Mx5Italia
Piumino nuovo... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Piumino nuovo... (/thread-27460.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Piumino nuovo... - misterz - 05-11-2014

pollice Ha scritto:http://youtu.be/QCVtQculJLM

BON APPETIT.

(pisciare in piedi, IO lo faccio da circa 28 anni! Tu boh, non so e mi interessa poco)

mi spiace deluderti ma la carne io la compro in montagna da allevatori locali. Sorry about that.

Piumino nuovo... - x-vas - 05-11-2014

misterz Ha scritto:Appunto, la qualità della TUA vita dipende dalle tue esigenze. A ME non piace quello che ho visto nel servizio di Report, per cui non comprare un piumino Moncler aumenta la qualità della MIA vita. Non capisco perchè ti turbi e cosa ci sia di ipocrita in questo.
Onnivoro ci sono nato, spiumatore di oche no. Cosa ti sfugge X-VAS? Qual è la parte difficile?

non riesco a spiegarmi: tu scandalizzati pure e smetti di comprare moncler. è un tuo diritto!
però non mi hai risposto cosa userai per difenderti dal freddo il prossimo inverno, in modo da poter valutare che questa tua scelta non causi sofferenza a qualche altro animale.
sai.....l'ignoranza non è una valida giustificazione

che tu sia nato onnivoro, è discutibile; oltre al fatto che non è detto che questa sia la scelta più salutare per la tua vita e di minor impatto ambientale.....

misterz Ha scritto:Sì, c'è che l'azienda dice e sottoscrive che si rifornisce presso fornitori che ottemperano al codice etico sarcazzo e invece non è vero.

grazie dei chiarimenti!

bisognerebbe vedere se lo spiumatore è un fornitore o un sub-sub-sub fornitore.......

x-vas Ha scritto:non riesco a spiegarmi: tu scandalizzati pure e smetti di comprare moncler. è un tuo diritto!
però non mi hai risposto cosa userai per difenderti dal freddo il prossimo inverno, in modo da poter valutare che questa tua scelta non causi sofferenza a qualche altro animale.
sai.....l'ignoranza non è una valida giustificazione

che tu sia nato onnivoro, è discutibile; oltre al fatto che non è detto che questa sia la scelta più salutare per la tua vita e di minor impatto ambientale.....

Sul fatto che io sia nato onnivoro è indiscutibile, dacchè l'uomo come il maiale mangia un po' di tutto. Ma se discutiamo il fatto che l'uomo sia onnivoro, di cosa stiamo parlando? Mi sembra ipocrita negare questo fatto. E l'ignoranza non è una valida giustificazione.

Parliamo di impatto ambientale, dai sono curioso di sapere le tue visioni a riguardo.

Con cosa mi copro quest'inverno? Ovvio, con il piumino che mi sono comprato l'anno scorso prima di vedere il servizio. Cosa devo fare, buttarlo e comprarne uno nuovo sintetico andando ad aggiungere ulteriore pressione sull'ambiente?

x-vas Ha scritto:grazie dei chiarimenti!

bisognerebbe vedere se lo spiumatore è un fornitore o un sub-sub-sub fornitore.......

Non sarai così ingenuo da credere che Moncler non possa avere un controllo sulla provenienza delle sue piume? Si parla di Moncler, non di X-VAS piumini...

Piumino nuovo... - pollice - 05-11-2014

misterz Ha scritto:mi spiace deluderti ma la carne io la compro in montagna da allevatori locali. Sorry about that.

salutami il Nonno e Klara quando arrivi sù ( ovviamente a piedi e nel rispetto dell'ambiente nonchè delle norme UE), ciao Heidi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Heidi

pollice Ha scritto:salutami il Nonno e Klara quando arrivi sù ( ovviamente a piedi e nel rispetto dell'ambiente nonchè delle norme UE), ciao Heidi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Heidi

Oki. Dico che li saluta Pollice? Sennò gli dico quello che millanta di sapere un sacco di cose sull'automotive e che ha la moglie che lo cornifica mentre butta il pattume.

misterz Ha scritto:Sul fatto che io sia nato onnivoro è indiscutibile, dacchè l'uomo come il maiale mangia un po' di tutto. Ma se discutiamo il fatto che l'uomo sia onnivoro, di cosa stiamo parlando? Mi sembra ipocrita negare questo fatto. E l'ignoranza non è una valida giustificazione.

Parliamo di impatto ambientale, dai sono curioso di sapere le tue visioni a riguardo.

Con cosa mi copro quest'inverno? Ovvio, con il piumino che mi sono comprato l'anno scorso prima di vedere il servizio. Cosa devo fare, buttarlo e comprarne uno nuovo sintetico andando ad aggiungere ulteriore pressione sull'ambiente?

l'uomo al momento della sua comparsa sulla terra è nato erbivoro, o meglio vegetariano, come evidenziabile dalla conformazione della dentatura e dell'apparato digerente.
che poi nel tempo si sia trasformato in onnivoro, è un dato assodato ma che comporta non pochi problemi.
sull'impatto ambientale, sarebbe un discorso lunghissimo che ci porterebbe ancora più OT

misterz Ha scritto:Non sarai così ingenuo da credere che Moncler non possa avere un controllo sulla provenienza delle sue piume? Si parla di Moncler, non di X-VAS piumini...

dipende dalle politiche aziendali e dalle procedure fino a che livello di sub fornitura si è impegnato a controllare.....
io non sono ingenuo, ma tu la fai troppo facile

adesso vado a mangiare.
vi informo per dovere di cronaca che sono a sestriere (2035 metri sul livello del mare) e prevedo di ordinare:
risotto alla pescatora (ovviamente proveniente da allevamenti che garantiscono l'uccisione di pesci e mollusci vari secondo una nuova metodica che garantisce l'assenza di sofferenze da parte degli animali).
non so però quanto gasolio è stato consumato dal camion che ha portato fino in quota questa prelibatezza (con conseguente inquinamento e possibile sviluppo di malattie in uomini ed animali), ma me ne frego perchè tanto Report non me l'ha detto.

Buon appetito a tutti (vegani, vegetariani, onnivori e carnivori)

x-vas Ha scritto:adesso vado a mangiare.
vi informo per dovere di cronaca che sono a sestriere (2035 metri sul livello del mare) e prevedo di ordinare:
risotto alla pescatora (ovviamente proveniente da allevamenti che garantiscono l'uccisione di pesci e mollusci vari secondo una nuova metodica che garantisce l'assenza di sofferenze da parte degli animali).
non so però quanto gasolio è stato consumato dal camion che ha portato fino in quota questa prelibatezza (con conseguente inquinamento e possibile sviluppo di malattie in uomini ed animali), ma me ne frego perchè tanto Report non me l'ha detto.

Buon appetito a tutti (vegani, vegetariani, onnivori e carnivori)

Citando un saggio: l'ignoranza non è una valida giustificazione!

Cmq, buon appetito e ottima scelta per il menù a tema!