Mx5Italia
HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata (/thread-27292.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - ILM4rcio - 29-11-2014

Mexo Cinqo Ha scritto:Tieni conto che io ho una A3 Sportback allestimento Ambiente 2.0 TDI 140 ,quindi la versione ben allestita ma votata alla tranquillità.

Montati i B12 e antirollio Eibach. Mancano giusto dei camber kit.
Lo sterzo a 4 razze è quello che è ma è regolabile tramite VAG.
Ruote da 17" [TSW Nurburgring che sono dei mattoni di cemento] per A4 e distanziali dietro attualmente con delle Premacy nuove davanti e Pilot Sport del 2007 dietro.
Modulo acceleratore e centralina aggiuntiva. Sedili a contenimento 0.

Non mi manca la Evo 8 che avevo prima,anche se era un aereo ed ora ho pure la NA 90 cavalli.

E tieni conto che la tua ha il motore trasversale a sbalzo e la trazione anteriore, pensa alla BMW che è TP ed ha il motore longitudinale.
Secondo me ci si diverte alla grande anche con quella!

HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - hero_94 - 29-11-2014

Fletch Ha scritto:[video=youtube;MSiD-B6sDLI]http://www.youtube.com/watch?v=MSiD-B6sDLI[/video]
video stupendo
la naturalezza del pilota nel maneggiare il volante è superba

HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - Mexo Cinqo - 29-11-2014

ILM4rcio Ha scritto:E tieni conto che la tua ha il motore trasversale a sbalzo e la trazione anteriore, pensa alla BMW che è TP ed ha il motore longitudinale.
Secondo me ci si diverte alla grande anche con quella!

Io ci ho anche aggiunto i braccetti anteriori della S3.

Considerando certe modifiche nemmeno mi pongo più il problema di com'è dinamicamente una auto da originale.

Qualcosa si può sempre correggere.

HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - RockDj - 01-12-2014

Fletch Ha scritto:Oscar con la sua S2000 driftava al Ring dalla prima all'ultima curva a velocità da Ring...

VERO! E' in gamba sul serio.

HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - Roman - 08-12-2014

MiataSiculo Ha scritto:Per fortuna la trattativa non si è conclusa, la RC in questione aveva problemi di trasmissione a detta del mio meccanico oltre ad avere problemi al devio luci e l'impianto elettrico in generale.

Ho acquistato, ahimè, un'altra vettura, abbandonando, per il momento, il capriccio della miata: ogni impedimento, dicono, sia giovamento.

Rimarrò qui a leggervi, documentarmi e sospirare con un pò di rimpianto, non avendo trovato l'mx-5 a me congeniale: ho ripiegato su un anonimo 123d che, tuttavia, non vi nascondo non è affatto male per l'utilizzo misto urbano, misto passeggiate che mi ero prefissato.

Ad oggi ho percorso poco più di 1000 km : non ti resta nel cuore come handling nè tantomeno si può parlare di feeling ma inutile dire che questa motorizzazione biturbo da 204 ha consumi irrisori e spinge, non poco, a mia sorpresa.

Pensa che in cambio hai un motore nel vero senso della parola !!!
Con la mx non avresti ottenuto quelle prestazioni sul dritto neanche a piangere(e se cambiavi motore avresti fatto si e no i 6 km/l).
Invece ti ritrovi con un'auto che corre di più, consuma meno, è più comoda e puoi caricare altre persone/cose. Su di te ha prevalso la ragione, su di me purtroppo un pò meno.
Purtroppo chi possiede una mx vede di un solo colore, tu non limitarti a questo, nessuno ti impedisce di affiancare anche una NA oppure una NC, oppure tutte 2 assieme ! chi lo vieta !!??
E se un giorno questo dovesse avvenire, ti renderai conto che guidare di domenica la mx come seconda auto ti darà molta, ma mooolta più soddisfazione.(mentre inizierai ad odiarla d'inverno e in tutti quei giorni piovosi).(io la uso come 3° auto)

Auguri di nuovo.