccia, ma il più delle volte chi gradisce le modifiche, preferisce farle a proprio gusto, così come le elaborazioni, difficilmente uno step può andare bene ad un'altra persona, così come chi spende un sacco di soldi per restaurare un rottame non può pretendere di riprendere i suoi soldi Dovessi vendere la mia, la riporterei originale e venderei i pezzi a parte Un ultima considerazione, chi è veramente un cultore di mx5 sà che con 10k, fà una richiesta a Dandycars e dopo qualche mese si porta a casa una M2 se vi sembra poco ... Le regole di mercato - Zakke86 - 28-09-2011 a proposito di dandycars.... x questa sarei disposto a spendere anche 9000 euro: http://www.dandycars.com/Mazda-MX5s/property/Reserved_Cars/MERLOT.htm Le regole di mercato - yuza - 28-09-2011 Allora passo al toto quotazione: Una montego tutta originale, carrozza discreta ma con qualche segno, interni perfetti (sedili rifatti), capote perfetta (rifatta), ovviamente HT in ordine e meccanica a posto (ma 160k km), tutto integro e funzionante quanto dovrebbe valere? Se mi dite 4-5 mila la vendo!!! ....scherzo, la amo. Le regole di mercato - ale.sg - 28-09-2011 yuza Ha scritto:Allora passo al toto quotazione: Se non li vale una montego ben tenuta... Il punto è che a dire interni perfetti, questo e quello perfetto ce ne passa, dipende che occhi lo dicono e che strumenti hanno questi occhi per dirlo. Per le due foto che ho visto mi pare comunque che tu l'abbia pagata molto poco, sempre se ho capito bene quello che hai scritto qualche post fa. O forse la buttiamo nel cesso perchè è 90cv o perchè non ha la console a T? Noto che c'è una divisione in atto anche fra chi ha la NA, le post 93/94 non valgono più nulla... Le regole di mercato - il Mamo - 28-09-2011 CJ_ Ha scritto::haha: Per esempio la tua, secondo me, potrebbe anche valere 8/9000€. Poi è logico, "conoscendoti", che se la mettessi in vendita, la metteresti a 15000, così nessuno te li offre e il problema non si pone Le regole di mercato - il Mamo - 28-09-2011 Miata Tuning Ha scritto:Ma voi che parlate tanto di prezzi,avete mai preso una Na e rifatta completamente???? Se prendo una Tipo DGT marcia e la rifaccio perfettamente al 100% non posso chiedere 20.000€ solo perché mi è costata sacrifici e soldi Le regole di mercato - andreat3 - 29-09-2011 Vorrei aggiungere la differenza tra una NA pre-1992 e post 1992 (iscrivibile ASI la prima) Le prime valgono chiaramente di più perchè mantenibili con una cifra ridicola (150-200 E tra bollo e assicurazione) Inoltre una iscritta ASI vale almeno 1000 euro di più perchè se non iscritta obbliga a pagare almeno un anno di assicurazione piena (il mio caso). Inoltre per me l'Hard top era vitale e se l'avessi trovata senza l'avrei comprato comunque a parte (almeno 600-700 usato più verniciatura) Si vede come si può arrivare facilmente a 7000 o 8000...a patto che qualcuno sia disposto a pagarli... |