![]() |
Fuori il rospo... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Fuori il rospo... (/thread-25145.html) |
Fuori il rospo... - Pee Tee - 14-02-2014 asatobi Ha scritto:Danger la storia del pescivendolo non regge. Se non li testa al banco racing beat i suoi prodotti... Le attrezzature le acquistano per niente!? Comunque possiamo solo fidarci di quello che dicono loro. Questo è il punto. Vedete, il problema è questo.. Prendere per oro colato tutto, e ve lo dico da venditore televisivo. Creare una depressione su uno dei tubi primari di un 4-1, è una trovata poco ortodossa. Seppur, ovviamente, sono assolutamente sicuro che alla guida non si possa sentire. Nessuno getta "*****" su RB, semplicemente é comprensibile che qualcuno possa non trovare sensato spendere determinati soldi per una soluzione di ripiego. Buone martellate a tutti ![]() Sdeng Sdeng! ![]() Fuori il rospo... - Dangerfield78 - 14-02-2014 Costa Ha scritto:Non mi riferivo solo al livello estetico, anche dentro e fatto bene, non eccelso come un maruha ma sempre meglio delle cinesate. Ecco vedi... ce l'avete con i cinesi! ![]() pilistation Ha scritto:Tranquilli, anche con tutti i bozzi che volete non perderete nessuna prestazione con il cofano aperto al bar del paese o ad un incontro tra miatisti! Perdere???... ma il bozzo fa fico!... da un'aria da uomo vissuto :haha:... chissà quanti avranno mentito raccontando in giro che sono stati loro a farlo! :buahah: Fuori il rospo... - Costa - 14-02-2014 Come vedi ho un cinefonino...tanto prenderne uni di marca sempre dal foxcom verrà! Per il discorso "fatto dai cinesi" è come dire fatto dagli inglesi (alla caz.o s'intende) te pensa che i migliori scarichi in assoluto vengono prodotti in Slovenia ( e fino a poco tempo fa venivano denigrati come lavoratori). inviato dal cinefonino Fuori il rospo... - giuino - 14-02-2014 mink... 13 pagine per una martellata... :-O come detto da molti, si tratta di una mera questione di correttezza. se spendo 400-600 € per un collettore ad alte prestazioni fatto da una ditta come Racing Beat, pretendo (come minimo) il meglio, non un collettore con un tubo schiacciato. calcolate che: di materiale ci potranno essere 30€, tra tubi e flange la ricerca e lo sviluppo sono stati ammortizzati almeno 10 anni fa Secondo me potevano allungare il tubo di qualche cm ;-) Fuori il rospo... - asatobi - 14-02-2014 Il Pistoia Ha scritto:Vedete, il problema è questo.. Posso dirtelo anche io " Vedete, il problema è questo..." ![]() Proprio perchè sei un venditore televisivo (Alessandro te invece non so che lavoro fai) non dovresti buttarti a capofitto su una teoria che proprio perchè teoria va verificata sperimentalmente. Io ancora non lavoro, sono in tesi magistrale. Faccio chimica, direzionata però verso il restauro ed i materiali tradizionali. Bè, sinceramente prima di attaccare un particolare prodotto o sostenere una teoria a priori me ne faccio di riguardi! Nel mondo scientifico la teoria va sempre suffragata con una adeguata parte sperimentale (più di una misurazione e variando le condizioni di contorno) e molto spesso nemmeno basta. Vanno considerate poi nelle conclusioni alcune variabili discriminanti come costo e problemi di produzione. Questo per dire che voi state attaccando senza portare dei risultati ottenuti con metodi concreti e standardizzati a dimostrazione di quello che dite (e non siete neppure ingegneri e neppure avete esposto teorie). Non lo trovo corretto! Tutto qui. Invece siamo d'accordissimi sul fatto che ognuno spenda i soldi come vuole. Ad esempio a me il discorso brand interessa eccome quando si parla di automobilismo.Perchè anche a parità di qualità di due collettori, ma uno con flangia liscia e l'altro con flangia lavorata e con logo racing beat a 100 euro di differenza, io prenderei quello della racing beat ad occhi chiusi. C'è anche un fattore storico e nostalgico che interviene in queste cose. La storia di un particolare brand. A mio modo di vedere va preso in considerazione. Fuori il rospo... - Pee Tee - 14-02-2014 Ho 30 anni e guido da 20, correvo sui kart. Io parlo per esperienza diretta in questo mondo, quello automobilistico. Non mi sveglio la mattina per creare flame su mx5italia ![]() Tu come supporti le teorie? Con i dati di coloro che te lo devono vendere ? Saresti un mio cliente perfetto ![]() ![]() Fuori il rospo... - LucaJones - 14-02-2014 Alessandro Ha scritto:La variazione ci sarà e sicuramente sarà misurabile. Perché?! Metti dei tubi di Pitot all'estremita e sei sicuro di avere letture diverse con e senza bozzo? Anche lo strumento di misura avrà un sua tolleranza... Su questo pianeta esistono cose uguali solo a livello di particelle elementari (...forse. Un tempo l'atomo era indivisibile). Alessandro Ha scritto:Sull'ultima tua affermazione non sono affatto d'accordo con te ! Intuisco la sostanza del disaccordo. Tuttavia, un risultato ed una preferenza non sono confrontabili. Pur convinto di quanto ho affermato prima, anche io potrei preferire un prodotto testato e progettato per un prodotto specifico, invece di uno adattato. In questo caso specifico, non puoi escludere con certezza che quel bozzo sia frutto di un progetto e che il sistema sia anche stato testato. Fuori il rospo... - asatobi - 14-02-2014 Il Pistoia Ha scritto:Ho 30 anni e guido da 20, E qui ti sbagli. Io non sto supportando nessuna teoria Pisto! Io sto nella stessa posizione in cui sta lucajones. Siete voi quelli che criticate il progetto e attaccate quanto riportato qui: http://www.racingbeat.com/mazda/performance/headers/4-1-header-development.html Essendo voi quelli che attaccate, tocca a voi prendere due collettori RB identici in tutto tranne che nel bozzo, montarli sulla stessa auto uno fila l'altro dopo aver calibrato il banco e fare il test dyno. Quale avrà il valore di potenza e coppia più alto? Quant'è l'errore medio prodotto dal banco? La deviazione standard? I valori discostano così tanto da superare quelli dell'errore medio prodotto dal banco? Si? Avete ragione voi. No? Non si saprà mai, oppure cercate un banco più accurato e sensibile e riprovate. Fuori il rospo... - Pee Tee - 14-02-2014 Attenzione.. Come già ho detto, la differenza nelle prestazioni sarà quasi irrilevante. Il mio discorso è: a quel prezzo non mi sta bene siano progettati così. Tutto qui. Fuori il rospo... - LucaJones - 14-02-2014 Il Pistoia Ha scritto:Attenzione.. Perchééé?!?!! Se un buon prodotto è frutto del caso o di un'intuizione non lo pagheresti più di un prodotto meno valido ma su cui si sono spese ore e ore di progettazione?!? Vuoi pagare un prodotto come se stessi acquistando un servizio invece che un risultato?! |