Mx5Italia
Guida di base tuning con eManage Blue - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Guida di base tuning con eManage Blue (/thread-17359.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Guida di base tuning con eManage Blue - alex zanardi - 08-03-2016

questa non l'ha conosco...
nel mercatino tempo fa c'era quella di rava86 che è una BLU
io ho una Utlimate (al momento inutilizzata) se ti interessa possiamo metterci d'accordo Thumbup

Guida di base tuning con eManage Blue - fabio.liati - 08-03-2016

Quella di rava è stata presa da me...comunque vai di greddy, lascia stare quella di eBay.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Guida di base tuning con eManage Blue - Tugr - 10-03-2016

Hgt983 Ha scritto:La mappa da cui partire la avete, dato che le emanage partono dalla mappa originale, non dovete far altro che gestire i valori seguendo la wideband per rientrare nei valori ottimali di carburazione (se siete aspirati l'accensione non ha nemmeno senso toccarla secondo me, dato che su emanage si può solo posticipare)

scherzi vero?
con la emanage si può sia anticipare che posticipare di un massimo di 20 gradi
l'unica cosa che la EMB non fa direttamente è la riduzione dei tempi di iniezione ma ci si arriva lo stesso giocando sulla tabella dell'airflow
e non è che se uno sovralimenta deve ritardare ovunque, io a bassi regimi giravo comunque con 5/8 gradi di anticipo nonostante il volumetrico che pompava a 0,9/1 bar e problemi di battito zero
figurati che in aspirato con farfalla maggiorata e CAI giravo con un anticipo tra i 15 e i 20 gradi su tutta la tabella
per arrivare a battere in testa con il motore originale e la emanage bisogna davvero impegnarsi

Guida di base tuning con eManage Blue - Hgt983 - 18-03-2016

Tugr Ha scritto:scherzi vero?
con la emanage si può sia anticipare che posticipare di un massimo di 20 gradi
l'unica cosa che la EMB non fa direttamente è la riduzione dei tempi di iniezione ma ci si arriva lo stesso giocando sulla tabella dell'airflow
e non è che se uno sovralimenta deve ritardare ovunque, io a bassi regimi giravo comunque con 5/8 gradi di anticipo nonostante il volumetrico che pompava a 0,9/1 bar e problemi di battito zero
figurati che in aspirato con farfalla maggiorata e CAI giravo con un anticipo tra i 15 e i 20 gradi su tutta la tabella
per arrivare a battere in testa con il motore originale e la emanage bisogna davvero impegnarsi

mi ricordo che uno dei 2 valori lo puoi solo aumentare, allora mi confondo con l'iniezione che può essere solo aumentata? sono un paio di anni che sono passato alla MS3 e non mi ricordo benissimo..

comunque al massimo avrai l'anticipo 5/8gradi spostati dal valore di serie, ma 5/8 gradi di anticipo assoluti sono troppo pochi... fai conto che la mia mappa in aspirato va da 17 a 45 gradi di anticipo, mentre in boost i valori non scendono a 10gradi se non ad almeno 150kpa

Guida di base tuning con eManage Blue - Drive - 02-02-2017

Ciao a tutti, ho un domandone! Su na
1.6 116cv piuttosto elaborata a livello di motore, con una piggyback di questo tipo, si può inibire anche la limitazione di velocità massima? Mi sorge il dubbio perché in quinta marcia non va oltre 6500 rpm, 190km/h come da originale...

Guida di base tuning con eManage Blue - alex zanardi - 02-02-2017

non che io sappia....
nelle altre marce sale bene di giri, o sopra un regime X inizia a faticare?
in quinta se ti metti su strada in discesa sale di più?

A dire il vero, in quarta e in quinta in particolare, dopo i 40000 rpm sale con un po' di pigrizia, per quanto comunque il motore spinga perché di cavalli ne ha...in terza si avverte molto meno, in seconda sale di slancio. La preparazione è comunque aspirata. In discesa non cambia nulla, non sale oltre 6500 rpm 190 km/h.

Guida di base tuning con eManage Blue - DNA54 - 02-02-2017

La mx non ha limitatori se non quello di giri

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ci può stare, visto che in quinta a 190 km/h è a 6500 rpm, ovvero inizio zona rossa

Guida di base tuning con eManage Blue - Pepi - 02-02-2017

Drive Ha scritto:Su na
1.6 116cv piuttosto elaborata a livello di motore...

Se ci dici cosa le hai fatto magari possiamo aiutarti... Smile