Volendo spendere 5000 euro? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Volendo spendere 5000 euro? (/thread-23461.html) |
Volendo spendere 5000 euro? - -malleus- - 27-08-2013 Se allo scoccare dei 20 o poco prima non iniziano ad accaparrarsele non è un buon segno. Poi parliamo di una tipologia già di per se poco ambita e quotata (berline) prodotta in numeri importanti......... A me pare giusto scambiarsele alle quotazioni attuali.... In Italia su autoscout, dopo 50 anni di commercializzazione in Italia ci sono in vendita il doppio delle Fulvia rispetto a, che so, le mx5 NA....... Volendo spendere 5000 euro? - oldcafe - 27-08-2013 -malleus- Ha scritto:Se allo scoccare dei 20 o poco prima non iniziano ad accaparrarsele non è un buon segno. Anche se non specificato, mi sà che sei l'unico a non aver capito che si parlava di Fulvia coupe ... Volendo spendere 5000 euro? - oldcafe - 27-08-2013 Fly Lemon Ha scritto:Io penso che una macchina dopo 40anni di vita se non ha ancora svettato le quotazioni rimane e rimarra' lì dove e' per il resto della sua esistenza. In linea di massima hai ragione, ma anche vero che ci sono auto/moto che nel giro di pochi anni hanno degli incrementi importanti Volendo spendere 5000 euro? - Miller - 27-08-2013 oldcafe Ha scritto:In linea di massima hai ragione, ma anche vero che ci sono auto/moto che nel giro di pochi anni hanno degli incrementi importantiFly e Oldcafe ve ne intendete di sicuro molto più di me dell'argomento, però, restando proprio in tema, le Giulia GT anche solo 10 anni fa mi sembrava fossero quotate sensibilmente meno di ora. Nel mercatino di RuoteClassiche si vedevano cose decorose molto sotto i 10.ooo euro, ora ci sono i rottami! Volendo spendere 5000 euro? - oldcafe - 27-08-2013 Miller Ha scritto:Fly e Oldcafe ve ne intendete di sicuro molto più di me dell'argomento, però, restando proprio in tema, le Giulia GT anche solo 10 anni fa mi sembrava fossero quotate sensibilmente meno di ora. ovviamente più passano gli anni e più diventa difficile, ma non impossibile, reperire auto valide, nel nostro piccolo possiamo accorgercene con le NA, questo vale un pò per tutto, con un pò di fortuna gli affari si possono fare ancora Volendo spendere 5000 euro? - lucazam - 27-08-2013 Miller Ha scritto:Fly e Oldcafe ve ne intendete di sicuro molto più di me dell'argomento, però, restando proprio in tema, le Giulia GT anche solo 10 anni fa mi sembrava fossero quotate sensibilmente meno di ora. Straquoto. Io avevo visto una GT 1600 prima di comprare la Miata e mi chiedevano 5000 in ottime condizioni. Qua dentro comunque si parla troppo di quotazioni Volendo spendere 5000 euro? - smoke - 29-08-2013 Le mie scelte le vedete in firma: - X1/9 - MR2 Mk2 La MR2 non era storica ma la si trova anche storica (over 20 ) ma fuori Italia. Adesso per la prossima sono indeciso anch'io.... Volendo spendere 5000 euro? - namrocko - 30-08-2013 Ma la x1/9? Mi vergogno a dirlo ma nn ne ho mai guidata una... Come va? Da stock intendo... Volendo spendere 5000 euro? - smoke - 30-08-2013 Guarda, devi avere gia'provato una storica (A112 etc.) ovvero ci sono scricchiolii, spifferetti etc ma devo dire che e' un'auto divertente e molto reattiva. Credo che il discorso principale sia se ti piace il design "con la stecca e il righello" di Bertone di quegli anni. http://www.mclellansautomotive.com/newsletter/articles/2008/sep/01/b4887.php Che poi ha partorito la stratos (alcuni pezzi comuni ) Poi parte la scimmia con kit abarth o Dallara, valvole larghe etc e hai una bella belva. Comunque anche da stock grazie al motore centrale e'davvero agile. Il cambio e'piu'lento di quello della MX5. Vale anche per lei che attingendo ai ricambi Fiat puoi aggiornarla (freni a disco vent. della Uno Turbo etc etc). Un bel giocattolo (ma un passo indietro rispetto alla MX5) Volendo spendere 5000 euro? - namrocko - 30-08-2013 Ok... Grazie mille!!! Interessante ma diventerebbe l'ennesima cucciola su cui spendere denaro a valanga per tirare fuori prestazioni che alla fine andranno a incontrare di nuovo i cordoli |