![]() |
La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha (/thread-22367.html) |
La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - TraLaLa - 04-11-2013 Perché quel sensore ricava la "massa" d aria che entra attraverso formule matematiche/dimensionamenti.. ergo, è in grado di dare i valori corretti solo se posizionato in una sezione identica all originale ![]() PS la aem non mi ha dato nessun problema.. dove si posiziona il sensore, la sezione è ridotta per essere uguale a quella OEM, mentre il condotto resta maggiorato prima e dopo La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Sasha - 05-11-2013 Esatto, per fortuna che avevo letto di questo guaio, anche se non si sa perche' oggi mentre ero in coda, senza dare problemi al motore ha deciso di accendersi la spia motore, spenta la macchina estratta la chiave, riaccesa e mai piu' rivista la spia... BOHHHH Cmq oggi completato anche il pezzo aeronautico ahhahahha che da così ![]() Divenne cosi' ![]() Alluminio spessore 1cm completamente assemblato con viti inox e forato al millesimo da fori telaio. La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - TraLaLa - 05-11-2013 Bella quella X! ma 1cm di spessore resta uguale a quello OEM? Per capire gli ingombri.. quello oem è un lamierino, ma essendo ripiegato forse è alto uguale.. Cmq l' angolo sinistro.. strappato dai dossi o durante lo smontaggio? xP EDIT Ma intendi rifarti tutte le barre così? non era meglio però farli in acciaio piuttosto che alluminio?? *curiosità* La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Sasha - 05-11-2013 Lo spessore originale come ingombro e' sempre 1cm, poi spessore e' lamiera in alluminio da 3 o 4mm ![]() Per le altre barre penso di comprarle, in quanto sono su piani diversi gli attacchi, e richiedono molta piu' progettazione e tempo per farle. La piastra e' fatta apposta cosi' in quanto devono avere la tolleranza per poterla montare, senno dovrebbero forare volta volta... se ci fai caso in basso a sinistra il foro e' asolato, e in alto ha un diametro grosso. La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - TraLaLa - 05-11-2013 non avevo capito che era fatto apposta il foro così.. a farmelo notare, ho capito tutto! ![]() Cmq è venuta bene.. le altre è vero che sono più complicate, anche se alcuni dicono che non sono tutte "importanti", alcune sono abbastanza trascurabili, ma io non so..! L' unico dubbio è solo il materiale, anche qelle aftermarket sono in acciaio penso.. o magari sono anche OEM in alluminio? La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Sasha - 05-11-2013 Tranne questa le altre sono in acciaio, la x di il deve essere di tubolare alluminio. La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Sasha - 05-11-2013 Aspirazione quasi completa... La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Garrett85 - 06-11-2013 Bel lavoro! ci dai più info sul porta sensore per il filtro? grazie? La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Sasha - 06-11-2013 Il portasensore e' completamente hand made... per le misure dovrei tirare giu' un disegno tecnico... La Grigia MX-5 Mid 2.0 - Sasha - Sasha - 18-11-2013 E' che silicone sia... !! Per ora l'aspirazione e' tornata in cantiere, a seguito di un accorgimento, che forse l'airbox e' sottodimensionato per il 2k... sarei curioso di provare un cono per il sound. ![]() |